Lega delle Leghe, la mappa dei possibili alleati di Salvini in Europa

DUBBIO CE STANNO A FREGA’?
MATTEO NON APRIRE PIU’ I PORTI

DUBBIO CE STANNO A FREGA’? MATTEO NON APRIRE PIU’ I PORTI

L'emergenza dell'Italia non sono poche migliaia di migranti e il sentimento d'insicurezza che "i sacerdoti della paura" nutrono, ma sono la mancanza di lavoro (e del rispetto del lavoro), la corruzione, l'evasione e ancora le criminalità organizzate: l'Unione è un'alleata per combatterle; chi demonizza l'Unione, e coltiva la paura, non vuole combatterle. Con le prossime Europee che saranno "un referendum fra l'Europa delle élite, delle banche, della finanza, dell'immigrazione e del precariato, e l'Europa dei popoli e del lavoro". E cioé, "un'alleanza dei populisti, parola che per me è un compimento, che metta insieme tutti i movimenti liberi e sovrani che vogliono difendere la propria gente e i propri confini".

"Da quando ha accettato di unirsi in coalizione con il Movimento Cinque Stelle", si legge nell'editoriale, Salvini "ha preso due decisioni politicamente furbe": la prima è stata la frenata sui discorsi relativi all'uscita dall'euro, la seconda è stata "usare il suo ruolo di ministro dell'Interno come un pulpito prepotente con un terrificante successo".

"Con Toninelli e Di Maio c'è grande affinità" ha detto il Ministro, senza però dimenticarsi del suo rivale, il Presidente della Camera Fico, che solo ieri ha detto che per lui i porti devono restare aperti. "I porti italiani sono e rimangono chiusi". "Oggi c'è una terza nave che prenderà la via di un altro Paese e ce ne saranno anche una quarta una quinta e così via". "Oggi è un mese dal giuramento del primo giugno - aggiunge respingendo al mittente le critiche di immobilismo contro il governo gialloverde - e tutta Europa si è accorta che abbiamo fatto più noi in un mese che altri in sei anni di dormite". "Se per fare meglio dovrò ignorare uno zero virgola imposto da Bruxelles - commenta - allora dico che per me viene prima la felicità dei popoli, per me quello zero virgola vale zero - continua - fare cadere il muro di Berlino una volta sembrava impensabile, il prossimo muro che faremo cadere è quello di Bruxelles". Poi arrivano i temi cari alla Lega. "Solo una coppia con un bambino ha lasciato la chiesa per poi avvisare i giornali" rivela, commentando poi la sua, ormai famosa, omelia: "Io non ho parlato di Ong ma solo di carità cristiana". Nel suo lungo discorso, sono molti i nomi citati, oltre al fu ideologo della Lega, Gianfranco Miglio, anche la filosofa Simone Weil riguardo al problema dello "sradicamento", e, come esempio dell'anti-mafia, il "giudice ragazzino" Rosario Livatino. "Era una donna nigeriana, ma poteva essere italiana o di qualsiasi altra nazionalità", spiega.

Recommended News

  • Pensioni, Boeri:

    Pensioni, Boeri: "Calo migranti problema serissimo"

    L'allarme e le preoccupazioni di Tito Boeri sulle ripercussioni sul sistema pensionistico della riduzione del flusso migratori. . E pesante, ha affermato Boeri sarebbe anche il peso di 'quota 100' per andare in pensione.
    Meteo: torna il caldo su

    Meteo: torna il caldo su

    Le temperature massime nelle ore diurne potranno raggiungere i 34-38°c, mentre nelle ore notturne si aggireranno sui 17-20°c. Il nord sarà invece interessato più marginalmente con temperature nella media del periodo o leggermente al di sopra di essa.
    Malta | fonti | ancora non c' è sì Lifeline

    Malta | fonti | ancora non c' è sì Lifeline

    Si è definitivamente conclusa l'odissea della Lifeline , la nave della Ong tedesca con a bordo 234 migranti . Dalla nave Lifeline arriva intanto una protesta per non aver ricevuto nessuna comunicazione ufficiale .
  • Migranti: Merkel, senza accordo a 28 avanti i volenterosi - Politica

    Migranti: Merkel, senza accordo a 28 avanti i volenterosi - Politica

    La cancelliera ha anche sottolineato che "chi chiede asilo non può scegliersi il Paese in cui chiederlo". Non c'è accordo tra Giuseppe Conte e Angela Merkel sui migranti secondari.
    Consiglio europeo, cosa ha detto Conte nella conferenza finale

    Consiglio europeo, cosa ha detto Conte nella conferenza finale

    Tutto bloccato perché l'Italia aveva ribadito la volontà di non approvare nulla senza l'accordo sui migranti . La narrazione ha dato a Emmanuel Macron il merito di aver cercato e trovato un punto di caduta con Conte.

    Recensione Bristol Fighter T

    Questo modello è generalmente classificato come supercar e viene offerto con una vasta gamma di funzionalità. La vettura è una due posti ed è dotata di una cellula di sicurezza per proteggere conducente e passeggero.
  • Accoltellato fuori dalla discoteca il figlio di Simona Ventura

    Accoltellato fuori dalla discoteca il figlio di Simona Ventura

    Sull'accaduto stanno indagando gli agenti della Volante e della Squadra Mobile, che stanno ascoltando anche gli amici del ragazzo. Le prime indagini hanno fatto emergere lo scoppio di una rissa all'esterno del locale e il ragazzo ne sarebbe rimasto coinvolto.
    Rapporti con la camorra: per Pepe Reina richiesti tre mesi di squalifica

    Rapporti con la camorra: per Pepe Reina richiesti tre mesi di squalifica

    Dalla Dda di Napoli (Direzione Distrettuale Antimafia) alla Procura federale romana il passo e' stato breve. Piove sul bagnato in casa rossonera.

    Migranti, l'Italia pronta a bloccare conclusioni del vertice

    Lo ha detto il premier Giuseppe Conte , riferendo alla Camera in vista del consiglio europeo di domani e dopodomani a Bruxelles. "Oggi capiremo se davvero l'Europa vuole gestire in maniera solidale il fenomeno migratorio".
  • BETTARINI, Accoltellato il figlio: non è grave

    Una lite di fine nottata, una delle tante che si accendono fuori da una discoteca, una delle più conosciute di Milano . Una volta all'esterno uno dei ragazzi avrebbe estratto un punteruolo con l'intento di minacciare il militare.
    Calciomercato Juventus, Mendes possibile chiave per Milinkovic-Savic

    Calciomercato Juventus, Mendes possibile chiave per Milinkovic-Savic

    E' vero che il Napoli è arrivato a ben 91 punti, ma in che posizione? La valutazione di 150 milioni? (.) Futuro in Italia o all'estero?

    Rita Pavone contro i Pearl Jam e sui social scoppia l'ironia: 'Surreale'

    Basta guardare sul loro sito ufficiale tutte le cause che sostengono ogni giorno. Che canzone è? Viva la pappa col pomodoro.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.