MotoGP " Assen, Gara: "Marquez svetta su una lotta incredibile

Marc Marquez ha vinto la MotoGP in Olanda

Marc Marquez ha vinto la MotoGP in Olanda

Il secondo posto se lo è preso così Álex Rins davanti a Maverick Viñales mentre Dovizioso e Rossi non hanno potuto far altro che masticare amaro posizionandosi, rispettivamente, in quarta e quinta piazza. È stata forse la più bella gara della MotoGP degli ultimi anni, un turbinio di emozioni degne di una gara di una Moto3 ed il segno della croce finale di Valentino Rossi rientrato al box riassume perfettamente tutto ciò che è successo in questa gara. Impossibile dare conto delle decine di sorpassi e staccate al limite, condite da contatti anche violenti, che si sono inflitti sei campioni con 4 moto diverse, avvicendandosi nelle posizioni di testa.

Marc Marquez ha vinto uno spettacolare gran premio d'Olanda, classe MotoGp. Anche Dovizioso, che gli aveva tenuto testa risalendo fino alla testa della gara, si deve arrendere. Strepitoso Valentino (quinto) con la sua Yamaha, che trova il proprio status quo sul circuito olandese e, in particolare, su quella chicane finale, dove fece quel bellissimo sorpasso su Marquez lo scorso anno. La Ducati qui è meno competitiva di Honda e Yamaha, ma sembra aver trovato la strada giusta per uscire dai guai, perché anche Jorge Lorenzo, seppur solo decimo davanti a Danilo Petrucci, è andato forte e ha un buon ritmo, magari non lo stesso che lo ha portato agli ultimi due successi consecutivi. Questa volta, a differenza di tanti altri GP, i piloti Ducati sono stati costretti a correre con la Dura posteriore, con un consumo superiore rispetto agli avversari, che avevano la morbida.

Marquez ha poi parlato anche del futuro: "Noi sportivi dobbiamo vivere il presente". Il numero 25 Yamaha è protagonista di una gara in rimonta dopo la partenza dalla sesta casella. Poi, al 18° giro il crollo improvviso, che lo ha visto cedere posizioni e secondi poi impossibili da recuperare. Marquez ora ha 41 punti di vantaggio su Rossi e 47 su Vinales.

Recommended News

  • Spiagge sicure 2018, ecco il piano di Salvini

    Spiagge sicure 2018, ecco il piano di Salvini

    Salvini auspica che le procedure siano più veloci e che l'esame delle domande presentate dai migranti sia più rigoroso. Si chiama protezione umanitaria ed è uno status che, attualmente, in Italia viene concesso al 28% dei migranti.

    Uruguay-Francia 0-2: Varane e Griezmann portano Deschamps in semifinale

    Subito dopo Vecino trova lo spiraglio per concludere verso Lloris , che controlla a terra con qualche difficoltà. MBAPPE' ALLA NEYMAR, FURIA URUGUAY - Brutto episodio al 67', che blocca il gioco per quattro minuti.
    Italia: sì al Decreto Dignità

    Italia: sì al Decreto Dignità

    Tra le novità, sono i contratti a tempo determinato ad esser stati oggetto di profonde modifiche, sia per quel che riguarda la durata che i rinnovi consentiti.
  • Tabellone Mondiali Russia 2018: super Francia, il quadro dei quarti di finale

    Tabellone Mondiali Russia 2018: super Francia, il quadro dei quarti di finale

    Sarà il quinto confronto diretto tra le due Nazionali, nelle sfide precedenti si contano 3 vittorie brasiliane e una belga . Il Brasile è arrivato fin qui in scioltezza, il Belgio no perché ha sofferto tantissimo contro il Giappone agli ottavi.

    Tuttosport: "Cristiano Ronaldo a un passo dalla Juve"

    Mentre gli faceva eco il portoghese A Bola: " Cristiano Ronaldo ammette di voler passare dal Real alla Juventus ". Il club di Andrea Agnelli , in ottimi rapporti con i campioni d'Europa, però non pagherà un miliardo di euro.
    Miracolo in Thailandia, vivi i

    Miracolo in Thailandia, vivi i "cinghialotti"

    A impedirne l'uscita erano stati le forti piogge monsoniche e il fango che avevano allagato la grotta . Nel frattempo saranno nutriti e assistiti senza interruzioni, anche psicologicamente.
  • Ufficiale: Gianluigi Buffon è un nuovo giocatore del PSG

    Nasser Al Khelaifi , presidente del club, gli dà il benvenuto: "siamo tutti orgogliosi di accogliere Buffon nella nostra famiglia. "Il Paris Saint-Germain è molto felice di annunciare l'arrivo di Gianluigi Buffon ".
    Vaccinazioni: resta l'obbligo ma è sufficiente l'autocertificazione

    Vaccinazioni: resta l'obbligo ma è sufficiente l'autocertificazione

    Ricordando che , obbligo o non obbligo, il successo delle campagne di vaccinazione passa anche per la loro sostenibilità economica.

    Pensioni, Boeri: "Calo migranti problema serissimo"

    L'allarme e le preoccupazioni di Tito Boeri sulle ripercussioni sul sistema pensionistico della riduzione del flusso migratori. . E pesante, ha affermato Boeri sarebbe anche il peso di 'quota 100' per andare in pensione.
  • Mondiali 2018: partite e risultati di oggi 6 luglio

    Mondiali 2018: partite e risultati di oggi 6 luglio

    Modric e compagni sono chiamati ad una prova di altissimo livello se vogliono superare questa sfida ed arrivare fino in fondo. Sei europee e due sudamericane, una volta di più viene dimostrato che il calcio che conta è in questi due continenti.

    Thailandia: grotta, muore soccorritore per poco ossigeno

    Il livello dell'ossigeno nella grotta dove sono intrappolati i ragazzi è sceso al 15%, ben sotto al valore normale del 21%. L'uomo, che aveva 38 anni , ha perso conoscenza sulla via del ritorno, e i tentativi di farlo rianimare sono falliti.
    CLAMOROSO JUVENTUS: Cristiano Ronaldo a un passo, Adidas stampa la maglia

    CLAMOROSO JUVENTUS: Cristiano Ronaldo a un passo, Adidas stampa la maglia

    La clausola di 1 miliardo , sottolinea sempre il giornale, è in realtà ampiamente trattabile "a cifre accessibili". Cristiano Ronaldo non ha ancora dissipato i dubbi sul suo futuro.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.