Marchionne è in coma irreversibile. Non si sveglierà più

Ferrari chi è il nuovo amministratore delegato Louis Camilleri

Ferrari chi è il nuovo amministratore delegato Louis Camilleri

Il presidente di Fca, John Elkann, ha scritto una lettera ai dipendenti dopo la nomina di Mike Manley come amministratore delegato del gruppo, nell'ambito degli avvicendamenti seguiti al peggioramento delle condizioni di salute di Marchionne: "Siamo eternamente grati a Sergio", ha scritto.

Alcune fonti non ufficiali hanno definito "irreversibili" le condizioni di Sergio Marchionne, ricoverato nel reparto di Terapia intensiva dell'ospedale Universitätsspital di Zurigo. La degenza si è allungata e il suo stato di salute non gli consentirà più di rientrare in azienda.

Le sue condizioni si sono improvvisamente aggravate nei giorni scorsi, tanto da accelerare il processo di transizione nel gruppo automobilistico. È quanto ha rivelato l'agenzia Ansa, senza fornire però ulteriori dettagli sulle condizioni dell'ormai ex amministratore delegato di FCA.

La compagna di Marchionne, Manuela Battezzato, ha 47 anni ed è lauretata in Scienze Politiche e nella vecchia Fiat faceva parte dell'ufficio comunicazione. Il Gec - articolato in quattro strutture principali: ambiti regionali, brand, processi industriali, funzioni corporale - si riunisce una volta al mese in sedi diverse e la scelta di Torino era già stata fatta. Debole anche Exor (-2% 55,14 euro) a monte della catena. Negli anni, Mike ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità e ha maturato una vasta esperienza gestionale in tutte le nostre regioni, raggiungendo risultati importanti in ognuna delle posizioni ricoperte e dimostrando sempre una grande determinazione nel conseguimento dei suoi obiettivi. Da subito il cda gli ha conferito le deleghe a operare come ceo.

Il cambio al vertice riguarda anche Ferrari: John Elkann assume la carica di presidente e Louis Carey Camilleri, per anni alla guida di Philip Morris, è il nuovo ad. Alla guida di Cnh Industrial è stata nominata una donna, l'inglese Suzanne Heywood. Elkann ha poi aggiunto: "Per tanti Sergio è stato un leader illuminato, un punto di riferimento ineguagliabile".

Il mondo dell'automobile è in apprensione per Sergio Marchionne.

Di Maio ha aggiunto che le persone del suo staff "erano in contatto da qualche settimana e mi dispiace di non aver avuto modo di confrontarmi con lui sul futuro dell'auto elettrica, era una mia intenzione farlo". I filmati della sua ultima uscita pubblica alla cerimonia per la consegna della Jeep all'Arma dei Carabinieri immortalano un Marchionne che riusciva a parlare con fatica, senza riuscire a nascondere evidenti difficoltà respiratorie. Il 1 giugno a Balocco, invece, per la presentazione del nuovo piano del gruppo comunicò l'obiettivo raggiunto: l'azzeramento del debito.

Recommended News

  • Formula 1, Gp di Germania: vince Hamilton

    Formula 1, Gp di Germania: vince Hamilton

    Che possibilità ci sono di vederti in griglia nel 2019? E così a casa di Vettel a vincere è Lewis Hamilton . E con la doppietta di oggi anche nella classifica costruttori la Mercedes torna davanti alla Ferrari .
    F1 Germania, Libere 1: il leader è Ricciardo, 4° Vettel

    F1 Germania, Libere 1: il leader è Ricciardo, 4° Vettel

    Dietro al finlandese che ha anche lui rinnovato, anche se per una sola stagione, la prima delle Ferrari . Quindi la Renault di Nico Rosberg e la prima delle Force India di Esteban Ocon .
    Calciomercato Roma, Malcom è più di un'idea: offerta al Bordeaux

    Calciomercato Roma, Malcom è più di un'idea: offerta al Bordeaux

    L'esterno mancino ha sposato il progetto giallorosso e ha dato la sua disponibilità al trasferimento in Italia. La trattativa tra i giallorossi e il Bordeaux , club proprietario del cartellino, è ufficialmente partita.
  • Marchionne in ospedale, sue condizioni sono irreversibili

    Marchionne in ospedale, sue condizioni sono irreversibili

    Consegnando una Jeep Wrangler all'Arma dei Carabinieri , Sergio Marchionne era apparso stanco , gonfio e piuttosto provato. Per Manley l'esordio vero sarà al Gec, il Group Executive Council già previsto da tempo a Torino .
    Dove vedere Milan Novara Tv e streaming, primo test per i rossoneri

    Dove vedere Milan Novara Tv e streaming, primo test per i rossoneri

    Mirabelli dovrebbe restare ed i due dovrebbero lavorare insieme, ma inevitabilmente si dovranno ricostruire equilibri non così facili da plasmare.
    F1 Germania, la pioggia condiziona le Libere 3, Vettel 4°

    F1 Germania, la pioggia condiziona le Libere 3, Vettel 4°

    Settima la Renault di Hulkenberg che ha preceduto l'altra Renault di Sainz e la Sauber Alfa Romeo di Leclerc. Nel Q3 la lotta per la pole position è stata una questione esclusiva tra Bottas e le due Ferrari .
  • Gp Germania, Hamilton convocato dai giudici di gara: vittoria in forse

    Gp Germania, Hamilton convocato dai giudici di gara: vittoria in forse

    Sapevamo che si trattava di una pista insidiosa , specie con la pioggia, e in quelle condizioni era molto scivolosa. Il finlandese, prima del ritiro di Vettel , gli aveva lasciato strada, non senza qualche resistenza.
    Finisce l'era Marchionne in Fca. La rivoluzione inizia dalla Ferrari

    Finisce l'era Marchionne in Fca. La rivoluzione inizia dalla Ferrari

    In questa operazione il manager venuto da Chieti ha incassato la fiducia dei mercati finanziari per i quali è una autentica star. Il cavallino rampante sarà gestito da Louis Carey Camilleri , già membro del team Ferrari e con un passato nella Philip Morris .
    Accoltella sul bus passeggeri, 12 i feriti

    Accoltella sul bus passeggeri, 12 i feriti

    L'autista avrebbe subito fermato il bus e aperto le porte in modo che i passeggeri potessero fuggire, prima di venire ferito. Su un bus di linea diretto verso il mare, oggi un uomo ha accoltellato sei persone e ne ha ferite altre quattro.
  • Chi è Mike Manley, nuovo AD di FCA al posto di Marchionne

    Chi è Mike Manley, nuovo AD di FCA al posto di Marchionne

    Intanto, il giorno dopo la rivoluzione al vertice di Fca , il nuovo amministratore delegato Mike Manley è già al lavoro a Torino. Sergio Marchionne è in terapia intensiva all'ospedale universitario di Zurigo e le sue condizioni sono irreversibili .
    Accordo su Cdp: Palermo ad, Rivera direttore al Tesoro

    Accordo su Cdp: Palermo ad, Rivera direttore al Tesoro

    Da lì prosegue la scalata e arriva a ricoprire la carica di vicedirettore generale dal 2011 al 2014 e di direttore finanziario dal 2006 al 2014.
    Kate e Meghan insieme a Wimbledon

    Kate e Meghan insieme a Wimbledon

    Entrambe però hanno sfoggiato grandi sorrisi e, tra una chiacchiera e l'altra, hanno mostrato che il feeling tra loro è ottimo. Sono sicuramente ci troviamo di fronte a due donne molto diverse, ma che ugualmente sono già amatissime dal popolo.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.