Inps, Boeri: "Servono migranti regolari". Salvini: "Vive su Marte?"

Contributi Inps 2018 restituzione dei soldi è possibile ecco come

Contributi Inps 2018 restituzione dei soldi è possibile ecco come

"Nessuno mette in discussione", secondo il presidente dell'Inps, Tito Boeri, il principio che l'Inps deve fare l'Inps come ha detto il vicepremier Di Maio.

È una lotta ìmpari quella tra Tito Boeri e Matteo Salvini sull'utilità dei migranti nel sistema pensionistico. La Segretaria generale della Cgil, intervistata dal Corriere della Sera, dice di non trovarsi d'accordo con parte della maggioranza anche per quel che riguarda l'iniziativa sui vitalizi degli ex parlamentari.

La Riforma Pensioni del Governo Conte, con la quota 100 e la pensione anticipata a 41 anni di contributi, comporta 750mila pensionati in più, con un costo per le casse dello stato che, a seconda di come verranno formulate le opzioni allo studio, potrebbe essere a regime fra gli 11 e i 18 miliardi.

Tra i tanti numeri riportati quelli più importanti sono il saldo naturale della popolazione nel 2017 (la differenza tra i decessi e le nascite), negativo per 183mila unità e, parallelamente, il progressivo invecchiamento delle persone.

A Boeri probabilmente sarebbero state più utili un paio di battutacce. Il leghista sino ad oggi non ne ha realizzato neppure uno. In un Paese che invecchia velocemente e nel quale sono pochi i giovani che lavorano, è il lavoro degli immigrati a rendere sostenibile il sistema. E' vro, come dice Boeri "è una verità incontrovertibile". Ma domani? Secondo le stime del Fondo Monetario Internazionale, a legislazione invariata, dal 2045 ci sarà soltanto un lavoratore per pensionato. Sotto la nuova politica del battibecco si cela l'antica arroganza del potere. Ugualmente Boeri ha contestato la possibilità di abolire la riforma Fornero (introdurre quota 100 costerebbe fino a 20 miliardi) ma ha ammesso che è possibile introdurre "maggiore flessibilità" nell'accesso alla pensione. riproduzione riservata ®. Boeri avrà il suo benservito.

"Auspico che il nuovo Governo continui il percorso intrapreso - ha quindi concluso Casali - a difesa degli italiani e degli immigrati regolari, nonché nell'accoglienza dei veri profughi che meritano tutta l'attenzione dell'Italia e dell'Europa". Azzerando l'immigrazione perderemmo 700mila persone con meno di 34 anni nell'arco di una legislatura. E tira in ballo il lavoro manuale non qualificato, dove il 36% della forza lavoro è costituito da stranieri e solo il 6% da italiani. Sono percentuali. Volete mettere un tweet?

Nei confronti di un pianeta che allarga sempre più i suoi confini il leghista Salvini propone di circoscrivere al massimo i limiti territoriali, riconoscendosi nella indefinita e ignota "padania". Ma Salvini è il principe delle battutacce.Stando ai sondaggi ha raggiunto il 31 per cento dei consensi a suon di battute.

Recommended News

  • Merkel, buon compromesso sui migranti

    Merkel, buon compromesso sui migranti

    Le dimissioni di Seehofer potrebbero portare alla crisi di governo e alla fine di una collaborazione pluridecennale tra Cdu e Csu. A dirlo è il ministro dell'Interno tedesco, Horst Seehofer , in un' intervista alla Sueddeutsche Zeitung .
    Mondiali 2018, Mbappé e Cavani eliminano Messi e Ronaldo

    Mondiali 2018, Mbappé e Cavani eliminano Messi e Ronaldo

    La forbice si allarga nelle scommesse secche sull'incontro, dove la Francia viaggia a 2,45 e l'Argentina a 3,30. Passando al pronostico , per quanto ci riguarda sarà una sfida che verrà decisa dagli episodi.
    Brevetti, Apple e Samsung patteggiano

    Brevetti, Apple e Samsung patteggiano

    In questo caso, Apple ha vinto per una cifra di $120 milioni per le violazioni del suo brevetto slide-to-unlock e di altri ancora. Da anni, infatti, Apple denunciava un furto di brevetti da parte di Samsung sul piano del design .
  • Sudafrica, dichiarata morta dopo un incidente: si sveglia nella cella frigorifera

    Sudafrica, dichiarata morta dopo un incidente: si sveglia nella cella frigorifera

    Ma se il conducente del mezzo non ha subito gravi conseguenze, la compagna è stata ricoverata in gravi condizioni nel reparto di Chirurgia in prognosi riservata.
    Accoltellato fuori dalla discoteca il figlio di Simona Ventura

    Accoltellato fuori dalla discoteca il figlio di Simona Ventura

    Sull'accaduto stanno indagando gli agenti della Volante e della Squadra Mobile, che stanno ascoltando anche gli amici del ragazzo. Le prime indagini hanno fatto emergere lo scoppio di una rissa all'esterno del locale e il ragazzo ne sarebbe rimasto coinvolto.

    BETTARINI, Accoltellato il figlio: non è grave

    Una lite di fine nottata, una delle tante che si accendono fuori da una discoteca, una delle più conosciute di Milano . Una volta all'esterno uno dei ragazzi avrebbe estratto un punteruolo con l'intento di minacciare il militare.
  • CLAMOROSO JUVENTUS: Cristiano Ronaldo a un passo, Adidas stampa la maglia

    CLAMOROSO JUVENTUS: Cristiano Ronaldo a un passo, Adidas stampa la maglia

    La clausola di 1 miliardo , sottolinea sempre il giornale, è in realtà ampiamente trattabile "a cifre accessibili". Cristiano Ronaldo non ha ancora dissipato i dubbi sul suo futuro.
    Shock Bettarini: accoltellato il figlio ma fuori pericolo di vita

    Shock Bettarini: accoltellato il figlio ma fuori pericolo di vita

    Secondo i testimoni, la rissa sarebbe stata originata da una discussione sulla composizione dei tavoli del privè. La sicurezza della discoteca avrebbe fatto uscire gli aggressori e la serata sarebbe trascorre senza problemi.
    Urla, diti medi e gioia: le reazioni di Maradona contro la Nigeria

    Urla, diti medi e gioia: le reazioni di Maradona contro la Nigeria

    Ma la Danimarca non ha voluto fare dispetti e si è accontentata di passare da seconda e di prendere la Croazia. I medici che lo avevano soccorso gli avevano consigliato di non prendere parte al secondo tempo del match.
  • Thailandia, ragazzi intrappolati in grotta: forse ci vorranno mesi per liberarli

    Thailandia, ragazzi intrappolati in grotta: forse ci vorranno mesi per liberarli

    Quel giorno erano con il vice allenatore Nopparat Kantawong, con il quale avevano fatto altre gite durante gli allenamenti. Il capitano della squadra è invece il 13enne Duangpet "Dom" Promtep.
    Lega delle Leghe, la mappa dei possibili alleati di Salvini in Europa

    Lega delle Leghe, la mappa dei possibili alleati di Salvini in Europa

    Con le prossime Europee che saranno "un referendum fra l'Europa delle élite, delle banche, della finanza, dell'immigrazione e del precariato, e l'Europa dei popoli e del lavoro".

    Pensioni, Boeri: "Calo migranti problema serissimo"

    L'allarme e le preoccupazioni di Tito Boeri sulle ripercussioni sul sistema pensionistico della riduzione del flusso migratori. . E pesante, ha affermato Boeri sarebbe anche il peso di 'quota 100' per andare in pensione.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.