Si inceppa l'Estate anche al Centro Sud, temporali lunedì

Tuoni e fulmini l'Alto Varesotto ancora colpito dal maltempo. Instabile la corrente

Tuoni e fulmini l'Alto Varesotto ancora colpito dal maltempo. Instabile la corrente

Lunedì nel corso delle prime ore della giornata è prevista nuvolosità compatta sul settore centro-orientale, associata a piogge e rovesci temporaleschi di moderata/forte intensità e probabili eventi grandinigeni.

"Sarà un fine settimana dai forti contrasti con il Nord interessato da temporali mentre il Centro Sud sarà sotto la cappa dell'anticiclone africano". Ma sabato e domenica potrebbero arrivare nuovi temporali. L'attuale fase calda di matrice subtropicale ha ormai preso piede lungo tutta la Penisola, ma in relazione alle più recenti elaborazioni modellistiche, già nel prossimo weekend irromperà un'ondulazione più fresca e molto instabile atlantica che porterà fenomeni a tratti intensi.

Il contesto meteo che verrà a concretizzarsi successivamente vedrà un clima entro i ranghi, senza eccessi di caldo con la presenza di temporali ad evoluzione diurna più o meno frequenti.

Le altre zone della Regione in cui è previsto il codice arancio sono il nodo idraulico di Milano e le Prealpi Lariane. Bassa probabilità di temporali forti con possibili allagamenti localizzati e danni puntuali per isolate raffiche di vento o trombe d'aria, grandine e fulmini, piccoli smottamenti. "I Vigili Urbani provvederanno poi ad avvisare il Dirigente dell'area Risorse ambientali Smart City e Innovazione che avviserà il reperibile di turno della protezione civile, che oltre a dare immediate informazioni sul comportamento da adottare, predisporrà, per chi ne farà richiesta, l'eventuale trasferimento di persone presso le aree di accoglienza individuate dall'Area Sanità ed Assistenza sociale e veterinaria". Tali fenomeni possono determinare criticità idrologiche per temporali gialle sui bacini piccoli e medi.

Recommended News

  • Accoltella sul bus passeggeri, 12 i feriti

    Accoltella sul bus passeggeri, 12 i feriti

    L'autista avrebbe subito fermato il bus e aperto le porte in modo che i passeggeri potessero fuggire, prima di venire ferito. Su un bus di linea diretto verso il mare, oggi un uomo ha accoltellato sei persone e ne ha ferite altre quattro.
    Nave con 40 migranti (senza cibo) bloccata in Tunisia

    Nave con 40 migranti (senza cibo) bloccata in Tunisia

    " Siamo bloccati in mare aperto al largo della Tunisia, siamo esausti - racconta un membro dell'equipaggio -. Né la Tunisia , né l'Italia , né Malta hanno accettato di aprire il loro porti ai profughi ".
    Diritti TV: vicino l'accordo tra Perform e Sky

    Diritti TV: vicino l'accordo tra Perform e Sky

    Il gruppo inglese sta cercando di portare a termine altre intese simili , per dare la visibilità più estesa possibile a Dazn . Dopo aver concluso l'accordo con Mediaset , Perform è vicino a chiudere anche con Sky .
  • Cairo:

    Cairo: "E' un Torino solido. E ora faremo un acquisto in difesa"

    Non faccio nomi, anche se dietro qualcosina certamente verrà fatta. Il mister è più interessato avere qualcosa dietro che in avanti.
    Sciopero Ryanair: oltre 600 voli cancellati tra 25 e 26 luglio

    Sciopero Ryanair: oltre 600 voli cancellati tra 25 e 26 luglio

    Gli aeromobili Ryanair nello scalo bergamasco sono 17, gli assistenti di volo 370 e i piloti 150. Anche l'Italia potrebbe essere colpita.
    Verona, Marco Paolini indagato per lesioni dopo incidente sull'autostrada

    Verona, Marco Paolini indagato per lesioni dopo incidente sull'autostrada

    L., che è andata in arresto cardiaco è stata rianimata sul posto e poi portata in ospedale, dove si trova in gravi condizioni . La loro Fiat 500 ha letteralmente preso il volo, ha superato le barriere ed è atterrata sulla corsia Ovest della Tangenziale.
  • Monchi spiega l’affare Alisson:

    Monchi spiega l’affare Alisson: "Offerta fuori mercato"

    C'è una squadra fortissima che non può giocare in Europa e c'è chi non può fare la rosa per decisione della UEFA . Sono tutti stanchi delle parole e si vuole vincere e io ci metto sempre la faccia.
    Migranti: sbarcano in 450 al porto di Pozzallo dopo l’autorizzazione del Viminale

    Migranti: sbarcano in 450 al porto di Pozzallo dopo l’autorizzazione del Viminale

    All'hot spot di Pozzallo attualmente vi sono 447 migranti e una situazione sanitaria difficile. Tutti pronti ad accogliere 50 dei 450 migranti sbarcati a Pozzallo .

    Recensione Bristol Fighter T

    Questo modello è generalmente classificato come supercar e viene offerto con una vasta gamma di funzionalità. La vettura è una due posti ed è dotata di una cellula di sicurezza per proteggere conducente e passeggero.
  • Ilva, Di Maio riapre i

    Ilva, Di Maio riapre i "giochi": "È stato fatto un pasticcio"

    Questa la domanda che hanno in testa tutti gli osservatori interessati alla vicenda Ilva , naturalmente divisi in varie fazioni. Il nodo più spinoso riguarda però le scadenze intermedie che non solo slittate e che erano vincolanti.
    Kate e Meghan insieme a Wimbledon

    Kate e Meghan insieme a Wimbledon

    Entrambe però hanno sfoggiato grandi sorrisi e, tra una chiacchiera e l'altra, hanno mostrato che il feeling tra loro è ottimo. Sono sicuramente ci troviamo di fronte a due donne molto diverse, ma che ugualmente sono già amatissime dal popolo.
    Bari, la città ha scelto:

    Bari, la città ha scelto: "Sarà Serie D". Canonico ritira l'offerta

    Scomparirà anche il Bari: Andrea Radrizzani non si è insediato e il club non parteciperà al prossimo torneo cadetto. Ricapitalizzazione della società e successiva iscrizione: sono questi i principali obiettivi da raggiungere.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.