Mondiali: minacce morte a Bacca e Uribe

Colombia fuori dal Mondiale Bacca e Uribe minacciati di morte per aver sbagliato i rigori

Colombia fuori dal Mondiale Bacca e Uribe minacciati di morte per aver sbagliato i rigori

"I rigori li sbaglia chi ha il coraggio di calciarli", disse Diego Armando Maradona. I calci di rigore sono infami, possono far crollare un intero castello. Dal 1° luglio scorso il colombiano è ufficialmente di nuovo un calciatore del Milan, visto che il prestito al Villarreal è scaduto e non è stato esercitato il diritto di riscatto. Due rigori calciati malamente da Uribe e Bacca hanno condannato i Cafeteros all'eliminazione dal Mondiale 2018.

Era stato mandato in campo per aiutare la squadra a recuperare lo svantaggio, poi il gol di Mina che regala il pareggio alla Colombia e poi i calci di rigore per decretare chi fra Colombia ed Inghilterra sarebbe volata ai quarti del Mondiale a giocarsi la qualificazione in semifinale contro la Svezia.

Sui profili social dei due calciatori della Tricolor, nella giornata di ieri, successiva all'eliminazione, i tifosi colombiani hanno sfogato tutto il loro odio, con insulti pesanti e nemmeno troppo velate minacce di morte per i due, ritenuti responsabili della fine del sogno per la Colombia.

Per i colombiani è ancora fresco il ricordo di Andres Escobar, ucciso 24 anni fa a Medellin dopo il Mondiale di Usa 1994 dove per la Colombia risultò decisivo un suo autogol.

Recommended News

  • Gp Austria, Arrivabene: 'La certezza, siamo in testa al Mondiale'

    Due ottimi motivi per essere veramente soddisfatti nonostante la vittoria al Red Bull Ring sia finita nelle mani di Max Verstappen .
    Sudafrica, dichiarata morta dopo un incidente: si sveglia nella cella frigorifera

    Sudafrica, dichiarata morta dopo un incidente: si sveglia nella cella frigorifera

    Ma se il conducente del mezzo non ha subito gravi conseguenze, la compagna è stata ricoverata in gravi condizioni nel reparto di Chirurgia in prognosi riservata.
    Shock Bettarini: accoltellato il figlio ma fuori pericolo di vita

    Shock Bettarini: accoltellato il figlio ma fuori pericolo di vita

    Secondo i testimoni, la rissa sarebbe stata originata da una discussione sulla composizione dei tavoli del privè. La sicurezza della discoteca avrebbe fatto uscire gli aggressori e la serata sarebbe trascorre senza problemi.
  • Tabellone Mondiali Russia 2018: super Francia, il quadro dei quarti di finale

    Tabellone Mondiali Russia 2018: super Francia, il quadro dei quarti di finale

    Sarà il quinto confronto diretto tra le due Nazionali, nelle sfide precedenti si contano 3 vittorie brasiliane e una belga . Il Brasile è arrivato fin qui in scioltezza, il Belgio no perché ha sofferto tantissimo contro il Giappone agli ottavi.

    Uruguay-Francia 0-2: Varane e Griezmann portano Deschamps in semifinale

    Subito dopo Vecino trova lo spiraglio per concludere verso Lloris , che controlla a terra con qualche difficoltà. MBAPPE' ALLA NEYMAR, FURIA URUGUAY - Brutto episodio al 67', che blocca il gioco per quattro minuti.

    Thailandia: grotta, muore soccorritore per poco ossigeno

    Il livello dell'ossigeno nella grotta dove sono intrappolati i ragazzi è sceso al 15%, ben sotto al valore normale del 21%. L'uomo, che aveva 38 anni , ha perso conoscenza sulla via del ritorno, e i tentativi di farlo rianimare sono falliti.
  • Merkel, buon compromesso sui migranti

    Merkel, buon compromesso sui migranti

    Le dimissioni di Seehofer potrebbero portare alla crisi di governo e alla fine di una collaborazione pluridecennale tra Cdu e Csu. A dirlo è il ministro dell'Interno tedesco, Horst Seehofer , in un' intervista alla Sueddeutsche Zeitung .
    Lega delle Leghe, la mappa dei possibili alleati di Salvini in Europa

    Lega delle Leghe, la mappa dei possibili alleati di Salvini in Europa

    Con le prossime Europee che saranno "un referendum fra l'Europa delle élite, delle banche, della finanza, dell'immigrazione e del precariato, e l'Europa dei popoli e del lavoro".

    Quei bimbi morti e l'accusa di Open Arms all'Italia: "Si potevano salvare"

    Secondo quanto riferisce una giornalista spagnola a bordo, il comandante della nave starebbe facendo rotta verso un porto iberico. Ma a queste parole ha replicato Malta.
  • Ufficiale: Gianluigi Buffon è un nuovo giocatore del PSG

    Ufficiale: Gianluigi Buffon è un nuovo giocatore del PSG

    Nasser Al Khelaifi , presidente del club, gli dà il benvenuto: "siamo tutti orgogliosi di accogliere Buffon nella nostra famiglia. "Il Paris Saint-Germain è molto felice di annunciare l'arrivo di Gianluigi Buffon ".

    Juventus, il Real ha smentito l’offerta per Mbappé: e Ronaldo?

    Le prossime ore potrebbero essere decisive per avere una risposta sul caso mercato dell'estate. Il futuro di Cristiano Ronaldo sta per tingersi di bianco e nero.
    È la protesta contro i bavagli Ue — Wikipedia Italia oscurata

    È la protesta contro i bavagli Ue — Wikipedia Italia oscurata

    Scrivo da quando ero bambina e, di nascosto, mi impossessavo della vecchia macchina da scrivere di mia mamma! Lavoro da 10 anni nel mondo del giornalismo e da qualche tempo conduco anche un programma radio.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.