F1, pole di Bottas davanti a Hamilton e Vettel

Apoteosi Ferrari nel giorno di Verstappen: Kimi e Vettel sul podio, Mercedes ko

Apoteosi Ferrari nel giorno di Verstappen: Kimi e Vettel sul podio, Mercedes ko

Felice, con una vena di rammarico, il compagno di squadra: "Ho dovuto alzare il piede al via - racconta Raikkonen - perché mi hanno spremuto all'interno e, finendo poi largo, ho perso posizioni per paura dei contatti". Il driver della Red Bull ha avuto la meglio sugli altri concorrenti con il finlandese Raikkonen che è arrivato a +1.504 e il tedesco Vettel a +3.181.

Doveroso sottolineare che Verstappen corre con l'evoluzione portata in pista già da tempo da Renault, mentre Ricciardo no: un peccato, viene quasi da dire, vedere Daniel confermare il suo contratto con il box del Toro, con la sensazione che lui potesse essere ben più di un secondo pilota.

Sorride anche il Cavallino grazie al doppio ritiro della Mercedes, situazione che non succedeva dal 1955, quando le due Frecce d'Argento si ritirarono durante il Gp di Monza. Sul traguardo l'olandese su Red Bull festeggia il quarto successo in carriera.

La Ferrari, nonostante la qualifica non esaltante e una partenza da dimenticare (a parte il primissimo spunto di Raikkonen, poi inficiato da una traiettoria larga), si ritrova con entrambi i piloti sul podio e una prova di grande forza e affidabilità, le armi decisive tra le colline di Spielberg. Sul Red Bull Ring di Zeltweg, inoltre, 4° e 5° posto sono andati alle ottime Haas con motore Ferrari di Grosjean e Magnussen, davanti alle due ForceIndia di Ocon e Perez.

Arrivabene ha poi invitato tutti a "non gridare troppo". "Puoi anche portare un pacchetto interessante, ma se scalda troppo, ti fermi a destra", la frecciata di Maurizio Arrivabene. Io ho cercato di gestirle, penso che siamo stati bravi a rimontare, ma le emozioni sono contrastanti: probabilmente avremmo potuto vincere in altre circostanze, avevamo un ottimo passo, probabilmente all'altezza di quello della Mercedes. Un ora e mezza dopo la classifica era completamente cambiata, con Sebastian Vettel davanti di un punto a Lewis Hamilton e la Ferrari di dieci punti avanti nella classifica dei costruttori. Un vittoria sudata dove l'olandese ha lottato fino all'ultimo giro con Kimi Raikkonen, finalmente brillante dopo un periodo non propriamente positivo, soprattutto sul piano delle prestazioni. Entrambe le Mercedes, in ogni caso, sono state semplicemente imprendibili: sfruttando in particolare un terzo settore devastante le due W09 hanno monopolizzato per la seconda gara consecutiva la prima fila, inguaiando ancora la Ferrari, nuovamente alle spalle dei rivali. "E poi, lasciate lasciate divertire Leclerc e lasciate guidare Kimi, che è un campione del mondo". "La decisione è stata quella di lasciare tutto come era perché Raikkonen aveva combattuto per tutta la gara, quindi non sarebbe stato giusto invertire le posizioni solo per ordini di scuderia".

Adesso sguardo a Silverstone, per il Gp di Gran Bretagna il prossimo 8 luglio e per l'ennesimo weekend senza respiro: sarà conferma Ferrari o rinascita Merceses?

Recommended News

  • Soldi sequestrati alla Lega, alta tensione tra Salvini e magistrati

    Soldi sequestrati alla Lega, alta tensione tra Salvini e magistrati

    A quanto si apprende, è stata espressa "seria preoccupazione" per parole e toni che vengono ritenuti " non accettabili ". Nella serata di ieri, il procuratore di Genova Francesco Cozzi è tornato a parlare del sequestro dei fondi della Lega .
    Vaccinazioni: resta l'obbligo ma è sufficiente l'autocertificazione

    Vaccinazioni: resta l'obbligo ma è sufficiente l'autocertificazione

    Ricordando che , obbligo o non obbligo, il successo delle campagne di vaccinazione passa anche per la loro sostenibilità economica.
    In Spagna:

    In Spagna: "Ronaldo, il Real pareggia l'offerta fatta della Juventus"

    Basti pensare che il calciatore più pagato in Serie A è attualmente Higuain che guadagna 7,5 milioni di euro netti a stagione. Ovviamente sui social, i tifosi della Juve (e non) si sono già scatenati tra sogni, scongiuri e scaramanzia.
  • Spiagge sicure 2018, ecco il piano di Salvini

    Spiagge sicure 2018, ecco il piano di Salvini

    Salvini auspica che le procedure siano più veloci e che l'esame delle domande presentate dai migranti sia più rigoroso. Si chiama protezione umanitaria ed è uno status che, attualmente, in Italia viene concesso al 28% dei migranti.

    Tuttosport: "Cristiano Ronaldo a un passo dalla Juve"

    Mentre gli faceva eco il portoghese A Bola: " Cristiano Ronaldo ammette di voler passare dal Real alla Juventus ". Il club di Andrea Agnelli , in ottimi rapporti con i campioni d'Europa, però non pagherà un miliardo di euro.

    Juventus, il Real ha smentito l’offerta per Mbappé: e Ronaldo?

    Le prossime ore potrebbero essere decisive per avere una risposta sul caso mercato dell'estate. Il futuro di Cristiano Ronaldo sta per tingersi di bianco e nero.
  • Farmaci per la pressione potenzialmente cancerogeni: ecco l’elenco

    Il Valsartan è un antagonista del recettore dell'angiotensina, disponibile da solo o in combinazione con altri principi attivi. Sono 748 i lotti di farmaci prodotti da 15 diverse aziende farmaceutiche contenenti il principio attivo valsartan .
    Psg, sono i giorni di Buffon: già effettuate le visite mediche

    Psg, sono i giorni di Buffon: già effettuate le visite mediche

    Gianluigi Buffon sta per diventare il nuovo portiere del Paris Saint Germain . Ringrazio la società e il presidente per la loro fiducia".
    Sky - Juve, fiducia e attesa: Ronaldo vicino

    Sky - Juve, fiducia e attesa: Ronaldo vicino

    La Juventus della prossima stagione, a meno di clamorose frenate, potrà contare su un fenomeno calcistico come Cristiano Ronaldo . In base a tale patto il Real si impegna a cedere Ronaldo qualora gli venisse recapitata un'offerta da 100 milioni di euro.
  • Ritirati medicinali contenenti valsartan

    Valsartan è un antagonista del recettore dell'angiotensina II ed è usato per trattare l'ipertensione e l'insufficienza cardiaca . L'impurezza è la N-nitrosodimetilamina (NDMA), classificata come sostanza probabilmente cancerogena per l'uomo.
    Incidente d’auto per Radja Nainggolan: fiancata della Ferrari distrutta, lui illeso

    Incidente d’auto per Radja Nainggolan: fiancata della Ferrari distrutta, lui illeso

    Nainggolan era passato ieri a Trigoria , dove ha recuperato una decina di maglie della Roma . Giornata a dir poco movimentata per il Ninja ...
    Il figlio di Tina Turner si è suicidato. Aveva 59 anni

    Il figlio di Tina Turner si è suicidato. Aveva 59 anni

    Craig Raymond Turner è stato trovato morto nella sua casa di Los Angeles alle 12.38 di martedì 3 luglio 2018. Si è ucciso sparandosi un colpo di pistola , questo secondo le informazioni riportate da TMZ .

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.