Morto Richard Harrison, il nonno di "Affari di famiglia"

È morto Richard Harrison, il patriarca del programma tv 'Affari di famiglia'

È morto Richard Harrison, il patriarca del programma tv 'Affari di famiglia'

La morte di Harrison è stata annunciata su Twitter dal figlio Rick che ha ereditato il negozio e lo show.

Richard Benjamin Harrison, "Il vecchio" del programma televisivo "Affari di famiglia", è morto questa mattina a Las Vegas. Dopo l'addio al cinema, Harrison si trasferì a Las Vegas dove apri' un banco dei pegni non lontano dalla Strip e la ditta, dopo alcuni anni, divenne protagonista della serie 'Pawn Stars' (in italiano "Affari di famiglia", trasmesso dal canale Cielo) in onda su History Channel. Ad annunciarne la scomparsa, avvenuta a 77 anni, è il figlio Rick Harrison: "Se n'è andato stamattina circondato da coloro che amava", ha dichiarato lunedì 25 giugno, "Mancherà moltissimo alla sua famiglia, al team del Gold & Silver Pawn Shop e ai suoi numerosi fan in tutto il mondo".

Nato il 4 marzo 1941 a Lexington, nella Carolina del Nord, veterano della Marina militare e appassionato di giocattoli antichi e automobili, Richard Harrison era soprannominato "il Vecchio" da quando aveva 38 anni, come aveva lui stesso raccontato nel corso di una puntata dello show di famiglia. Ai due si era poi unito il nipote, Corey "lo Smilzo", figlio di Rick. Possedeva una rara Chrysler Imperial del 1966 che suo figlio e suo nipote avevano fatto restaurare in occasione del suo cinquantesimo anniversario di matrimonio.

Nel 2009 è iniziata l'avventura televisiva Pawn Stars, un programma incentrato sull'acquisto di oggetti particolari. Vista la varietà degli oggetti proposti, il Gold & Silver Pawn Shop molto spesso si rivolge a esperti del settore come Dana Linett, esperto di manufatti storici Americani, Tony Dee, esperto di armi da fuoco, Jesse Armoroso, esperto di strumenti musicali e diversi calligrafi tra cui Brenda Anderson.

"Sono Rick Harrison e questo è il mio negozio". Ogni articolo qui ha una storia, e un prezzo.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.