Decreto dignità, c’è la firma di Mattarella

Governo, sondaggio Sigma: 6 marchigiani su 10 con Salvini e Di Maio

Governo, sondaggio Sigma: 6 marchigiani su 10 con Salvini e Di Maio

Esclusione garantita dei contratti di somministrazione dal limite del 20% sul totale della forza lavoro, che invece vale per i tempi determinati. Gli oneri derivanti dallo stop alla pubblicità sui giochi, che comporta anche una conseguente riduzione degli incassi Iva per lo Stato, ammontano, secondo quanto specificato nel testo del decreto, a 147 milioni nel 2019 e a 198 milioni nel 2019.

L'aumento del Preu, il prelievo erariale unico su slot machine e videolotteries, sarà in due tranche e la prima scatterà già a settembre di quest'anno.

In una precedente versione del testo si stabiliva l'aumento, dello 0,5% rispetto alle attuali soglie dal 1° maggio 2019. In questo caso non varranno, dunque, le novità introdotte dallo stesso decreto in materia di contratti a tempo determinato.

Il decreto dignità, se passasse, creerebbe ottomila posti di lavoro in meno.

Il leader del Carroccio, Matteo Salvini, vorrebbe reintrodurli ma solo in quei settori caratterizzati da una forte stagionalità: agricoltura e turismo. Ogni proroga (dalla seconda) costerà un +0,5% di contributi a carico dell'impresa. Aumenta inoltre il valore dell'indennità per i lavoratori licenziati "ingiustamente", passando da massimo 24 mesi a massimo di 36. Poi dice che se c'è da aggiungere qualcosa, lui sarà disponibile. In Italia si attivano ogni anno 2 milioni di contratti a termine (esclusi i lavoratori stagionali, quelli agricoli e i dipendenti pubblici, a cui non si applicano le nuove norme).

Anche se non si tratta di numeri elevati (stiamo parlando di 80mila occupati in 10 anni) questa stima fa comunque discutere: l'obiettivo dichiarato del Governo del cambiamento, infatti, è quello di incrementare l'occupazione non di ridurla.

Dal 1° gennaio 2019 "il divieto si applicherà anche alle sponsorizzazioni di eventi, attività, manifestazioni programmi, prodotti o servizi e a tutte le altre forme di comunicazione di contenuto promozionale, comprese le citazioni visive ed acustiche e la sovraimpressione del nome, marchio, simboli, attività o prodotti la cui pubblicità, ai sensi del presente articolo, è vietata". Via anche i soli banner in sovraimpressione.

Recommended News

  • DIRETTA Mondiali 2018, Croazia-Inghilterra 1-1: tempi supplementari! Segui il LIVE

    DIRETTA Mondiali 2018, Croazia-Inghilterra 1-1: tempi supplementari! Segui il LIVE

    Vantaggio inglese quasi immediato con Trippier , poi nella ripresa pareggio di Perisic con un gol in acrobazia. Curioso che proprio gli inglesi hanno provato una tattica, sbagliata e inutile, che avevano 'subito'.
    Thailandia: tutti salvi i ragazzi e l'allenatore intrappolati nella grotta

    Thailandia: tutti salvi i ragazzi e l'allenatore intrappolati nella grotta

    La squadra infatti era stata invitata dal presidente della FIFA , Gianni Infantino , ad assistere alla partita finale a Mosca .
    Allerta Listeria: ritirati prodotti da Findus e Liddl

    Allerta Listeria: ritirati prodotti da Findus e Liddl

    I prodotti interessati dell'azienda belga sono stati venduti da Lidl Italia solo ed esclusivamente nella Regione Sicilia . Nei Paesi occidentali, la malattia si sta rivelando sempre più un importante problema di sanità pubblica.
  • Cristiano Ronaldo cambia la Juventus, ma non cambia nulla per l'Inter

    Cristiano Ronaldo cambia la Juventus, ma non cambia nulla per l'Inter

    Quando ho deciso di venire qui ho pensato che giocando qui era più facile attirare le attenzioni per il Portogallo . Mi ha aiutato a maturare, mi ha dato la prima esperienza nel campionato italiano e per questo li ringrazio .
    Il fondo Elliott si è preso il Milan

    Il fondo Elliott si è preso il Milan

    Il Milan è del Fondo Elliott che ha comunicato pochi minuti fa di aver preso il controllo del club rossonero. Mercato Milan , il Fondo Elliott cambia marcia.

    Trionfo Ferrari a Silverstone: Vettel davanti a Hamilton, poi Raikkonen

    La Ferrari espugna Silverstone , feudo totale Mercedes ("loro" appunto), già dal 2013 quando si correva ancora coi motori V8. Ma Vettel è stato perfetto dal primo all'ultimo giro dimostrando di avere una Ferrari che ha dato il meglio di sé.
  • Temptation Island 2018, Oronzo e Valentina: alcune curiosità sulla coppia

    Temptation Island 2018, Oronzo e Valentina: alcune curiosità sulla coppia

    Prima di diventare una delle tentatrici di Temptation Island , Nikita Pelizon ha lavorato tantissimo come modella e fotomodella . Nonostante le critiche e le malelingue i due stanno ancora insieme e presto si concederanno un romantico weekend a Ischia.
    Mondiali: martedì e mercoledì le semifinali. Ecco il quadro completo

    Mondiali: martedì e mercoledì le semifinali. Ecco il quadro completo

    Incredibile la parabola assunta dalla sfera, ma i padroni di casa sono salvi e quasi tutto lo stadio tira un sospiro di sollievo. La sua nazionale di calcio ha raggiunto la semifinale di coppa del mondo eliminando anche la Russia .

    Thailandia: recupero ultimi 5 domani

    Man mano che escono dalla grotta , i ragazzini vengono trasferiti in un ospedale di Chiang Rai , a circa 60 chilometri. Sono a 1,7 km di distanza dalla zona chiamata "terza caverna", che rappresenta la base di rifornimento più vicina.
  • Fedez e Rovazzi amicizia finita: colpa e verità

    Fedez e Rovazzi amicizia finita: colpa e verità

    Fabio Rovazzi e Fedez , ormai da diversi mesi, non si fanno più vedere insieme. E mettere la propria arte nei progetti in cui è coinvolto.
    Toninelli, minacce all'equipaggio della Thalassa

    Toninelli, minacce all'equipaggio della Thalassa

    Ma all'avvicinarsi di una motovedetta libica che reclama i migranti , sale la tensione. Il riferimento è alle recenti polemiche in merito alla missione europea Eunavformed .
    Milan, Mirabelli:

    Milan, Mirabelli: "Mercato a costo zero, escludo Suso all'Inter"

    Molto potrebbe dipendere dall'ingresso o meno in Europa League: "Le entrate cambierebbero, ci sarebbe più spazio di manovra". Da quando è arrivato Gattuso so che difficoltà ha dovuto superare e con questo gruppo è arrivato terzo".

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.