Mancini: "Ronaldo-Juventus? Importante per il calcio italiano"

La disamina sul Mondiale di Roberto Mancini lascia ben sperare per il futuro della Nazionale. È un dispiacere guardare un Mondiale senza l'Italia, ma questo è il calcio e non possiamo farci niente. Non so, intanto potrei dire Chiesa, Pellegrini, Caldara e poi un portiere, ma sono tutti così giovani. Di certo Mancini è felice del suo attuale lavoro: "Fare il C.T. è la responsabilità più importante della mia vita?"

MONDIALI - Per il ct azzurro Roberto Mancini " è stato devastante" per la nazionale italiana di calcio non andare ai Mondiali in Russia, e a giudicare dalle partite viste fin qui "a parte il Brasile non vedo nazionali superiori a noi". Dobbiamo migliorare su tutto, in questo momento siamo in ginocchio e stiamo soffrendo ma quando arrivano questi momenti noi siamo forti e sappiamo reagire.

BALOTELLI, PALLONE D'ORO E I 4 NOMI PER IL FUTURO - "Credo che Mario (Balotelli, ndr) possa tornare in Italia". Ospite alla trasmissione Mediaset Balalaika, il nuovo Commissario tecnico azzurro proietta lo sguardo al futuro: "Non è tutto così negativo come ha detto la maggior parte degli addetti ai lavori". Dobbiamo cercare di qualificarci per gli Europei e avere una squadra che possa puntare alla vittoria quindi insieme ai giovani abbiamo bisogno anche dei giocatori più esperti. "Sono fortunato perché l'Italia in prospettiva ha moltissime risorse e tanti bravi ragazzi che giocano in squadre importanti". Poi come ho sempre detto dipende da lui e dalla sua testa. Io ho trovato dei giocatori molto disponibili.

Per riscattare la cocente delusione della mancata qualificazione ai Mondiali, Mancini punta a brillare nei prossimi Europei: "Penso agli Europei". E ancora, su Buffon: "Se un giorno avremo bisogno di Gigi, penso che lui sia disponibile e noi saremo contenti".

Recommended News

  • Italia: sì al Decreto Dignità

    Italia: sì al Decreto Dignità

    Tra le novità, sono i contratti a tempo determinato ad esser stati oggetto di profonde modifiche, sia per quel che riguarda la durata che i rinnovi consentiti.
    Il figlio di Tina Turner si è suicidato. Aveva 59 anni

    Il figlio di Tina Turner si è suicidato. Aveva 59 anni

    Craig Raymond Turner è stato trovato morto nella sua casa di Los Angeles alle 12.38 di martedì 3 luglio 2018. Si è ucciso sparandosi un colpo di pistola , questo secondo le informazioni riportate da TMZ .
    Merkel, buon compromesso sui migranti

    Merkel, buon compromesso sui migranti

    Le dimissioni di Seehofer potrebbero portare alla crisi di governo e alla fine di una collaborazione pluridecennale tra Cdu e Csu. A dirlo è il ministro dell'Interno tedesco, Horst Seehofer , in un' intervista alla Sueddeutsche Zeitung .
  • Miracolo in Thailandia, vivi i

    Miracolo in Thailandia, vivi i "cinghialotti"

    A impedirne l'uscita erano stati le forti piogge monsoniche e il fango che avevano allagato la grotta . Nel frattempo saranno nutriti e assistiti senza interruzioni, anche psicologicamente.
    Accoltellato fuori dalla discoteca il figlio di Simona Ventura

    Accoltellato fuori dalla discoteca il figlio di Simona Ventura

    Sull'accaduto stanno indagando gli agenti della Volante e della Squadra Mobile, che stanno ascoltando anche gli amici del ragazzo. Le prime indagini hanno fatto emergere lo scoppio di una rissa all'esterno del locale e il ragazzo ne sarebbe rimasto coinvolto.
    Rossi:

    Rossi: "Buone sensazioni e mi trovo bene con le gomme"

    Tra Vinales e Rossi si è infilato Danilo Petrucci, secondo l'anno scorso sulla pista olandese, anche lui supportato dalle novità montate sulla Ducati Pramac.
  • Thailandia, ragazzi intrappolati in grotta: forse ci vorranno mesi per liberarli

    Quel giorno erano con il vice allenatore Nopparat Kantawong, con il quale avevano fatto altre gite durante gli allenamenti. Il capitano della squadra è invece il 13enne Duangpet "Dom" Promtep.
    Sudafrica, dichiarata morta dopo un incidente: si sveglia nella cella frigorifera

    Sudafrica, dichiarata morta dopo un incidente: si sveglia nella cella frigorifera

    Ma se il conducente del mezzo non ha subito gravi conseguenze, la compagna è stata ricoverata in gravi condizioni nel reparto di Chirurgia in prognosi riservata.
    Lewis Hamilton se la prende con la squadra

    Lewis Hamilton se la prende con la squadra

    Ma torniamo ai problemi di Hamilton e al colpo di scena incredibile al Red Bull Ring. "Vittoria meritatissima per Max". Un inizio disastroso per Raikkonen e Vettel , autori di un paio di "larghi" sulle vie di fuga, costretti a rincorrere.
  • Calciomercato Inter: Rafinha di nuovo nel mirino

    Calciomercato Inter: Rafinha di nuovo nel mirino

    "Per quello che ci riguarda aspettiamo la fine del Mondiale e poi saremo pronti a lavorare". O meglio, non possiamo attendere che l'Inter bussi nuovamente alla nostra porta .
    Shock Bettarini: accoltellato il figlio ma fuori pericolo di vita

    Shock Bettarini: accoltellato il figlio ma fuori pericolo di vita

    Secondo i testimoni, la rissa sarebbe stata originata da una discussione sulla composizione dei tavoli del privè. La sicurezza della discoteca avrebbe fatto uscire gli aggressori e la serata sarebbe trascorre senza problemi.
    Cavani stende CR7: Portogallo eliminato dal Mondiale, l'Uruguay vola ai quarti

    Cavani stende CR7: Portogallo eliminato dal Mondiale, l'Uruguay vola ai quarti

    Il Matador Cavani si è definitivamente sbloccato e sale in cattedra come uomo Mondiale per l'Uruguay . Nella ripresa il Portogallo pareggia, al 55esimo, con Pepe che batte Muslera di testa su corner.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.