Mondiali: martedì e mercoledì le semifinali. Ecco il quadro completo

Mondiali 2018 partite oggi venerdì 6 luglio

Mondiali 2018 partite oggi venerdì 6 luglio

BANCA CENTRALE RUSSA: SE VITTORIA SU CROAZIA, EMESSA MONETA DA COLLEZIONE DA MEZZO RUBLO - Il tifo di un Paese, le parole di incoraggiamento del primo ministro, Vladimir Putin e ora anche una moneta commemorativa, in caso di accesso alle semifinali. A provare a risollevare l'umore di alcuni sostenitori della Seleçao ci ha provato nientemeno che Papa Francesco, in occasione del classico appuntamento con l'angelus domenicale. La sfida tra i transalpini e i "diavoli rossi" si preannuncia alquanto equilibrata.

Il "vecchio continente" va sempre di moda. Eppure dal punto di vista calcistico tale differenza non è affatto rimarcata.

Scampoli di vero Neymar contro il Messico. Nella fase ad eliminazione diretta la Croazia è riuscita a vincere solo oltre il 90'; l'Inghilterra ha invece superato gli ottavi contro la Colombia ai rigori. Incredibile la parabola assunta dalla sfera, ma i padroni di casa sono salvi e quasi tutto lo stadio tira un sospiro di sollievo. La sua nazionale di calcio ha raggiunto la semifinale di coppa del mondo eliminando anche la Russia.

Tra le quattro semifinaliste, la Francia è senz'altro l'unica che all'inizio della competizione godeva dei maggiori favori del pronostico in ordine al successo finale.

Mercoledì sera, invece, sempre alle ore 20 ma nella magnifica cornice del "Luzhniki" di Mosca, si daranno battaglia Croazia ed Inghilterra. Aveva aspettato tanto, Brown, e quando finalmente è stato il suo turno si è trovato col mondo capovolto, l'economia della finanza e delle banche e delle libertà da salvare con i soldi dello stato, e l'idea di capitalismo e di ricchezza stropicciata lì sotto, non l'abbiamo ancora salvata. Stavolta la stella Modric proverà a prendere per mano l'intero gruppo per scrivere una pagina straordinaria nella storia del calcio croato.

Inghilterra-Germania fu la finale dei Mondiali 1966.

Guardando indietro, ci si rende conto che la cosa succederà per la quarta volta consecutiva: la Germania nel 2014, la Spagna nel 2010, l'Italia nel 2006.

L'Inghilterra conquista un posto alle semifinali del Mondiale di Russia 2018.

Recommended News

  • Allerta Listeria: ritirati prodotti da Findus e Liddl

    Allerta Listeria: ritirati prodotti da Findus e Liddl

    I prodotti interessati dell'azienda belga sono stati venduti da Lidl Italia solo ed esclusivamente nella Regione Sicilia . Nei Paesi occidentali, la malattia si sta rivelando sempre più un importante problema di sanità pubblica.
    Zaytsev vaccina la figlia: valanga di insulti sui social

    Zaytsev vaccina la figlia: valanga di insulti sui social

    L'argomento vaccini, come è ben noto, crea spesso discordanze di pareri, ma a volte si oltrepassa il limite, esagerando. Mai avrebbe pensato che una sua scelta di padre avrebbe scatenato un polverone di polemiche.
    Thailandia: in un filmato nella grotta i ragazzi ringraziano i soccorritori

    Thailandia: in un filmato nella grotta i ragazzi ringraziano i soccorritori

    La possibile carenza di ossigeno era già un timore ieri, ed è causata dall'alto numero di soccorritori che si alternano nei cunicoli semi-sommersi per arrivare ai ragazzi.
  • Lutto nel mondo del cinema: è morto Carlo Vanzina

    Lutto nel mondo del cinema: è morto Carlo Vanzina

    Nel 2002 torna con Un maresciallo in gondola e quindi Dal 2005 al 2008 dirige Un ciclone in famiglia serie tv con Massimo Boldi . Così nel 2002 è la volta di Febbre da cavallo - la mandrakata seguito del film diretto nel 1976 dal padre, Febbre da cavallo.
    Roma, la verità di Monchi sul mercato tra Florenzi, Alisson e... CR7

    Roma, la verità di Monchi sul mercato tra Florenzi, Alisson e... CR7

    Nelle ultime notizie di calciomercato in casa Roma è il rinnovo di Florenzi l'argomento più caldo. Stiamo lavorando e sono fiducioso, ma a dire la verità non è cambiato molto negli ultimi giorni.

    Ritirati medicinali contenenti valsartan

    Valsartan è un antagonista del recettore dell'angiotensina II ed è usato per trattare l'ipertensione e l'insufficienza cardiaca . L'impurezza è la N-nitrosodimetilamina (NDMA), classificata come sostanza probabilmente cancerogena per l'uomo.
  • Amazon continua a puntare sull'Italia: previste 1.700 nuove assunzioni

    Amazon continua a puntare sull'Italia: previste 1.700 nuove assunzioni

    In totale, da quando è sbarcata nel nostro paese (era il 2010) a oggi Amazon ha speso oltre 1,6 miliardi di euro nelle sue attività in Italia.
    Milan, Mirabelli:

    Milan, Mirabelli: "Non sappiamo quanto abbiamo a disposizione"

    Mercato in entrata? Per quanto mi riguarda non prenderei nessuno oppure qualcuno che faccia davvero la differenza e sia da Milan . Purtroppo sono arrivate meno entrate rispetto a quelle che ci aspettavamo, sia dalla Cina che dalla mancata Europa League .
    Thailandia, soccorsi in campo I 4 ragazzi estratti stanno bene

    Thailandia, soccorsi in campo I 4 ragazzi estratti stanno bene

    Secondo Narongsak , 100 fori nella roccia sono stati individuati sopra la grotta , e 18 di essi saranno ulteriormente esplorati. Il coach era stato segnalato come il più debole anche perché aveva rinunciato alla sua parte di cibo per lasciarla ai ragazzi .
  • Trionfo Ferrari a Silverstone: Vettel davanti a Hamilton, poi Raikkonen

    Trionfo Ferrari a Silverstone: Vettel davanti a Hamilton, poi Raikkonen

    La Ferrari espugna Silverstone , feudo totale Mercedes ("loro" appunto), già dal 2013 quando si correva ancora coi motori V8. Ma Vettel è stato perfetto dal primo all'ultimo giro dimostrando di avere una Ferrari che ha dato il meglio di sé.
    Legendary porta sul grande schermo Gundam

    Legendary porta sul grande schermo Gundam

    Anche nel nostro paese, così come in terra nipponica, l'anime ha raccolto un notevole successo tra i telespettatori più giovani. Gundam continua a portare grandi guadagni a Bandai Namco dopo quasi quarant'anni dalla sua nascita.
    Marca:

    Marca: "Cristiano Ronaldo ha già dato la sua parola ad Agnelli!"

    Cristiano Ronaldo ha dovuto dire addio al suo sogno Mondiale con la maglia del Portogallo. E probabilmente si incanalerà facilmente sui binari bianconeri.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.