Salvini, bagno di folla a Pontida: "I porti sono e resteranno chiusi"

Matteo Salvini

Matteo Salvini

"I porti per chi traffica esseri umani sono e resteranno chiusi. Oggi c'è una terza nave che prenderà la via di un altro Paese e ce ne saranno anche una quarta una quinta e così via", ha detto.

"Le prossime europee - aggiunge - saranno un referendum tra i popoli e le elites, tra la finanza mondiale e il mondo del lavoro reale, tra un'Europa senza confini e con un'immigrazione di massa, e un'Europa che torna a difendere i suoi confini".

Parola d'ordine crescere, radicarsi, coinvolgere, includere, allargare ma con oculatezza, scegliendo il meglio che esprimono i territori, rifiutare i trasformisti e chi sposa una poltrona invece di un progetto! "Se le idee della Lega contageranno gli altri Paesi europei questa Europa avrà la speranza di esistere".

"Se pensi agli italiani davvero - ha continuato de Magistris - non sostieni l'Europa ed i governi del fiscal compact, delle oligarchie, dei poteri forti e del pareggio di bilancio come hanno fatto i governi degli ultimi anni, anche sostenuti da Salvini". Le quattro atlete sono state elette dal popolo del web che contesta a Salvini e ai militanti della Lega un razzismo di fondo. Fino a quando accetterà di essere trattata come un'accolita di inesperti (poco capaci ma onesti, come fa trasparire Salvini) in nome della tenuta di governo?

Ma tutti ora provano a scalfire la sua solidità, dagli alleati all'opposizione (che non c'è quasi più).

In quanto all'alleanza della Lega con il Movimento 5 Stelle per la formazione del nuovo governo, Salvini ha rassicurato: "Stanno cercando in tutti i modi di farci litigare, ma non ce la faranno".

"La Lega è già stata al governo". Dopo aver conquistato 'con la ruspa' il timone del centrodestra italiano, il segretario leghista ha lanciato ieri da Pontida la sua nuova sfida in vista delle Europee di fine maggio: la costruzione di una confederazione dei "movimenti sovranisti e libertari" europei. Il vicepremier, che comunque ringrazia Bossi e Maroni, indossa bermuda e t-shirt dei Giovani Lega, blu (il nuovo colore di Pontida, che prende definitivamente il posto del verde), col suo volto stampato al centro sopra la frase "La pacchia è stra-finita", pronunciata contro quello che, a suo dire, è il "laissez faire" dell'accoglienza. E per farlo serve una maggioranza di blocco che impedisca alla Merkel e a Macron di 'il bello e il cattivo tempo'. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi di agoramagazine.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo. I due ex leader, però, non si fanno vedere. Perché in Italia, se sei straniero, puoi pensarla solo in un certo modo; devi pensarla "solo" in un certo modo, altrimenti 'sei diventato razzista, proprio tu'. "È come se i bambini fossero in vendita in un negozio".

Recommended News

  • Merkel, buon compromesso sui migranti

    Merkel, buon compromesso sui migranti

    Le dimissioni di Seehofer potrebbero portare alla crisi di governo e alla fine di una collaborazione pluridecennale tra Cdu e Csu. A dirlo è il ministro dell'Interno tedesco, Horst Seehofer , in un' intervista alla Sueddeutsche Zeitung .

    Pensioni, Boeri: "Calo migranti problema serissimo"

    L'allarme e le preoccupazioni di Tito Boeri sulle ripercussioni sul sistema pensionistico della riduzione del flusso migratori. . E pesante, ha affermato Boeri sarebbe anche il peso di 'quota 100' per andare in pensione.
    Calciomercato Roma, l'Inter vuole anche Florenzi

    Calciomercato Roma, l'Inter vuole anche Florenzi

    Ieri la presentazione di Nainggolan , domani le visite mediche di Politano , l'Inter è letteralmente scatenata sul mercato e non ha alcuna intenzione di fermarsi.
  • Accoltellato fuori dalla discoteca il figlio di Simona Ventura

    Accoltellato fuori dalla discoteca il figlio di Simona Ventura

    Sull'accaduto stanno indagando gli agenti della Volante e della Squadra Mobile, che stanno ascoltando anche gli amici del ragazzo. Le prime indagini hanno fatto emergere lo scoppio di una rissa all'esterno del locale e il ragazzo ne sarebbe rimasto coinvolto.
    Brevetti, Apple e Samsung patteggiano

    Brevetti, Apple e Samsung patteggiano

    In questo caso, Apple ha vinto per una cifra di $120 milioni per le violazioni del suo brevetto slide-to-unlock e di altri ancora. Da anni, infatti, Apple denunciava un furto di brevetti da parte di Samsung sul piano del design .
    Gp Austria, Hamilton comanda le prime prove, Vettel quarto. Raikkonen è sesto

    Gp Austria, Hamilton comanda le prime prove, Vettel quarto. Raikkonen è sesto

    Solo dalla mattinata di domani sia Hamilton che Bottas potranno avere a disposizione la nuova PU Phase 2.1 introdotta in Francia. Partiremo con pneumatici diversi da quelli che useranno i nostri avversari, per cui sarà interessante vedere come andrà.
  • Shock Bettarini: accoltellato il figlio ma fuori pericolo di vita

    Shock Bettarini: accoltellato il figlio ma fuori pericolo di vita

    Secondo i testimoni, la rissa sarebbe stata originata da una discussione sulla composizione dei tavoli del privè. La sicurezza della discoteca avrebbe fatto uscire gli aggressori e la serata sarebbe trascorre senza problemi.
    Migranti, trovata l'intesa a 28 Conte:

    Migranti, trovata l'intesa a 28 Conte: "Non siamo più soli"

    In una concessione all'Italia , la riforma dovrebbe "tenere conto delle persone sbarcate dopo operazioni di ricerca e soccorso". La cancelliera, che rischia la tenuta del suo governo, è riuscita ad ottenere il riferimento ai movimenti secondari.
    Calciomercato Milan, acquisto a sorpresa: preso Alen Halilovic

    Calciomercato Milan, acquisto a sorpresa: preso Alen Halilovic

    Nuovi aggiornamenti sull'operazione Alen Halilovic per il Milan . Non sono ancora nemmeno le cifre dell'ingaggio che percepirà. Già oggi il croato sosterrà le visite mediche.
  • Cosa prevede il Decreto Dignità approvato dal governo

    Cosa prevede il Decreto Dignità approvato dal governo

    E chi arriva in Italia arriva in Europa e quindi i migranti che sbarcano in Italia sono una questione europea. C'è una proposta di legge pronta.
    Salvini a Pontida, tra proclami e bagno di folla - Primopiano

    Salvini a Pontida, tra proclami e bagno di folla - Primopiano

    Poi un'assicurazione a tutti. "Lunga vita umana e professionale ai Gad Lerner, agli Eugenio Scalfari e ai Michele Santoro". E poi l'elogio della famiglia tradizionale e il no all'utero in affitto: "Non siamo qui per portare via diritti a nessuno.
    Rossi:

    Rossi: "Buone sensazioni e mi trovo bene con le gomme"

    Tra Vinales e Rossi si è infilato Danilo Petrucci, secondo l'anno scorso sulla pista olandese, anche lui supportato dalle novità montate sulla Ducati Pramac.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.