Giochi Mediterraneo: calcio, Italia 2/a

Calcio, Giochi del Mediterraneo: medaglia d'argento per l'Italia

Calcio, Giochi del Mediterraneo: medaglia d'argento per l'Italia

Le prime dichiarazioni a caldo di Valentina: "E' stata una gara durissima, la distanza ridotta ha creato una difficoltà in più, ma alla fine sono riuscita a tenere la situazione sotto controllo respingendo gli attacchi dell'atleta greca e a vincere questa bellissima medaglia per l'Italia". Elisa Longo Borghini vince la prova in linea del ciclismo ai Giochi del Mediterraneo che si stanno disputando a Tarragona, nella Catalogna.

"Non abbiamo perso l'oro, abbiamo vinto l'argento - ha spiegato Costacurta parlando dell'Under 18 azzurra - Serve un approccio diverso, questa è un'esperienza pazzesca per la crescita di questi ragazzi e credo che anche attraverso questo tipo di esperienze si possa pensare a un futuro radioso per il calcio italiano". Dopo i trionfi su strada, sono arrivate in mattinata le imprese nelle crono di Edoardo Affini, primo in 30'31 " 12, ed Elena Cecchini in campo femminile (in 24'15 " 67), con Lisa Morzenti (25'02 " 36) a completare una splendida doppietta. Una condizione favorevole anche alla Turchia e alla Tunisia che hanno dato del filo da torcere sia a Fraga che a Goretti, quest'ultimo reduce anche dall'impegno di Coppa del Mondo che lo ha visto, sempre in singolo, conquistare la medaglia di bronzo. Gli azzurrini sfideranno la vincente dell'altra semifinale, che Spagna e Marocco hanno giocato ieri sera. Sconfitto in finale, invece, Salvatore Cavallaro (argento).

Recommended News

  • Thailandia, ragazzi intrappolati in grotta: forse ci vorranno mesi per liberarli

    Thailandia, ragazzi intrappolati in grotta: forse ci vorranno mesi per liberarli

    Quel giorno erano con il vice allenatore Nopparat Kantawong, con il quale avevano fatto altre gite durante gli allenamenti. Il capitano della squadra è invece il 13enne Duangpet "Dom" Promtep.

    Calciomercato Inter, Politano in arrivo: accordo col Sassuolo, Odgaard nell'affare

    Politano sarebbe già partito da Los Angeles, dove si trova in viaggio di nozze, per rientrare in Italia e firmare con l'Inter . Accelerata improvvisa nelle operazioni e visite mediche in programma nel tardo pomeriggio di oggi.
    Rapporti con la camorra: per Pepe Reina richiesti tre mesi di squalifica

    Rapporti con la camorra: per Pepe Reina richiesti tre mesi di squalifica

    Dalla Dda di Napoli (Direzione Distrettuale Antimafia) alla Procura federale romana il passo e' stato breve. Piove sul bagnato in casa rossonera.
  • Brevetti, Apple e Samsung patteggiano

    Brevetti, Apple e Samsung patteggiano

    In questo caso, Apple ha vinto per una cifra di $120 milioni per le violazioni del suo brevetto slide-to-unlock e di altri ancora. Da anni, infatti, Apple denunciava un furto di brevetti da parte di Samsung sul piano del design .
    Consiglio europeo, cosa ha detto Conte nella conferenza finale

    Consiglio europeo, cosa ha detto Conte nella conferenza finale

    Tutto bloccato perché l'Italia aveva ribadito la volontà di non approvare nulla senza l'accordo sui migranti . La narrazione ha dato a Emmanuel Macron il merito di aver cercato e trovato un punto di caduta con Conte.
    Calciomercato Milan, acquisto a sorpresa: preso Alen Halilovic

    Calciomercato Milan, acquisto a sorpresa: preso Alen Halilovic

    Nuovi aggiornamenti sull'operazione Alen Halilovic per il Milan . Non sono ancora nemmeno le cifre dell'ingaggio che percepirà. Già oggi il croato sosterrà le visite mediche.
  • Pensioni, Boeri: "Calo migranti problema serissimo"

    L'allarme e le preoccupazioni di Tito Boeri sulle ripercussioni sul sistema pensionistico della riduzione del flusso migratori. . E pesante, ha affermato Boeri sarebbe anche il peso di 'quota 100' per andare in pensione.

    Quei bimbi morti e l'accusa di Open Arms all'Italia: "Si potevano salvare"

    Secondo quanto riferisce una giornalista spagnola a bordo, il comandante della nave starebbe facendo rotta verso un porto iberico. Ma a queste parole ha replicato Malta.
    Salvini a Pontida, tra proclami e bagno di folla - Primopiano

    Salvini a Pontida, tra proclami e bagno di folla - Primopiano

    Poi un'assicurazione a tutti. "Lunga vita umana e professionale ai Gad Lerner, agli Eugenio Scalfari e ai Michele Santoro". E poi l'elogio della famiglia tradizionale e il no all'utero in affitto: "Non siamo qui per portare via diritti a nessuno.
  • Gp Austria, Hamilton comanda le prime prove, Vettel quarto. Raikkonen è sesto

    Gp Austria, Hamilton comanda le prime prove, Vettel quarto. Raikkonen è sesto

    Solo dalla mattinata di domani sia Hamilton che Bottas potranno avere a disposizione la nuova PU Phase 2.1 introdotta in Francia. Partiremo con pneumatici diversi da quelli che useranno i nostri avversari, per cui sarà interessante vedere come andrà.
    Serie B, diritti Tv: a Perform il triennio 2018/2021

    Serie B, diritti Tv: a Perform il triennio 2018/2021

    Questo il commento del presidente della Lega B Mauro Balata: "L'obiettivo è ottenere un +25%-30% rispetto all'ultimo triennio". DAZN sarà compatibile con smart TV, smartphone, tablet, console per videogiochi e dispositivi di streaming.
    Malta | fonti | ancora non c' è sì Lifeline

    Malta | fonti | ancora non c' è sì Lifeline

    Si è definitivamente conclusa l'odissea della Lifeline , la nave della Ong tedesca con a bordo 234 migranti . Dalla nave Lifeline arriva intanto una protesta per non aver ricevuto nessuna comunicazione ufficiale .

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.