Scivola e precipita per cinque metri, incidente a Palazzo Reale

Milano, cade dalla scala allestendo la mostra: muore un operaio a Palazzo Reale

Milano, cade dalla scala allestendo la mostra: muore un operaio a Palazzo Reale

L'uomo era titolare della ditta individuale che collaborava alla realizzazione dell'esposizione dedicata ad Agostino Bonalumi, pittore di arte astratta scomparso nel 2013 e considerato fra i più importanti del Novecento italiano. Un operaio di 69 anni stava lavorando su una scala all'allestimento di una mostra, quando all'improvviso ha perso l'equilibrio ed è precipitato a terra dopo un volo di circa cinque metri.

Teatro del dramma è stata la sala al primo piano dove, dal prossimo 13 luglio, dovrebbe tenersi la mostra dedicata proprio al pittore milanese. Il procuratore aggiunto Tiziana Sicilano, il responsabile del dipartimento ambiente, salute e lavoro che questa mattina ha fatto un sopralluogo nella sala dove è avvenuto l'incidente mortale, ha già acquisito il video della telecamera interna che ha ripreso la scena. La Procura di Milano ha aperto un'indagine per omicidio colposo a carico di ignoti. L'Amministrazione comunale in segno di cordoglio ha annullato l'inaugurazione della mostra 'Pino Pinelli. Subito è intervenuto il personale sanitario del 118 che lo ha trasferito in codice rosso al Policlinico, ma l'uomo è deceduto poco dopo. Non è escluso che l'uomo sia inciampato o che abbia avuto un malore mentre scendeva dalla scala, dove era salito per sistemare un'opera.

A Palazzo Reale sono intervenuti i tecnici dell'Ats e i carabinieri della compagnia Duomo per ricostruire con esattezza l'accaduto e verificare eventuali responsabilità.

Recommended News

  • Legendary porta sul grande schermo Gundam

    Legendary porta sul grande schermo Gundam

    Anche nel nostro paese, così come in terra nipponica, l'anime ha raccolto un notevole successo tra i telespettatori più giovani. Gundam continua a portare grandi guadagni a Bandai Namco dopo quasi quarant'anni dalla sua nascita.
    Lutto nel mondo del cinema: è morto Carlo Vanzina

    Lutto nel mondo del cinema: è morto Carlo Vanzina

    Nel 2002 torna con Un maresciallo in gondola e quindi Dal 2005 al 2008 dirige Un ciclone in famiglia serie tv con Massimo Boldi . Così nel 2002 è la volta di Febbre da cavallo - la mandrakata seguito del film diretto nel 1976 dal padre, Febbre da cavallo.
    Sky - Juve, fiducia e attesa: Ronaldo vicino

    Sky - Juve, fiducia e attesa: Ronaldo vicino

    La Juventus della prossima stagione, a meno di clamorose frenate, potrà contare su un fenomeno calcistico come Cristiano Ronaldo . In base a tale patto il Real si impegna a cedere Ronaldo qualora gli venisse recapitata un'offerta da 100 milioni di euro.
  • Kledi Kadiu si è sposato con la sua Charlotte Lazzari

    Kledi Kadiu si è sposato con la sua Charlotte Lazzari

    La foto delle nozze la pubblica in esclusiva il settimanale Gente , che nel numero in edicola domani racconta tutti i particolari di un matrimonio fortemente desiderato dai due.
    Mondiali 2018: partite e risultati di oggi 6 luglio

    Mondiali 2018: partite e risultati di oggi 6 luglio

    Modric e compagni sono chiamati ad una prova di altissimo livello se vogliono superare questa sfida ed arrivare fino in fondo. Sei europee e due sudamericane, una volta di più viene dimostrato che il calcio che conta è in questi due continenti.

    Ufficiale: Gianluigi Buffon è un nuovo giocatore del PSG

    Nasser Al Khelaifi , presidente del club, gli dà il benvenuto: "siamo tutti orgogliosi di accogliere Buffon nella nostra famiglia. "Il Paris Saint-Germain è molto felice di annunciare l'arrivo di Gianluigi Buffon ".
  • Roma, la verità di Monchi sul mercato tra Florenzi, Alisson e... CR7

    Roma, la verità di Monchi sul mercato tra Florenzi, Alisson e... CR7

    Nelle ultime notizie di calciomercato in casa Roma è il rinnovo di Florenzi l'argomento più caldo. Stiamo lavorando e sono fiducioso, ma a dire la verità non è cambiato molto negli ultimi giorni.
    Spiagge sicure 2018, ecco il piano di Salvini

    Spiagge sicure 2018, ecco il piano di Salvini

    Salvini auspica che le procedure siano più veloci e che l'esame delle domande presentate dai migranti sia più rigoroso. Si chiama protezione umanitaria ed è uno status che, attualmente, in Italia viene concesso al 28% dei migranti.
    Mondiali: minacce morte a Bacca e Uribe

    Mondiali: minacce morte a Bacca e Uribe

    Due rigori calciati malamente da Uribe e Bacca hanno condannato i Cafeteros all'eliminazione dal Mondiale 2018 . " I rigori li sbaglia chi ha il coraggio di calciarli ", disse Diego Armando Maradona .
  • Formula 1, Silverstone: Hamilton in pole ma le Ferrari non mollano

    Formula 1, Silverstone: Hamilton in pole ma le Ferrari non mollano

    La safety-car ha reso tutto più elettrizzante, ma anche più difficile. "Grazie del sostegno del team, grazie ai tutti i ragazzi". La classifica piloti vede ora la rossa di Vettel in prima posizione con 171 punti, otto punti in piu' di Hamilton .
    Psg, sono i giorni di Buffon: già effettuate le visite mediche

    Psg, sono i giorni di Buffon: già effettuate le visite mediche

    Gianluigi Buffon sta per diventare il nuovo portiere del Paris Saint Germain . Ringrazio la società e il presidente per la loro fiducia".

    Thailandia: grotta, muore soccorritore per poco ossigeno

    Il livello dell'ossigeno nella grotta dove sono intrappolati i ragazzi è sceso al 15%, ben sotto al valore normale del 21%. L'uomo, che aveva 38 anni , ha perso conoscenza sulla via del ritorno, e i tentativi di farlo rianimare sono falliti.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.