Migranti, l'Italia pronta a bloccare conclusioni del vertice

"L'attuale assetto Ue non garantisce una tassazione equa, soprattutto per le industrie del web, vogliamo tassare i profitti generati negli Stati membri ridistribuendoli nelle comunità che hanno contribuito a generarli", ha affermato il premier parlando alla Camera. Lo ha detto il premier Giuseppe Conte, riferendo alla Camera in vista del consiglio europeo di domani e dopodomani a Bruxelles.

"Oggi capiremo se davvero l'Europa vuole gestire in maniera solidale il fenomeno migratorio". Sono probabilmente queste inefficienze ad amplificare la dimensione del problema immigrazione in Italia e a determinare l'atteggiamento rispetto alla strategia da adottare che vede 2 italiani su 10 favorevoli all'accoglienza tout court, un altro 20% incline a rifiutare decisamente ulteriori presenze e una quota prevalente (il 56%) che - conclude Ue.Coop - opta per un indirizzo misto: accettazione di una quota prefissata e respingimento o redistribuzione in Europa degli altri.

Il ritiro della bozza un riconoscimento per l'Italia "La bozza di proposta" preparata per il vertice di domenica scorsa "risultava inadeguata, era una bozza che andava contro l'interesse dell'Italia, e ottenendo il ritiro di questo testo l'Italia ha avuto un primo riconoscimento significativo".

Eurozona: sì alla condivisione del rischio, no all'aumento dell'instabilità finanziaria Per impedire il declino dell'Unione e realizzare un'Unione in campo economico, per Conte "è il momento di far avanzare la condivisione del rischio, finora rimasta troppo indietro".

"Anche sul tema del quadro finanziario pluriennale 2021-2027", ha spiegato, "ribadiamo la necessità di avere un'Unione europea più giusta e più equa".

E' iniziato a Bruxelles il vertice dei capi di Stato e di governo dell'Ue. Secondo l'analisi di Ue.Coop il fattore determinate nello scatenare l'ostilità degli italiani nei confronti degli immigrati è proprio il fatto di essere assistiti senza lavorare che infastidisce ben il 30% dei cittadini prima della paura per la delinquenza (29%), mentre non si riscontrano discriminazioni razziali con solo il 4% che dice di essere preoccupato perché sono diversi e ben il 26% che non si ritiene per nulla disturbato dalla loro presenza. "Oltre 5 milioni di persone vivono sotto la soglia della povertà assoluta". "Sul punto occorre molta cautela, le sanzioni costituiscono un mezzo e non un fine".

Recommended News

  • Sinisa Mihajlovic, Sporting Lisbona pronto a esonerarlo dopo appena una settimana

    Sinisa Mihajlovic, Sporting Lisbona pronto a esonerarlo dopo appena una settimana

    Sinisa non è considerato il profilo ideale, motivo per cui nelle prossime ore dovrebbe arrivare l'ufficialità della separazione . L'avventura del tecnico serbo sulla panchina dello Sporting Lisbona è finita ancor prima di cominciare.
    Commercio, Ue:

    Commercio, Ue: "Dal 22 giugno in vigore contromisure ai dazi Usa"

    La ritorsione è stata varata per le tariffe imposte dall'Amministrazione Usa all'import europeo di metalli. Non solo, dazi anche su beni di lusso come canoe , barche , yatch, imbarcazioni, motori per barche .
    Migliori offerte passa a TIM da 7 euro il 12 giugno

    Migliori offerte passa a TIM da 7 euro il 12 giugno

    La compagnia Iliad si sta adoperando per risolvere la problematica e rimborsare i clienti che ne faranno domanda. Ossia passare a Iliad e subito dopo tornare al proprio operatore, per poterne attivare le offerte dedicate.
  • Belen e Stefano De Martino tornano insieme?

    Belen e Stefano De Martino tornano insieme?

    Stefano De Martino e Belen Rodriguez hanno ballato insieme fino a tarda serata durante i festeggiamenti nuziali, gettando gli invitati e anche l'attuale compagna (?) in una sorta di dejavù.
    Star Wars: Disney mette in pausa tutti gli spin-off cinematografici

    Star Wars: Disney mette in pausa tutti gli spin-off cinematografici

    "Semplicemente stanno cercando di capire come farli e pubblicizzarli in maniera differente di Solo ". Nel frattempo è in arrivo nelle sale Solo: A Star Wars Story , al cinema dal 23 Maggio.
    Migranti, Toninelli:

    Migranti, Toninelli: "Sequestreremo navi ong Lifeline e SeeFuchs"

    Operazione di sua stretta competenza, trattandosi di eventi accaduti in mare libico. "Dovrebbe essere, notizie di queste ore, in acque maltesi", ha aggiunto Toninelli parlando di Lifeline , "ma non abbiamo ancora la certezza".
  • Germania eliminata, la nazionale multietnica divide il Paese

    Germania eliminata, la nazionale multietnica divide il Paese

    Andiamo a vederli caso per caso, ricordando che ovviamente ogni situazione va considerata al momento ipotetica. Unica eccezione il Brasile campione iridato nel 2002 ed eliminato al mondiale 2006 ma ai quarti.

    Lavoro, Di Maio: reddito cittadinanza in cambio 8 ore a comuni

    Tria ha comunque spiegato che si tratta di un provvedimento "importante" per accelerare la modernizzazione dell'economia italiana. L'obiettivo è un altro: dire con molta franchezza 'tu hai perso il tuo lavoro perché quel settore è finito o si è trasformato.

    Intesa Sp, Gros-Pietro: polo assicurativo avra' sede a Torino

    Ma oggi serve anche altro, non basta custodire il risparmio ma occorre anche gestirlo, perché il futuro non è prevedibile con certezza.
  • Juventus, continua il pressing per Icardi: presto l'incontro con Wanda Nara

    Juventus, continua il pressing per Icardi: presto l'incontro con Wanda Nara

    Fa strano sentir parlare proprio l'ex amico diventato ormai rivale e quasi "nemico, del futuro di Mauro Icardi ". Penso che adesso pero' senta di piu' la pressione dei 40 milioni di argentini che si aspettano molto da lui.
    Mondiali 2018, Brasile avanti per statistiche e pronostici

    Mondiali 2018, Brasile avanti per statistiche e pronostici

    Una vittoria in rimonta, per gli elvetici, che erano andati sotto nel primo tempo, sul colpo di testa al 5′ di Mitrovic . Un risultato che ridà speranza all'Argentina che battendo la Nigeria martedì potrebbe ancora sperare negli ottavi.

    Recensione Bristol Fighter T

    Questo modello è generalmente classificato come supercar e viene offerto con una vasta gamma di funzionalità. La vettura è una due posti ed è dotata di una cellula di sicurezza per proteggere conducente e passeggero.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.