Thailandia, in salvo i primi quattro ragazzini intrappolati nella grotta

Un uomo ha scritto al figlio, invece, di riferire al suo allenatore di non preoccuparsi, perché né lui né sua moglie ce l'hanno con lui. Si trovavano intrappolati nella grotta dallo scorso 23 giugno (vedi suggeriti). Il governatore, Narongsak Osatanakorn, responsabile delle operazioni di soccorso, ha annunciato che gli altri otto ragazzi e l'allenatore ancora all'interno della grotta saranno riportati all'estero tra 10-20 ore per motivi logistici e una necessaria preparazione dell'equipaggiamento. Non è da escludere che prima di lunedì il gruppo possa finalmente rivedere la luce.

Tutto il mondo segue con ansia le sorti dei 12 ragazzi rimasti intrappolati, insieme al loro allenatore, nella grotta Tham Luang. Lo hanno fatto sapere le autorità. I primi ad uscire sono stati quelli considerati più deboli e aventi bisogno necessariamente di cure. Il condotto è complicato da attraversare anche per sub esperti. È semi-depresso, e in una lettera ha chiesto scusa ai genitori. Queste invece le parole di Night: "Sto bene, sono solo un po' infreddolito, non preoccuparti per me, non dimenticare la mia festa di compleanno". "Prometto che mi prenderò cura dei vostri figli come meglio posso". A quanto si sa, ognuno dei ragazzi è dotato di una maschera facciale a ossigeno, di una muta resistente alle asperità delle rocce e di un paio di guanti rinforzati per potersi tenere lungo la sagola del percorso in maniera salda.

Il morale è basso e tutti, anche i soccorritori, sono stremati. Tu riposa in pace, noi andiamo a compiere la missione. Vi aggiorneremo nelle prossime ore in caso di novità sulle operazioni condotte dai sub, al lavoro per trarre in salvo il gruppo di tredici persone intrappolato da quasi tre settimane nelle grotte thailandesi. La situazione è complicata e qualche ora fa è stata registrata una vittima: parliamo di un soccorritore subacqueo, vittima della carenza di ossigeno nella nicchia sotterranea. Dieci stranieri e cinque sub thailandesi sono impegnati nel recupero dei bambini, il resto è impegnato a garantire il funzionamento dell'operazione, ha detto Osotthanakon.

Recommended News

  • Farmaci per la pressione potenzialmente cancerogeni: ecco l’elenco

    Farmaci per la pressione potenzialmente cancerogeni: ecco l’elenco

    Il Valsartan è un antagonista del recettore dell'angiotensina, disponibile da solo o in combinazione con altri principi attivi. Sono 748 i lotti di farmaci prodotti da 15 diverse aziende farmaceutiche contenenti il principio attivo valsartan .

    Le ultime su Cristiano Ronaldo alla Juventus

    Il portoghese sarebbe stato conquistato dallo stile del presidente bianconero che lo ha fatto sentire importante e desiderato. Firma che secondo l'ex dirigente della Juve , Luciano Moggi , sarebbe già stata messa da Ronaldo nel contratto con la Juve .
    Mondiali 2018, Uruguay-Francia 0-2: i Bleus in semifinale (senza fatica)

    Mondiali 2018, Uruguay-Francia 0-2: i Bleus in semifinale (senza fatica)

    Servito da Griezmann (ottimo cross su calcio di punizione), il difensore del Real ha indirizzato il pallone nell'angolo basso alla destra di Muslera .
  • Psg, sono i giorni di Buffon: già effettuate le visite mediche

    Psg, sono i giorni di Buffon: già effettuate le visite mediche

    Gianluigi Buffon sta per diventare il nuovo portiere del Paris Saint Germain . Ringrazio la società e il presidente per la loro fiducia".
    Spiagge sicure 2018, ecco il piano di Salvini

    Spiagge sicure 2018, ecco il piano di Salvini

    Salvini auspica che le procedure siano più veloci e che l'esame delle domande presentate dai migranti sia più rigoroso. Si chiama protezione umanitaria ed è uno status che, attualmente, in Italia viene concesso al 28% dei migranti.
    Soldi sequestrati alla Lega, alta tensione tra Salvini e magistrati

    Soldi sequestrati alla Lega, alta tensione tra Salvini e magistrati

    A quanto si apprende, è stata espressa "seria preoccupazione" per parole e toni che vengono ritenuti " non accettabili ". Nella serata di ieri, il procuratore di Genova Francesco Cozzi è tornato a parlare del sequestro dei fondi della Lega .
  • Roma, la verità di Monchi sul mercato tra Florenzi, Alisson e... CR7

    Roma, la verità di Monchi sul mercato tra Florenzi, Alisson e... CR7

    Nelle ultime notizie di calciomercato in casa Roma è il rinnovo di Florenzi l'argomento più caldo. Stiamo lavorando e sono fiducioso, ma a dire la verità non è cambiato molto negli ultimi giorni.
    Mondiali: minacce morte a Bacca e Uribe

    Mondiali: minacce morte a Bacca e Uribe

    Due rigori calciati malamente da Uribe e Bacca hanno condannato i Cafeteros all'eliminazione dal Mondiale 2018 . " I rigori li sbaglia chi ha il coraggio di calciarli ", disse Diego Armando Maradona .
    Inps, Boeri:

    Inps, Boeri: "Servono migranti regolari". Salvini: "Vive su Marte?"

    Ma Salvini è il principe delle battutacce.Stando ai sondaggi ha raggiunto il 31 per cento dei consensi a suon di battute. Azzerando l'immigrazione perderemmo 700mila persone con meno di 34 anni nell'arco di una legislatura.
  • Sky - Juve, fiducia e attesa: Ronaldo vicino

    Sky - Juve, fiducia e attesa: Ronaldo vicino

    La Juventus della prossima stagione, a meno di clamorose frenate, potrà contare su un fenomeno calcistico come Cristiano Ronaldo . In base a tale patto il Real si impegna a cedere Ronaldo qualora gli venisse recapitata un'offerta da 100 milioni di euro.

    Ritirati medicinali contenenti valsartan

    Valsartan è un antagonista del recettore dell'angiotensina II ed è usato per trattare l'ipertensione e l'insufficienza cardiaca . L'impurezza è la N-nitrosodimetilamina (NDMA), classificata come sostanza probabilmente cancerogena per l'uomo.
    Tabellone Mondiali Russia 2018: super Francia, il quadro dei quarti di finale

    Tabellone Mondiali Russia 2018: super Francia, il quadro dei quarti di finale

    Sarà il quinto confronto diretto tra le due Nazionali, nelle sfide precedenti si contano 3 vittorie brasiliane e una belga . Il Brasile è arrivato fin qui in scioltezza, il Belgio no perché ha sofferto tantissimo contro il Giappone agli ottavi.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.