Tuttosport: "Cristiano Ronaldo a un passo dalla Juve"

E il perché non è difficile da capire. Secondo Marca, al di là del fatto che Cristiano Ronaldo non vuole essere, anche sotto il profilo economico, al di sotto di Messi e Neymar, il Pallone d'Oro portoghese non si sarebbe sentito protetto dal Real Madrid nella sua querelle col Fisco. Ora che il suo Mondiale di Russia è terminato (Portogallo eliminato agli ottavi di finale contro l'Uruguay), per Cristiano Ronaldo è tempo di prendere decisioni sul futuro. L'indiscrezione fa già sognare i tifosi juventini che già immaginano una stagione da incorniciare.

Tanti piccoli indizi hanno avvicinato Cristiano Ronaldo alla Juventus negli ultimi giorni, operazione con la regia di Jorge Mendes il noto (potentissimo) procuratore del Pallone d'Oro. Mentre gli faceva eco il portoghese A Bola: "Cristiano Ronaldo ammette di voler passare dal Real alla Juventus".

Dall'altra parte la Juventus sta già lavorando su quelle che potrebbero essere le mosse giuste per ottenere la liquidità necessaria per concludere l'affare. A dispetto degli scetticismi emersi ieri dal club torinese, reali o tattici che siano, oggi Marca scrive nella sua edizione online che il Real "ha preso atto della volontà del giocatore di andare via", e ricostruisce le tappe di un "divorzio annunciato". Ronaldo invece sarebbe alla ricerca di nuovi stimoli. Non e' il denaro cio' che fa muovere Cristiano Ronaldo. Cristiano e' entusiasta alla possibilita' di giocare alla Juve. "Adesso manca soltanto l'accordo tra Juve e Real per il trasferimento". Più altri 240 milioni di euro lordi per quattro stagioni di ingaggio da 120 milioni netti, 30 annui. Il club di Andrea Agnelli, in ottimi rapporti con i campioni d'Europa, però non pagherà un miliardo di euro.

Secondo alcuni media spagnoli per il Real Madrid sarebbe congrua l'offerta giunta dall'Italia.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.