In Spagna: "Ronaldo, il Real pareggia l'offerta fatta della Juventus"

Ronaldo alla Juve perché sì e perché no i dubbi di un trasferimento clamoroso

Ronaldo alla Juve perché sì e perché no i dubbi di un trasferimento clamoroso

La Juventus ha postato su Twitter la campagna di rinnovo degli abbonamenti. "Fate un comunicato o non riesco a preparare gli esami".

As.com, altro quotidiano sportivo spagnolo, si è messo in contatto con persone ritenute vicine a CR7 che hanno confermato l'esistenza dell'offerta italiana assicurando però che non c'è nulla di chiuso. Cristiano Ronaldo ha infatti deciso di lasciare Madrid e, come riferito da 'El Chiringuito', non si tratta di una questione di soldi.

Ovviamente sui social, i tifosi della Juve (e non) si sono già scatenati tra sogni, scongiuri e scaramanzia. Un vero e proprio colpo di scena. Basti pensare che il calciatore più pagato in Serie A è attualmente Higuain che guadagna 7,5 milioni di euro netti a stagione. Nei mesi scorsi lo stesso Ronaldo ha parlato con la società ottenendo la rassicurazione che in caso di addio il Real avrebbe chiesto una "cifra ragionevole".

Per quanto riguarda le trattative con il Real Madrid, va detto che Cristiano Ronaldo ha una clausola da 1 miliardo di euro e per i madrileni la cifra non è negoziabile.

Ma veniamo a questa possibile operazione, una vera e propria "esercitazione sul campo" per chi voglia vedere all'opera i meccanismi di funzionamento della finanza applicata al calcio. Le Merengues, tra i bianconeri, non smettono nemmeno di seguire Paulo Dybala, ma è chiaro che l'attaccante argentino è nelle retrovie della graduatoria madridista delle stelle con cui sostituire eventualmente la stella: se dovesse perdere Ronaldo, il Real planerebbe sul brasiliano Neymar (stanziati 310 milioni) o sul francese Kylian Mbappé, suo compagno nel Psg. Noi ad esempio non sappiamo quante Jeep in più si venderanno se Cristiano Ronaldo sarà testimonial; ma forse gli uomini marketing FCA lo sanno con un buon grado di approssimazione!

Recommended News

  • Italia: sì al Decreto Dignità

    Italia: sì al Decreto Dignità

    Tra le novità, sono i contratti a tempo determinato ad esser stati oggetto di profonde modifiche, sia per quel che riguarda la durata che i rinnovi consentiti.
    Accoltellato fuori dalla discoteca il figlio di Simona Ventura

    Accoltellato fuori dalla discoteca il figlio di Simona Ventura

    Sull'accaduto stanno indagando gli agenti della Volante e della Squadra Mobile, che stanno ascoltando anche gli amici del ragazzo. Le prime indagini hanno fatto emergere lo scoppio di una rissa all'esterno del locale e il ragazzo ne sarebbe rimasto coinvolto.
    Rossi:

    Rossi: "Buone sensazioni e mi trovo bene con le gomme"

    Tra Vinales e Rossi si è infilato Danilo Petrucci, secondo l'anno scorso sulla pista olandese, anche lui supportato dalle novità montate sulla Ducati Pramac.
  • Tuttosport: "Cristiano Ronaldo a un passo dalla Juve"

    Mentre gli faceva eco il portoghese A Bola: " Cristiano Ronaldo ammette di voler passare dal Real alla Juventus ". Il club di Andrea Agnelli , in ottimi rapporti con i campioni d'Europa, però non pagherà un miliardo di euro.
    Calciomercato Inter: Rafinha di nuovo nel mirino

    Calciomercato Inter: Rafinha di nuovo nel mirino

    "Per quello che ci riguarda aspettiamo la fine del Mondiale e poi saremo pronti a lavorare". O meglio, non possiamo attendere che l'Inter bussi nuovamente alla nostra porta .
    Urla, diti medi e gioia: le reazioni di Maradona contro la Nigeria

    Urla, diti medi e gioia: le reazioni di Maradona contro la Nigeria

    Ma la Danimarca non ha voluto fare dispetti e si è accontentata di passare da seconda e di prendere la Croazia. I medici che lo avevano soccorso gli avevano consigliato di non prendere parte al secondo tempo del match.
  • Mancini: "Ronaldo-Juventus? Importante per il calcio italiano"

    E ancora, su Buffon: " Se un giorno avremo bisogno di Gigi, penso che lui sia disponibile e noi saremo contenti ". BALOTELLI, PALLONE D'ORO E I 4 NOMI PER IL FUTURO - "Credo che Mario (Balotelli , ndr) possa tornare in Italia ".
    È la protesta contro i bavagli Ue — Wikipedia Italia oscurata

    È la protesta contro i bavagli Ue — Wikipedia Italia oscurata

    Scrivo da quando ero bambina e, di nascosto, mi impossessavo della vecchia macchina da scrivere di mia mamma! Lavoro da 10 anni nel mondo del giornalismo e da qualche tempo conduco anche un programma radio.
    Cavani stende CR7: Portogallo eliminato dal Mondiale, l'Uruguay vola ai quarti

    Cavani stende CR7: Portogallo eliminato dal Mondiale, l'Uruguay vola ai quarti

    Il Matador Cavani si è definitivamente sbloccato e sale in cattedra come uomo Mondiale per l'Uruguay . Nella ripresa il Portogallo pareggia, al 55esimo, con Pepe che batte Muslera di testa su corner.
  • Mondiali 2018, Mbappé e Cavani eliminano Messi e Ronaldo

    Mondiali 2018, Mbappé e Cavani eliminano Messi e Ronaldo

    La forbice si allarga nelle scommesse secche sull'incontro, dove la Francia viaggia a 2,45 e l'Argentina a 3,30. Passando al pronostico , per quanto ci riguarda sarà una sfida che verrà decisa dagli episodi.

    Quei bimbi morti e l'accusa di Open Arms all'Italia: "Si potevano salvare"

    Secondo quanto riferisce una giornalista spagnola a bordo, il comandante della nave starebbe facendo rotta verso un porto iberico. Ma a queste parole ha replicato Malta.
    Migranti: Merkel, senza accordo a 28 avanti i volenterosi - Politica

    Migranti: Merkel, senza accordo a 28 avanti i volenterosi - Politica

    La cancelliera ha anche sottolineato che "chi chiede asilo non può scegliersi il Paese in cui chiederlo". Non c'è accordo tra Giuseppe Conte e Angela Merkel sui migranti secondari.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.