MotoGp Germania, Rossi: "Pedrosa meritava di vincere un Mondiale in top class"

Dani Pedrosa

Dani Pedrosa

Questo è lo sport che amo, ma nonostante le buone opportunità sento di non vivere più le gare con l'intensità che mi contraddistingueva prima e ora nella mia vita ho altre priorità.

"Pedrosa è uno dei piloti più importanti, ha dedicato tutta la sua vita a questo sport, voglio ringraziarlo davvero, è un eroe per tutti i ragazzini che si avvicinano a questo sport, è sempre difficile capire le motivazioni di un ritiro, ma alla fine ci arriveremo tutti", ha detto ancora Marquez nel corso della conferenza stampa in vista del GP di Germania. Lo spagnolo ha conquistato tre titoli mondiali, nel 2003 in 125 e nel 2004 e nel 2005 in 250. Nelle scorse settimane lo spagnolo era stato informato dalla Honda che dal prossimo anno al suo posto al fianco di Marc Marquez ci sarebbe stato Jorge Lorenzo. Meritava di vincere un Mondiale in MotoGP. "Forse è presto per dirlo, ma penso che questa scelta probabilmente sarà la scelta giusta". Il Pedrosa brillante dei primi anni era svanito e Dani, da ragazzo intelligente qual è, non ha potuto evitare di notarlo. C'era grande attesa verso di lui in MotoGP ed è stato tra i più vincenti in termini di gare. I numeri di Pedrosa sono impressionanti: è stato l'unico pilota ad avere vinto almeno una gara in 17 stagioni consecutive, è il pilota più vittorioso con Honda (54 successi, al pari di Doohan), è secondo solo a Valentino come pilota con il maggior numero di podi nella classe regina (112). "Anche noi arriveremo un giorno a questa decisione, è bello vedere come sia riuscito ad elaborare questa decisione", ha chiosato invece Andrea Dovizioso.

Pochi minuti dopo l'ufficialità del ritiro di Pedrosa, la Dorna ha fatto sapere che a Valencia Dani diverrà MotoGP Legend, entrando così di diritto nella Hall of Fame della classe regina delle due ruote del motorsport.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.