Ronaldo ha ricevuto un'offerta per firmare con la Juventus

Juve-Cristiano Ronaldo passi avanti per il sogno

Juve-Cristiano Ronaldo passi avanti per il sogno

Con il Real si aprirà la trattativa sulla base di cento milioni di euro. Altro che sogno, quello di Ronaldo alla Juventus sta diventando sempre più una realtà concreta. È il prezzo da pagare, considerati il clamore mediatico e l'eccitazione tra i tifosi che la sola possibilità d'acquisto ha diffuso, ed è complicatissimo scremare verità, ipotesi solide, falsità e millanterie. La Juventus è consapevole che Ronaldo a Torino verrebbe, gradisce la destinazione.

Beghe contrattuali e irrigidimento dei rapporti con i vertici del club: versanti che avrebbero convinto Cristiano Ronaldo a voltare pagina, senza che in casa Real Madrid ci si strappi i capelli. Non certo una cosa banale, non esattamente un dettaglio di contorno.

Ed è proprio con la stella portoghese che la Juventus proverà ad agguantare la 'coppa dalle grandi orecchie', trofeo che manca all'ombra della Mole da troppo tempo, nonostante i sogni di gloria svaniti ad un passo dal traguardo, quelle finali perse in rapida successione che scottano davvero tanto.

Le cifre dell'operazione sono mostruose. Come mostruoso è il trasferimento dell'estate. Più altri 240 milioni di euro lordi per quattro stagioni di ingaggio da 120 milioni netti, 30 annui.

Stavolta invece la musica è cambiata: sebbene lo stesso Cristiano Ronaldo fosse affascinato da una possibile esperienza in Serie A, come dimostra una presunta clausola apposta sul contratto di rinnovo con il club madrileno a favore della cessione del fuoriclasse ad una squadra del massimo campionato italiano, che prevede, come riporta Premium Sport, un drastico abbassamento della clausola rescissoria (fino a 100 milioni di euro, non valida per gli altri club europei), a rendere più concreta l'operazione in questione è anche l'indiretta collaborazione dell'ex tecnico del Napoli, Maurizio Sarri.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.