Legendary porta sul grande schermo Gundam

Gundam, Sunrise e Legendary annunciano il film live action [video]

Gundam, Sunrise e Legendary annunciano il film live action [video]

Manca ormai pochissimo all'apertura della Comic-Con di San Diego, ma nel week-end appena trascorso, l'annuncio più eclatante è arrivato da un'altra manifestazione: l'Anime Expo 2018.

Gundam è un media franchise del quale sono stati realizzati manga, light novel, romanzi e soprattutto vari anime dalla casa di produzione giapponese Sunrise, tutti incentrati su robot antropomorfi da combattimento giganti, noti anche come Mobile Suit. In tale occasione, per la gioia dei fan presenti, è apparso Yasuo Miyakawa che ha ufficialmente confermato l'avvio dell'ambiziosa produzione. Le due società produrranno il primo film basato sulla properties. Gundam continua a portare grandi guadagni a Bandai Namco dopo quasi quarant'anni dalla sua nascita. Di sicuro si sa che il progetto sarà supervisionato direttamente da Cale Boyter per conto di Legendary e che egli collaborerà a stretto contatto il team creativo di Sunrise.

Tecnicamente si potrebbe dire che esiste già un film live action, il canadese G-Saviour del 2000, sempre co-prodotto con la Sunrise, ma si trattava di un film per la tv andato in onda sul canale giapponese Asahi e, seppur lodato per la realizzazione dei robottoni, era stato criticato per una storia troppo debole rispetto agli standard della saga.

In particolar modo parliamo di Mobile Fighter G Gundam Ultra Edition in Blu-Ray, in uscita alla fine di questo anno; e Mobile Suit Gundam Seed Ultra Edition Blu-ray previsto per il 2019. Anche nel nostro paese, così come in terra nipponica, l'anime ha raccolto un notevole successo tra i telespettatori più giovani.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.