Star Wars: Disney mette in pausa tutti gli spin-off cinematografici

Kathleen Kennedy presidente

Kathleen Kennedy presidente

"Semplicemente stanno cercando di capire come farli e pubblicizzarli in maniera differente di Solo". E soprattutto: a voi sarebbe piaciuto vedere Mos Eisley: A Star Wars Story? L'insider, interrogato sulla questione spin-off è stato molto chiaro sulla situazione che attualmente si vive per i corridoi degli uffici di produzione di Star Wars.

Lo studio sta ora concentrando tutto il suo interesse sul prossimo Star Wars: Episodio IX, che arriverà a Natale 2019, e continuerà a sviluppare la trilogia precedentemente annunciata di Rian Johnson, nonché la serie di film dai creatori di Game of Thrones David Benioff e DB Weiss. Un risultato al di sotto delle aspettative che ha messo a rischio i prossimi film.

Fonti della Lucasfilm giovedì hanno bollato come inaccurate le notizie secondo cui i film di Star Wars che si collocano al di fuori delle trilogie principali sono stati bloccati a causa di Solo: A Star Wars Story.

Le fonti inoltre aggiungono che il film indipendente su Boba Fett è ancora in fase di sviluppo, con Simon Kinberg e James Mangold che co-scriveranno la sceneggiatura e quest'ultimo lo dirigerà.

Nel frattempo è in arrivo nelle sale Solo: A Star Wars Story, al cinema dal 23 Maggio. Il flop al box-office per il film diretto da Ron Howard potrebbe aver convinto la Lucasfilm a cambiare decisamente le strategie future legate alla saga di Star Wars. Infatti questi deludenti risultati dovrebbero far comprendere ai produttori che ormai è il momento di accantonare le storie del passato, puntando a presentare al pubblico e agli storici fan di Star Wars delle vicende completamente nuove, magari anche introducendo delle sorprese e novità inattese.

Sicuramente per comprendere con maggior chiarezza quali sono i nuovi piani della Lucasfilm bisognerà attendere la prossima Star Wars Celebration, manifestazione che si terrà il prossimo anno, a Chicago, durante le festività pasquali.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.