Fca, Exor, Ferrari, Cnh in netto ribasso dopo uscita Marchionne

Ferrari - John Elkann subentra a Marchionne: seri problemi di salute

Ferrari - John Elkann subentra a Marchionne: seri problemi di salute

Ricoverato da tre settimane nella clinica universitaria di Zurigo, in Svizzera, al suo capezzale ci sarebbero la compagna Manuela Battezzato e i figli Alessio e Jonathan.

Le condizioni del manager di FCA Sergio Marchionne si sono improvvisamente aggravate negli ultimi giorni, dopo l'intervento chirurgico alla spalla di fine giugno, tanto da costringere i vertici di FCA a riunire d'urgenza un Consiglio di Amministrazione per redistribuire le cariche in capo al top manager.

"Apprendo con profondo dispiacere le ultime notizie riguardanti le condizioni di Sergio Marchionne". Così la società ha comunicato al mercato l'arrivo di due nuovi CEO, Mike Manley per FCA e Louis Carey Camilleri per Ferrari.

Per esser sempre aggiornato su tutto ciò che succede nella tua città seguici anche su facebook, diventa fan della nostra pagina! Ha inoltre diretto le attività internazionali di Chrysler fuori dell'area Nafta con la responsabilità di implementare gli accordi di cooperazione per la distribuzione dei prodotti del gruppo Chrysler attraverso il network internazionale di Fiat.
Da dicembre 2008, è stato Executive vice president - International sales e global product planning operations. Per me è stato una persona con cui confrontarsi e di cui fidarsi, un mentore e soprattutto un amico.

Il manager 54enne, fedelissimo di Sergio Marchionne lavorava per il Gruppo dal 1990 e ha curato a lungo i rapporti con l'estero, occupandosi inizialmente di operazioni internazionali per poi di guidare la divisione della Fiat a Pechino. Oggi, quella differenza continua a farla la cultura che ha introdotto in tutte le aziende che ha gestito e ne è diventata parte integrante. Fino al 20 luglio era anche presidente e amministratore delegato di Ferrari e presidente di CNH, un gruppo industriale italo-statunitense. I contratti che ci sono stati proposti non ci hanno mai soddisfatto ma abbiamo dovuto accettare.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.