Il fondo Elliott si è preso il Milan

Milan Mirabelli futuro Gattuso

Milan Mirabelli futuro Gattuso

Mercato Milan, il Fondo Elliott cambia marcia. Il Milan è del Fondo Elliott che ha comunicato pochi minuti fa di aver preso il controllo del club rossonero. Il Milan è già entrato nell'era Elliott, eppure la nuova proprietà non si è ancora insediata: il c.d.a. che si è riunito oggi in assenza dei consiglieri cinesi, ha potuto soltanto convocare la nuova assemblea del 21 luglio (ore 9), dopo la quale verrà nominato il nuovo presidente. "Tale trasferimento è avvenuto all'esito dell'escussione di alcune garanzie a seguito dell'inadempimento, da parte del precedente proprietario di AC Milan, delle proprie obbligazioni nei confronti di Elliott". Con le continue capitalizzazioni, grazie ad una disponibilità economica importante da parte del fondo americano, il Milan rispetterà le regole del fair play finanziario e non rischierà più in futuro di essere bocciato dall'Uefa.

Elliott provvederà a versare subito 50 milioni di euro per stabilizzare le finanze del Milan e darà al club i fondi necessari per costituire la squadra in vista della prossima stagione. "Impegno, sacrificio e amore", sono i valori appresi nei suoi 25 anni al Milan, ha detto lo stesso Maldini in una breve clip pubblicata ieri su Twitter della International Champions Cup, torneo a cui parteciperanno in estate i rossoneri, organizzato da Charlie Stillitano, secondo rumor vicino a Stephen Ross, fra i soggetti statunitensi in corsa per l'acquisto del Milan, assieme alla famiglia Ricketts, Rocco Commisso e, secondo il Financial Times, anche Riccardo Silva, che nelle scorse settimane ha smentito di avere un ruolo nell'affare.

Come invece già riportato nella serata di mercoledì, almeno per il momento, non è prevista la sostituzione di Fassone e Mirabelli , che resteranno rispettivamente come amministratore delegato e direttore sportivo.

Recommended News

  • Brexit: si dimette anche Boris Johnson. Corbyn:

    Brexit: si dimette anche Boris Johnson. Corbyn: "May ceda il passo"

    "Il sogno sta morendo, soffocato da un'inutile insicurezza", ha scritto alla May nella lettera di dimissioni. Le sue dimissioni seguono quelle del ministro per la Brexit, David Davis , e del suo numero 2, Steve Baker.

    Matteo Salvini blocca nave italiana con 66 migranti a bordo

    I cosiddetti "facinorosi" che hanno minaggiato l'equipaggio del rimorchiatore sono due, alla fine: un ghanese ed un sudanese .
    Kledi Kadiu si è sposato con la sua Charlotte Lazzari

    Kledi Kadiu si è sposato con la sua Charlotte Lazzari

    La foto delle nozze la pubblica in esclusiva il settimanale Gente , che nel numero in edicola domani racconta tutti i particolari di un matrimonio fortemente desiderato dai due.
  • Formula 1, Silverstone: Hamilton in pole ma le Ferrari non mollano

    Formula 1, Silverstone: Hamilton in pole ma le Ferrari non mollano

    La safety-car ha reso tutto più elettrizzante, ma anche più difficile. "Grazie del sostegno del team, grazie ai tutti i ragazzi". La classifica piloti vede ora la rossa di Vettel in prima posizione con 171 punti, otto punti in piu' di Hamilton .
    Thailandia, soccorsi in campo I 4 ragazzi estratti stanno bene

    Thailandia, soccorsi in campo I 4 ragazzi estratti stanno bene

    Secondo Narongsak , 100 fori nella roccia sono stati individuati sopra la grotta , e 18 di essi saranno ulteriormente esplorati. Il coach era stato segnalato come il più debole anche perché aveva rinunciato alla sua parte di cibo per lasciarla ai ragazzi .
    Paura per Immobile: tentativo di aggressione in spiaggia

    Paura per Immobile: tentativo di aggressione in spiaggia

    Dopo un battibecco con alcuni amici di Immobile, l'uomo ha tentato di avvicinarsi all'attaccante napoletano: a fermarlo alcuni presenti, che sono intervenuti per evitare il peggio.
  • Trionfo Ferrari a Silverstone: Vettel davanti a Hamilton, poi Raikkonen

    La Ferrari espugna Silverstone , feudo totale Mercedes ("loro" appunto), già dal 2013 quando si correva ancora coi motori V8. Ma Vettel è stato perfetto dal primo all'ultimo giro dimostrando di avere una Ferrari che ha dato il meglio di sé.
    Scivola e precipita per cinque metri, incidente a Palazzo Reale

    Scivola e precipita per cinque metri, incidente a Palazzo Reale

    L'Amministrazione comunale in segno di cordoglio ha annullato l'inaugurazione della mostra 'Pino Pinelli. La Procura di Milano ha aperto un'indagine per omicidio colposo a carico di ignoti.
    Ragazzi bloccati nella grotta, il tempo stringe: 3-4 giorni per salvarli

    Ragazzi bloccati nella grotta, il tempo stringe: 3-4 giorni per salvarli

    Si riaccende la speranza sulla sorte dei 12 ragazzini, del loro allenatore, e di tutti i soccorritori, intrappolati in una grotta in Thailandia .
  • Capolavoro Vettel, vince a Silverstone:

    Capolavoro Vettel, vince a Silverstone: "Bottas? L'ho sorpreso"

    Ero ultimo, ma credevo comunque di poter vincere. "Grazie del sostegno del team , grazie ai tutti i ragazzi". Vettel , davanti a Lewis Hamilton e a Kimi Raikkonen , al termine di una gara entusiasmante.

    Thailandia: recupero ultimi 5 domani

    Man mano che escono dalla grotta , i ragazzini vengono trasferiti in un ospedale di Chiang Rai , a circa 60 chilometri. Sono a 1,7 km di distanza dalla zona chiamata "terza caverna", che rappresenta la base di rifornimento più vicina.
    Milan, il caos continua: Li non ha versato i 32 milioni

    Milan, il caos continua: Li non ha versato i 32 milioni

    In questi mesi il proprietario rossonero avrebbe la possibilità di valutare altre offerte. Nulla, ancora nulla: non ci sono i 32 milioni attesi .

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.