Lewis Hamilton se la prende con la squadra

Austria. Cedimenti meccanici di Bottas, Ricciardo ed Hamilton: Vettel torna primo

Austria. Cedimenti meccanici di Bottas, Ricciardo ed Hamilton: Vettel torna primo

In quel momento, Lewis Hamilton era costretto al box per un nuovo cambio gomme perché le sue soft si erano sfaldate dopo pochi giri dal primo cambio. Clamoroso doppio ritiro delle frecce d'argento, prima Bottas e poi Hamilton (a pochi giri dal termine della gara) lasciano la Mercedes a bocca asciutta. Out anche Ricciardo e Hulkenberg. Il GP d'Austria aveva cambiato fisionomia due volte. Un inizio disastroso per Raikkonen e Vettel, autori di un paio di "larghi" sulle vie di fuga, costretti a rincorrere. Lo ha detto il team principal della Ferrari, Maurizio Arrivabene, dopo il secondo e terzo posto nel Gp d'Austria che significa, col ritiro delle Mercedes, la leadership nella classifica piloti e costruttori.

La Red Bull dell'australiano e la Mercedes del britannico sono stati costretti al ritiro nell'ultima parte per problemi alle loro monoposto. "È una giornata sfortunata - ha ammesso l'iridato in carica - Tutta la squadra si sente davvero addolorata oggi, ma abbiamo mantenuto sempre una grande affidabilità per molti anni". Ma torniamo ai problemi di Hamilton e al colpo di scena incredibile al Red Bull Ring. "Vittoria meritatissima per Max". L'esito che ribalta il Mondiale piloti.

Verstappen riesce a mantenere la prima posizione fino al traguardo, conquista così il GP d'Austria davanti ai ferraristi Raikkonen, secondo, e Vettel che con il suo terzo posto si porta in testa alla classifica del Mondiale. Con Max Verstappen sul podio a gongolare per aver dato la prima vittoria casalinga alla Red Bull, due Ferrari ai suoi lati con Raikkonen e Vettel a fare da damigelle d'onore a una corsa impeccabile dell'olandese.

"Sarebbe stato meglio trovarsi davanti in partenza: ho cercato di superare in curva uno e curva tre ma non ce l'ho fatta". Ma il senno di poi in formula 1 non conta nulla, perché in una gara automobilistica, qualunque essa sia, conta solo il cronometro che determinano l'rodine di arrivo. Confusione in avvio con il finlandese della Ferrari che va lungo e Bottas si prende la seconda posizione passando all'esterno Verstappen e lo stesso Raikkonen. Con Kimi che, sentito lelogio di Arrivabene, sta recuperando qualche punto nel carnet di credenziali per un altra stagione in Ferrari. Qualifiche sabato alle ore 15, gara domenica ore 15.10.

Recommended News

  • Salvini a Pontida, tra proclami e bagno di folla - Primopiano

    Poi un'assicurazione a tutti. "Lunga vita umana e professionale ai Gad Lerner, agli Eugenio Scalfari e ai Michele Santoro". E poi l'elogio della famiglia tradizionale e il no all'utero in affitto: "Non siamo qui per portare via diritti a nessuno.
    Cavani stende CR7: Portogallo eliminato dal Mondiale, l'Uruguay vola ai quarti

    Cavani stende CR7: Portogallo eliminato dal Mondiale, l'Uruguay vola ai quarti

    Il Matador Cavani si è definitivamente sbloccato e sale in cattedra come uomo Mondiale per l'Uruguay . Nella ripresa il Portogallo pareggia, al 55esimo, con Pepe che batte Muslera di testa su corner.
    Le navi delle Ong vedranno l'Italia solo in cartolina

    Le navi delle Ong vedranno l'Italia solo in cartolina

    "Le Ong mi danno del razzista e del fascista ma, come dicono i militari italiani e libici, aiutano gli scafisti ". Intanto la Tunisia dice no alla creazione sul proprio territorio di centri di accoglienza per i migranti .
  • Rossi:

    Rossi: "Buone sensazioni e mi trovo bene con le gomme"

    Tra Vinales e Rossi si è infilato Danilo Petrucci, secondo l'anno scorso sulla pista olandese, anche lui supportato dalle novità montate sulla Ducati Pramac.
    Calciomercato Roma, l'Inter vuole anche Florenzi

    Calciomercato Roma, l'Inter vuole anche Florenzi

    Ieri la presentazione di Nainggolan , domani le visite mediche di Politano , l'Inter è letteralmente scatenata sul mercato e non ha alcuna intenzione di fermarsi.
    Milan a Commisso, fumata grigia: Yonghong Li vuole tenere il club

    Milan a Commisso, fumata grigia: Yonghong Li vuole tenere il club

    Si tratterebbe di Umberto Gandini , per anni manager proprio nel club rossonero e poi ad della As Roma . Sempre Commisso avrebbe rivelato: " Chiudo il contratto, ma soltanto alle mie condizioni ".
  • Migranti, trovata l'intesa a 28 Conte:

    Migranti, trovata l'intesa a 28 Conte: "Non siamo più soli"

    In una concessione all'Italia , la riforma dovrebbe "tenere conto delle persone sbarcate dopo operazioni di ricerca e soccorso". La cancelliera, che rischia la tenuta del suo governo, è riuscita ad ottenere il riferimento ai movimenti secondari.
    Rapporti con la camorra: per Pepe Reina richiesti tre mesi di squalifica

    Rapporti con la camorra: per Pepe Reina richiesti tre mesi di squalifica

    Dalla Dda di Napoli (Direzione Distrettuale Antimafia) alla Procura federale romana il passo e' stato breve. Piove sul bagnato in casa rossonera.
    Malta | fonti | ancora non c' è sì Lifeline

    Malta | fonti | ancora non c' è sì Lifeline

    Si è definitivamente conclusa l'odissea della Lifeline , la nave della Ong tedesca con a bordo 234 migranti . Dalla nave Lifeline arriva intanto una protesta per non aver ricevuto nessuna comunicazione ufficiale .
  • C’è una sparatoria nella sede di un giornale locale nel Maryland

    C’è una sparatoria nella sede di un giornale locale nel Maryland

    Uno degli stagisti che erano al lavoro al giornale ha twittato una richiesta d'aiuto. Secondo i media locali ci sarebbero diversi morti tra le persone colpite .

    Migranti, l'Italia pronta a bloccare conclusioni del vertice

    Lo ha detto il premier Giuseppe Conte , riferendo alla Camera in vista del consiglio europeo di domani e dopodomani a Bruxelles. "Oggi capiremo se davvero l'Europa vuole gestire in maniera solidale il fenomeno migratorio".

    Germania eliminata, la nazionale multietnica divide il Paese

    Andiamo a vederli caso per caso, ricordando che ovviamente ogni situazione va considerata al momento ipotetica. Unica eccezione il Brasile campione iridato nel 2002 ed eliminato al mondiale 2006 ma ai quarti.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.