In salvo i primi sei ragazzi intrappolati nella grotta in Thailandia

Thailandia, iniziate le operazioni di recupero dei ragazzi. Bultrini: 'Oggi o mai più'

Thailandia, iniziate le operazioni di recupero dei ragazzi. Bultrini: 'Oggi o mai più'

Nel salvataggio sono coinvolti 18 subacquei di cui 13 stranieri e 5 thailandesi.

L'attesa continua senza ancora la fase dell'emergenza più acuta visto che le piogge restano lontane dalle colline montagnose e dalle grotte che hanno ancora troppa acqua dalle alluvioni precedenti per poter consentire di procedere al piano A, il trasferimento dei ragazzi dalla grotticina di Nern Nom Sao vicino alla celebre "Pattaya beach", alla base dei sommozzatori 500 metri più avanti. Lo ha annunciato un portavoce del ministro degli Esteri, citato dal quotidiano thailandese The Nation. Alle operazioni di salvataggio sta collaborando anche il visionario Elon Musk, il presidente di Tesla, che ha inviato alcuni dei suoi ingegneri migliori per aiutare la marina thailandese al recupero appunto dei giovanissimi intrappolati. Il tecnico si è premurato di assicurare che "stanno tutti bene, i soccorritori si stanno prendendo cura di noi". La Federazione mondiale del calcio ha invitato alla finale della Coppa del mondo in Russia i 12 ragazzi con il loro allenatore, augurandosi che vengano riportati in superficie in tempo e offrendo parole di sostegno. Tuttavia, se qualche possibilità esiste, è anche grazie alle tecnologie impegnate durante questa incredibile vicenda. I livelli di acqua che inondano parzialmente la grotta sono diminuiti in modo significativo, così i bambini possono camminare per gran parte del viaggio. Il primo ragazzino è uscito alle 17.40 locali, il secondo alle 17.50. Quindi saranno portati via gradualmente, uno alla volta, ha detto Narongsak.

La storia dei ragazzi bloccati in una grotta nel nord della Thailandia ha fatto il giro del mondo. Che però, dopo un ritardo di oltre 4 ore dell'incontro con i giornalisti, si è defilato. Anche per questo serve un intervento pronto per rimediare a una situazione che rischia davvero di degenerare. Gelatine con una elevata concentrazione di calorie e paracetamolo sono state incluse nelle razioni di cibo che sono state fatte loro avere. Un'eventuale salita del livello d'acqua all'interno potrebbe complicare e allungare i tempi delle operazioni di recupero di tutti i giovani. Diversi siti di previsioni del tempo danno una crescente probabilità di precipitazioni già da stasera, e in particolare "alcuni violenti temporali" tra sabato sera e lunedì. Per tale distanza, ogni soccorritore deve utilizzare tre bombole di ossigeno. Ben Reymenants, questo il nome del sub, è stato messo al bando dal campo base dei soccorsi all'esterno della grotta.

Recommended News

  • Lutto nel mondo del cinema: è morto Carlo Vanzina

    Lutto nel mondo del cinema: è morto Carlo Vanzina

    Nel 2002 torna con Un maresciallo in gondola e quindi Dal 2005 al 2008 dirige Un ciclone in famiglia serie tv con Massimo Boldi . Così nel 2002 è la volta di Febbre da cavallo - la mandrakata seguito del film diretto nel 1976 dal padre, Febbre da cavallo.

    Rischio listeria, Findus e Lidl ritirano prodotti surgelati

    La Listeria è resistente alle basse temperature e, ricorda il ministro, viene inattivato con la cottura. Diverse le marche coinvolte nell'operazione precauzionale che riguarda mais e verdure.
    Vaccinazioni: resta l'obbligo ma è sufficiente l'autocertificazione

    Vaccinazioni: resta l'obbligo ma è sufficiente l'autocertificazione

    Ricordando che , obbligo o non obbligo, il successo delle campagne di vaccinazione passa anche per la loro sostenibilità economica.
  • Brexit, la May annuncia:

    Brexit, la May annuncia: "Sì a zona di libero scambio con l'Ue"

    Theresa May non intende "deludere il popolo britannico" sulla Brexit . Ci sarebbero alcuni ministri pronti alle dimissioni.
    Psg, sono i giorni di Buffon: già effettuate le visite mediche

    Psg, sono i giorni di Buffon: già effettuate le visite mediche

    Gianluigi Buffon sta per diventare il nuovo portiere del Paris Saint Germain . Ringrazio la società e il presidente per la loro fiducia".
    Mondiali 2018, Uruguay-Francia 0-2: i Bleus in semifinale (senza fatica)

    Mondiali 2018, Uruguay-Francia 0-2: i Bleus in semifinale (senza fatica)

    Servito da Griezmann (ottimo cross su calcio di punizione), il difensore del Real ha indirizzato il pallone nell'angolo basso alla destra di Muslera .
  • Farmaci per la pressione potenzialmente cancerogeni: ecco l’elenco

    Il Valsartan è un antagonista del recettore dell'angiotensina, disponibile da solo o in combinazione con altri principi attivi. Sono 748 i lotti di farmaci prodotti da 15 diverse aziende farmaceutiche contenenti il principio attivo valsartan .
    Scossa di terremoto in terra albanese avvertita anche a Bitonto

    Scossa di terremoto in terra albanese avvertita anche a Bitonto

    Pochi giorni prima, alle 12.56 del 14 maggio , un altro sisma è stato captato dai sismografi nelle vicinanze di Valona. Le autorità locali hanno segnalato alcuni danni agli edifici, mentre per ora non ci sono notizie di persone ferite.
    Le ultime su Cristiano Ronaldo alla Juventus

    Le ultime su Cristiano Ronaldo alla Juventus

    Il portoghese sarebbe stato conquistato dallo stile del presidente bianconero che lo ha fatto sentire importante e desiderato. Firma che secondo l'ex dirigente della Juve , Luciano Moggi , sarebbe già stata messa da Ronaldo nel contratto con la Juve .
  • Spiagge sicure 2018, ecco il piano di Salvini

    Spiagge sicure 2018, ecco il piano di Salvini

    Salvini auspica che le procedure siano più veloci e che l'esame delle domande presentate dai migranti sia più rigoroso. Si chiama protezione umanitaria ed è uno status che, attualmente, in Italia viene concesso al 28% dei migranti.
    Il Real Madrid smentisce l'offerta di 310 milioni per Neymar

    Il Real Madrid smentisce l'offerta di 310 milioni per Neymar

    Che sia reale o meno la proposta del Real Madrid , sicuramente di questo affare potenziale sentiremo ancora parlare. Il fenomeno brasiliano, quindi, non sembra destinato ad approdare a Madrid.

    Recensione Bristol Fighter T

    Questo modello è generalmente classificato come supercar e viene offerto con una vasta gamma di funzionalità. La vettura è una due posti ed è dotata di una cellula di sicurezza per proteggere conducente e passeggero.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.