Sudafrica, dichiarata morta dopo un incidente: si sveglia nella cella frigorifera

Dopo 34 giorni di agonia il ventottenne è morto questa mattina

Dopo 34 giorni di agonia il ventottenne è morto questa mattina

La donna è stata portata all'obitorio di Carletonville, nella provincia di Gauteng, dopo essere stata dichiarata morta dai paramedici, intervenuti in seguito a un incidente stradale verificatosi il 24 giugno 2018. Sulle prime i soccorritori hanno pensato che la vittima fosse una sola e hanno provveduto all'immediato ricovero del conducente della Golf, sotto choc ma solo leggermente ferito, all'ospedale di Verona; solo dopo parecchi minuti, mentre venivano compiuti i rilievi di prammatica, l'altra terribile scoperta: in un fossato adiacente a un'abitazione, a decine di metri dal punto dello schianto, veniva ritrovata, ormai priva di vita, anche la fidanzata del 28enne, Giulia Signorini, 25enne residente a Vigarano Pieve, sempre nel ferrarese. "Finora non c'è stata chiarezza su quanto successo".

Ma se il conducente del mezzo non ha subito gravi conseguenze, la compagna è stata ricoverata in gravi condizioni nel reparto di Chirurgia in prognosi riservata. Intanto sulla vicenda è stata aperta un'inchiesta sebbene Gerrit Bradnick, il responsabile delle operazioni di emergenza medica, abbia sostenuto che "non esistono prove di negligenza da parte della sua compagnia".

Soltanto la casualità avrebbe giocato in suo favore con uno degli addetti al servizio di ispezione ordinaria sui cadaveri che si è reso conto che quel corpo, in realtà, dava ancora dei inequivocabili segnali di vita.

In Sudafrica questo non è il primo caso di persona trovava viva in una cella frigorifera: sette anni fa un uomo di 50 anni si svegliò urlando in un obitorio di Capo Orientale.

Recommended News

  • Consiglio europeo, cosa ha detto Conte nella conferenza finale

    Consiglio europeo, cosa ha detto Conte nella conferenza finale

    Tutto bloccato perché l'Italia aveva ribadito la volontà di non approvare nulla senza l'accordo sui migranti . La narrazione ha dato a Emmanuel Macron il merito di aver cercato e trovato un punto di caduta con Conte.
    Le navi delle Ong vedranno l'Italia solo in cartolina

    Le navi delle Ong vedranno l'Italia solo in cartolina

    "Le Ong mi danno del razzista e del fascista ma, come dicono i militari italiani e libici, aiutano gli scafisti ". Intanto la Tunisia dice no alla creazione sul proprio territorio di centri di accoglienza per i migranti .
    Migranti, trovata l'intesa a 28 Conte:

    Migranti, trovata l'intesa a 28 Conte: "Non siamo più soli"

    In una concessione all'Italia , la riforma dovrebbe "tenere conto delle persone sbarcate dopo operazioni di ricerca e soccorso". La cancelliera, che rischia la tenuta del suo governo, è riuscita ad ottenere il riferimento ai movimenti secondari.
  • Urla, diti medi e gioia: le reazioni di Maradona contro la Nigeria

    Urla, diti medi e gioia: le reazioni di Maradona contro la Nigeria

    Ma la Danimarca non ha voluto fare dispetti e si è accontentata di passare da seconda e di prendere la Croazia. I medici che lo avevano soccorso gli avevano consigliato di non prendere parte al secondo tempo del match.

    Calciomercato Inter, Politano in arrivo: accordo col Sassuolo, Odgaard nell'affare

    Politano sarebbe già partito da Los Angeles, dove si trova in viaggio di nozze, per rientrare in Italia e firmare con l'Inter . Accelerata improvvisa nelle operazioni e visite mediche in programma nel tardo pomeriggio di oggi.
    Calciomercato Roma, l'Inter vuole anche Florenzi

    Calciomercato Roma, l'Inter vuole anche Florenzi

    Ieri la presentazione di Nainggolan , domani le visite mediche di Politano , l'Inter è letteralmente scatenata sul mercato e non ha alcuna intenzione di fermarsi.
  • Buffon saluta la Juventus, ora si attende solamente l'annuncio del Psg

    Buffon saluta la Juventus, ora si attende solamente l'annuncio del Psg

    Ora lascio spazio ai giovani che devono abituarsi a farsi carico di piccole responsabilità che poi diventano sempre più grandi. Io ho dato tutto il meglio di me stesso, come talento ed energie nervose.
    Accoltellato fuori dalla discoteca il figlio di Simona Ventura

    Accoltellato fuori dalla discoteca il figlio di Simona Ventura

    Sull'accaduto stanno indagando gli agenti della Volante e della Squadra Mobile, che stanno ascoltando anche gli amici del ragazzo. Le prime indagini hanno fatto emergere lo scoppio di una rissa all'esterno del locale e il ragazzo ne sarebbe rimasto coinvolto.

    Rita Pavone contro i Pearl Jam e sui social scoppia l'ironia: 'Surreale'

    Basta guardare sul loro sito ufficiale tutte le cause che sostengono ogni giorno. Che canzone è? Viva la pappa col pomodoro.
  • Lewis Hamilton se la prende con la squadra

    Lewis Hamilton se la prende con la squadra

    Ma torniamo ai problemi di Hamilton e al colpo di scena incredibile al Red Bull Ring. "Vittoria meritatissima per Max". Un inizio disastroso per Raikkonen e Vettel , autori di un paio di "larghi" sulle vie di fuga, costretti a rincorrere.

    BETTARINI, Accoltellato il figlio: non è grave

    Una lite di fine nottata, una delle tante che si accendono fuori da una discoteca, una delle più conosciute di Milano . Una volta all'esterno uno dei ragazzi avrebbe estratto un punteruolo con l'intento di minacciare il militare.
    Brevetti, Apple e Samsung patteggiano

    Brevetti, Apple e Samsung patteggiano

    In questo caso, Apple ha vinto per una cifra di $120 milioni per le violazioni del suo brevetto slide-to-unlock e di altri ancora. Da anni, infatti, Apple denunciava un furto di brevetti da parte di Samsung sul piano del design .

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.