Serie B, diritti Tv: a Perform il triennio 2018/2021

Diritti tv oggi si decide tutto. Possibile lo sbarco della Serie B sul web

Diritti tv oggi si decide tutto. Possibile lo sbarco della Serie B sul web

Dopo i diritti per 114 gare a stagione di Serie A, DAZN annuncia l'acquisizione di tutte le 472 partite di Serie BKT (428 in esclusiva), per 3 anni.

"Siamo orgogliosi di poter annunciare che Dazn diventerà la nuova casa della Serie B".

DAZN sarà compatibile con smart TV, smartphone, tablet, console per videogiochi e dispositivi di streaming. Il gioco diventerebbe interessante, perché Dazn ha un prezzo super, 9.99 euro al mese, che non cambia se aumentano i contenuti, e pare che Perform, l'azienda dietro Dazn, stia trattando ulteriori pacchetti. "Il tutto a una tariffa unica e accessibile".

Queste le dichiarazioni di Balata, riguardo all'assegnazione dei diritti televisivi: "Abbiamo deliberato l'aggiudicazione delle dirette a pagamento a Perform per 22 milioni di euro netti, più 4 di contributo alle spese per il segnale, più alcuni bonus legati al superamento degli abbonati e di fatturato". La trattativa dovrebbe concludersi la prossima settimana con la consegna delle buste. Le offerte in chiaro, per gli anticipi del venerdì e i posticipi del venerdì, sono state avanzate da Rti (Mediaset) e dalla Rai.

"I club sono soddisfatti, approvato quasi all'unanimità a eccezion fatta del Perugia - ha aggiunto - Contributo di solidarietà?". Questo il commento del presidente della Lega B Mauro Balata: "L'obiettivo è ottenere un +25%-30% rispetto all'ultimo triennio".

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.