Accordo su Cdp: Palermo ad, Rivera direttore al Tesoro

Fabrizio Palermo

Fabrizio Palermo

Il nome su cui c'è stata convergenza è quello di Fabrizio Palermo, attuale direttore finanziario dell'istituto, che diventerebbe il nuovo amministratore delegato. È quanto si apprende da fonti parlamentari.

Chiusa una partita, quella della Cassa depositi e prestiti, molte altre ne rimangono aperte.

"Oggi abbiamo discusso solo di Cdp", ha detto il vicepremier Luigi Di Maio rispondendo a chi gli chiedeva se l'intesa di governo riguardasse anche altre partecipate.

I contrasti evidenti all'interno del governo sono stati confermati ieri in serata quando il premier Conte - sempre più evanescente - si è visto costretto ad annullare un vertice convocato proprio per pacificare gli animi, dopo che Di Maio e Salvini, impuntandosi, hanno fatto sapere di avere ben altro da fare. Si è laureato in Economia e Commercio alla Sapienza di Roma, ma le ossa se le è fatte in finanza dove è stato analista finanziario a Londra per la divisione investment banking di Morgan Stanley. Dal 1998 al 2005 ha poi lavorato come consulente strategico in McKinsey & co., specializzandosi in operazioni di risanamento, trasformazione e rilancio per grandi gruppi industriali e finanziari italiani ed europei (spaziando dal settore bancario e assicurativo, alle telecomunicazioni, alle utilities, alla meccanica e elettronica fino ai servizi postali). Da maggio 2016 è Consigliere di Fincantieri S.p.A. Sulla sua biografia del sito di Fincantieri si legge che tra gli incarichi recevuti, Palermo, è stato presente nei Consigli di Amministrazione di Fincantieri Usa Inc., di Vard Group As e di Vard Holdings Limited, società quotata alla Borsa di Singapore per la quale è stato anche membro del Comitato Remunerazioni. Da lì prosegue la scalata e arriva a ricoprire la carica di vicedirettore generale dal 2011 al 2014 e di direttore finanziario dal 2006 al 2014.

Recommended News

  • Inter, Spalletti:

    Inter, Spalletti: "Per Vidal e Vrsaljko ci pensa Ausilio"

    FABIO GALANTE - "E' una persona di famiglia, quando ha iniziato a giocare ad Empoli non aveva la patente e viveva a casa mia". Se noi riusciamo a farlo sentire a casa sua, lui ci restituirà tutte le qualità che possiede.
    Le foto

    Le foto "rubate" a Tina Cipollari: incinta a 52 anni?

    La notizia è stata confermata dalla coppia tempo fa e Tina è tornata a Uomini e Donne in qualità di tronista per farsi corteggiare da stuoli di ammiratori.
    Calciomercato Juventus, pazzo scambio con il Milan? La situazione

    Calciomercato Juventus, pazzo scambio con il Milan? La situazione

    Prelevato dalla Juventus un anno fa per 42 milioni di euro, Bonucci sta riflettendo in queste ore sul proprio futuro. La sentenza è attesa per la giornata di domani, giovedì 19 luglio 2018.
  • Email false da Enel energia: come riconoscere la truffa e difendersi

    Email false da Enel energia: come riconoscere la truffa e difendersi

    I massaggi di posta elettronica fingono di essere comunicazioni effettuate da Enel Energia su rimborsi ovviamente inesistenti. Il messaggio avvisa la vittima di un presunto rimborso non riscosso da 85 euro che sta per scadere.
    Diritti TV: vicino l'accordo tra Perform e Sky

    Diritti TV: vicino l'accordo tra Perform e Sky

    Il gruppo inglese sta cercando di portare a termine altre intese simili , per dare la visibilità più estesa possibile a Dazn . Dopo aver concluso l'accordo con Mediaset , Perform è vicino a chiudere anche con Sky .
    Verona, Marco Paolini indagato per lesioni dopo incidente sull'autostrada

    Verona, Marco Paolini indagato per lesioni dopo incidente sull'autostrada

    L., che è andata in arresto cardiaco è stata rianimata sul posto e poi portata in ospedale, dove si trova in gravi condizioni . La loro Fiat 500 ha letteralmente preso il volo, ha superato le barriere ed è atterrata sulla corsia Ovest della Tangenziale.
  • Milan, Li Yonghong attacca Elliott:

    Milan, Li Yonghong attacca Elliott: "Fidarmi di loro è stato un errore"

    L'acquisto del Milan non è stata una decisione incauta, ma dettata dalla convinzione del potenziale economico del club. Per l'acquisto Li aveva ottenuto il sostegno decisivo di un prestito da 300 milioni dal fondo americano Elliott .
    Marco Paolini, per l'attore grave tamponamento: ferite due donne

    Marco Paolini, per l'attore grave tamponamento: ferite due donne

    Paolini, rimasto illeso ma sotto choc, aveva assistito impietrito ai soccorsi portati dai medici del Suem. L'attore, inizialmente indagato per lesioni gravissime , dovrà ora rispondere di omicidio stradale .
    Nave con 40 migranti (senza cibo) bloccata in Tunisia

    Nave con 40 migranti (senza cibo) bloccata in Tunisia

    " Siamo bloccati in mare aperto al largo della Tunisia, siamo esausti - racconta un membro dell'equipaggio -. Né la Tunisia , né l'Italia , né Malta hanno accettato di aprire il loro porti ai profughi ".
  • Ilva, Di Maio riapre i

    Ilva, Di Maio riapre i "giochi": "È stato fatto un pasticcio"

    Questa la domanda che hanno in testa tutti gli osservatori interessati alla vicenda Ilva , naturalmente divisi in varie fazioni. Il nodo più spinoso riguarda però le scadenze intermedie che non solo slittate e che erano vincolanti.
    Avellino escluso dalla Serie B: i dettagli

    Avellino escluso dalla Serie B: i dettagli

    Adesso può giocarsi l'ultima carta, ovvero il ricorso al Collegio di Garanzia del Coni da presentare entro il 23 luglio. Ci giochiamo una partita importante, questo è vero e ne siamo coscienti, ma sappiamo anche di avere armi molto valide.

    Chef Circiello: "Parmigiano e pizza rischiano la fine delle sigarette"

    Ridurre nella dieta l'apporto di questi alimenti rischia però di danneggiare tanti prodotti di alta qualità del made in Italy . Addirittura si parla di immagini e scritte choc , come quelle sui pacchetti di sigarette .

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.