Brexit, la May annuncia: "Sì a zona di libero scambio con l'Ue"

Dopo il referendum sulla Brexit il Governo britannico ha avviato i negoziati con l'Unione Europea: lo scorso dicembre, dopo un duro confronto, il premier May e il presidente della Commissione Ue Juncker hanno trovato l'accordo. May spera di sistemare le cose nella riunione fiume di oggi, prima di pubblicare un programma dettagliato per la Brexit la prossima settimana. Ci sarebbero alcuni ministri pronti alle dimissioni.

Le difficoltà risiedevano tutte nel Parlamento, dove chi si è schierato contro la Brexit nel 2016 è in maggioranza e in totale disaccordo con una dura uscita del paese dall'Ue: "Se non riescono a decidere, toccherà ai Comuni prendere il controllo" ha detto un deputato filo-europeo all'Afp.

Il piano propone anche quello che viene definito un "quadro istituzionale comune" per interpretare gli accordi tra Regno Unito e UE, da svolgere in ciascuna giurisdizione dai rispettivi tribunali.

Theresa May non intende "deludere il popolo britannico" sulla Brexit.

Recommended News

  • Ritirati medicinali contenenti valsartan

    Valsartan è un antagonista del recettore dell'angiotensina II ed è usato per trattare l'ipertensione e l'insufficienza cardiaca . L'impurezza è la N-nitrosodimetilamina (NDMA), classificata come sostanza probabilmente cancerogena per l'uomo.
    Soldi sequestrati alla Lega, alta tensione tra Salvini e magistrati

    Soldi sequestrati alla Lega, alta tensione tra Salvini e magistrati

    A quanto si apprende, è stata espressa "seria preoccupazione" per parole e toni che vengono ritenuti " non accettabili ". Nella serata di ieri, il procuratore di Genova Francesco Cozzi è tornato a parlare del sequestro dei fondi della Lega .
    Vaccinazioni: resta l'obbligo ma è sufficiente l'autocertificazione

    Vaccinazioni: resta l'obbligo ma è sufficiente l'autocertificazione

    Ricordando che , obbligo o non obbligo, il successo delle campagne di vaccinazione passa anche per la loro sostenibilità economica.
  • Mondiali 2018: partite e risultati di oggi 6 luglio

    Mondiali 2018: partite e risultati di oggi 6 luglio

    Modric e compagni sono chiamati ad una prova di altissimo livello se vogliono superare questa sfida ed arrivare fino in fondo. Sei europee e due sudamericane, una volta di più viene dimostrato che il calcio che conta è in questi due continenti.

    Uruguay-Francia 0-2: Varane e Griezmann portano Deschamps in semifinale

    Subito dopo Vecino trova lo spiraglio per concludere verso Lloris , che controlla a terra con qualche difficoltà. MBAPPE' ALLA NEYMAR, FURIA URUGUAY - Brutto episodio al 67', che blocca il gioco per quattro minuti.
    In Spagna:

    In Spagna: "Ronaldo, il Real pareggia l'offerta fatta della Juventus"

    Basti pensare che il calciatore più pagato in Serie A è attualmente Higuain che guadagna 7,5 milioni di euro netti a stagione. Ovviamente sui social, i tifosi della Juve (e non) si sono già scatenati tra sogni, scongiuri e scaramanzia.
  • Farmaci per la pressione potenzialmente cancerogeni: ecco l’elenco

    Il Valsartan è un antagonista del recettore dell'angiotensina, disponibile da solo o in combinazione con altri principi attivi. Sono 748 i lotti di farmaci prodotti da 15 diverse aziende farmaceutiche contenenti il principio attivo valsartan .
    Marca:

    Marca: "Cristiano Ronaldo ha già dato la sua parola ad Agnelli!"

    Cristiano Ronaldo ha dovuto dire addio al suo sogno Mondiale con la maglia del Portogallo. E probabilmente si incanalerà facilmente sui binari bianconeri.

    Tuttosport: "Cristiano Ronaldo a un passo dalla Juve"

    Mentre gli faceva eco il portoghese A Bola: " Cristiano Ronaldo ammette di voler passare dal Real alla Juventus ". Il club di Andrea Agnelli , in ottimi rapporti con i campioni d'Europa, però non pagherà un miliardo di euro.
  • MotoGP

    MotoGP " Assen, Gara: "Marquez svetta su una lotta incredibile

    Poi, al 18° giro il crollo improvviso, che lo ha visto cedere posizioni e secondi poi impossibili da recuperare. Anche Dovizioso , che gli aveva tenuto testa risalendo fino alla testa della gara, si deve arrendere.
    Spiagge sicure 2018, ecco il piano di Salvini

    Spiagge sicure 2018, ecco il piano di Salvini

    Salvini auspica che le procedure siano più veloci e che l'esame delle domande presentate dai migranti sia più rigoroso. Si chiama protezione umanitaria ed è uno status che, attualmente, in Italia viene concesso al 28% dei migranti.
    Tabellone Mondiali Russia 2018: super Francia, il quadro dei quarti di finale

    Tabellone Mondiali Russia 2018: super Francia, il quadro dei quarti di finale

    Sarà il quinto confronto diretto tra le due Nazionali, nelle sfide precedenti si contano 3 vittorie brasiliane e una belga . Il Brasile è arrivato fin qui in scioltezza, il Belgio no perché ha sofferto tantissimo contro il Giappone agli ottavi.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.