Cristiano Ronaldo cambia la Juventus, ma non cambia nulla per l'Inter

Mattia Perin sceglie la via dell'umilt

Mattia Perin sceglie la via dell'umilt

"Perché la Juve? Tutti pensavano che avrei scelto la via più semplice, ma a me piacciono le sfide, vengo qui con la massima volontà di imparare e la competizione farà bene sia a me che a Szczesny".

Dopo la bella stagione con l' Inter , c'è ancora l'Italia, ma in bianconero, nel futuro dell'esterno portoghese Joao Cancelo, presentato ufficialmente oggi come nuovo giocatore della Juventus di Allegri. "Sono migliorato tutti e due i tornei". "La Juve ha dominato la Serie A negli ultimi anni ed è per questo che ho scelto di venire qui, per conquistare altri titoli e continuare a vincere".

Come ho già detto è un piacere sia arrivato. Sarà un onore poter imparare da lui, un plus per noi, per i giocatori e per la Serie A. Che tornerà uno dei due-tre migliori campionati al mondo. "È vero che avevo parlato anche con altre squadre, ma la Juve è un treno che passa una volta nella vita e io ci sono saltato sopra senza nemmeno pensarci".

La Champions da vincere, il mito Buffon "impossibile da emulare", il sogno di giocare con Cristiano Ronaldo: "Da una società come la Juve non mi sorprende l'arrivo di CR7". E' un obbligo competere per questo trofeo. L'ex terzino dell'Inter è un attore non protagonista della storia più affascinante dell'estate, ma paradossalmente recita un ruolo fondamentale, perché senza l'acquisto del difensore del Valencia, i bianconeri non sarebbero mai arrivati a Cristiano Ronaldo. Mi ha aiutato a maturare, mi ha dato la prima esperienza nel campionato italiano e per questo li ringrazio.

Ero in una situazione in cui dipendevo dal mercato. Ho avuto dei contatti con Alex Sandro, abbiamo parlato abbastanza, siamo sempre insieme. La Juventus ha dominato in Italia negli ultimi anni e mi auguro che Cristiano ci aiuterà a proseguire in questo percorso di successi. "Con il mio lavoro andrò a dimostrare di valere quei 40 milioni". Mi è dispiaciuto molto non essere stato convocato per la Coppa del Mondo.

Quando ho deciso di venire qui ho pensato che giocando qui era più facile attirare le attenzioni per il Portogallo. L'Inter non mi ha riscattato? "Io mi adatterò alle esigenze della squadra".

Che ricordi ha della notte di San Siro, quando la Juve ha rimontato l'Inter e di fatto vinto lo scudetto?

Come si sente a sostituire un mito come Buffon?

Recommended News

  • Ufficiale! Cristiano Ronaldo è della Juventus

    Ufficiale! Cristiano Ronaldo è della Juventus

    E' stata un'esperienza entusasmante, piena di considerazione ma anche molto dura perchè il Real Madrid è molto esigente. Con questo tweet il capitano del Real Madrid Sergio Ramos saluta il compagno e amico che oggi è passato alla Juventus .
    Formula 1, Silverstone: Hamilton in pole ma le Ferrari non mollano

    Formula 1, Silverstone: Hamilton in pole ma le Ferrari non mollano

    La safety-car ha reso tutto più elettrizzante, ma anche più difficile. "Grazie del sostegno del team, grazie ai tutti i ragazzi". La classifica piloti vede ora la rossa di Vettel in prima posizione con 171 punti, otto punti in piu' di Hamilton .
    F1, pole di Bottas davanti a Hamilton e Vettel

    F1, pole di Bottas davanti a Hamilton e Vettel

    Il driver della Red Bull ha avuto la meglio sugli altri concorrenti con il finlandese Raikkonen che è arrivato a +1.504 e il tedesco Vettel a +3.181.
  • Mondiali: Russia, complimenti a ct, Putin incontrerà squadra

    Mondiali: Russia, complimenti a ct, Putin incontrerà squadra

    Ma prima la Francia dovrà vedersela col Belgio , che sicuramente non concederà niente e darà filo da torcere ai francesi. Era il 1966 quando l'Inghilterra alzo la coppa Rimet proprio durante i Mondiali in casa.
    Legendary porta sul grande schermo Gundam

    Legendary porta sul grande schermo Gundam

    Anche nel nostro paese, così come in terra nipponica, l'anime ha raccolto un notevole successo tra i telespettatori più giovani. Gundam continua a portare grandi guadagni a Bandai Namco dopo quasi quarant'anni dalla sua nascita.
    Milan, l’ultimo disperato tentativo di Yonghong Li: vendere subito

    Milan, l’ultimo disperato tentativo di Yonghong Li: vendere subito

    Si parla di un imprenditore con cui si tratta da tanto e con cui si potrebbe chiudere o firmare un contratto vincolante (più probabile) anche tra oggi e domani.
  • In salvo i primi sei ragazzi intrappolati nella grotta in Thailandia

    In salvo i primi sei ragazzi intrappolati nella grotta in Thailandia

    Ben Reymenants, questo il nome del sub, è stato messo al bando dal campo base dei soccorsi all'esterno della grotta . Tuttavia, se qualche possibilità esiste, è anche grazie alle tecnologie impegnate durante questa incredibile vicenda.

    Brexit, la May annuncia: "Sì a zona di libero scambio con l'Ue"

    Theresa May non intende "deludere il popolo britannico" sulla Brexit . Ci sarebbero alcuni ministri pronti alle dimissioni.
    Rai, intitolati gli studi Dear a Fabrizio Frizzi

    Rai, intitolati gli studi Dear a Fabrizio Frizzi

    A chiedere un posto nell'azienda amatissima da Fabrizio era stata, pochi giorni dopo il funerale del conduttore, Milly Carlucci . Alle nozze era presente anche Rita Dalla Chiesa, ex moglie di Frizzi che considera Carlotta parte della sua famiglia .
  • Brexit: si dimette anche Boris Johnson. Corbyn:

    Brexit: si dimette anche Boris Johnson. Corbyn: "May ceda il passo"

    "Il sogno sta morendo, soffocato da un'inutile insicurezza", ha scritto alla May nella lettera di dimissioni. Le sue dimissioni seguono quelle del ministro per la Brexit, David Davis , e del suo numero 2, Steve Baker.

    Matteo Salvini blocca nave italiana con 66 migranti a bordo

    I cosiddetti "facinorosi" che hanno minaggiato l'equipaggio del rimorchiatore sono due, alla fine: un ghanese ed un sudanese .
    Milan, Mirabelli:

    Milan, Mirabelli: "Mercato a costo zero, escludo Suso all'Inter"

    Molto potrebbe dipendere dall'ingresso o meno in Europa League: "Le entrate cambierebbero, ci sarebbe più spazio di manovra". Da quando è arrivato Gattuso so che difficoltà ha dovuto superare e con questo gruppo è arrivato terzo".

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.