Seconde Squadre a rischio rinvio: sei club di A chiedono lo slittamento

Seconde squadre in Serie C, 6 club di A chiedono il rinvio: FIGC verso il no

Seconde squadre in Serie C, 6 club di A chiedono il rinvio: FIGC verso il no

Sei club di Serie A - Juventus, Inter, Napoli, Roma,Atalanta e Torino - stanno partorendo l'idea di chiedere alla Federcalcio il rinvio dell'introduzione delle squadre B alla prossima stagione.

Il problema però è un altro: la Figc prosegue spedita per la sua strada ma i sei club di Serie A citati prima potrebbero decidere di non allestire le formazioni B (solo il Milan non fa parte del fronte che ha chiesto il rinvio al 2019) e allora a questo punto chi si attiverà per formarle? C'è stata la voglia del commissario Fabbricini di cambiare.

Le criticità riguardano la struttura del regolamento e anche il clima ostile che circonda le seconde squadre specialmente dalla Serie B. Dalla Figc, pur se consapevoli delle difficoltà, la posizione resta la stessa: le squadre B partiranno già nella stagione 2018-19.

Le seconde squadre sono uno dei tantissimi temi delicati per l'estate del disastrato calcio italiano.

Frenata sulle seconde squadre. Ma lo farà per ribadir loro le ragioni per cui è necessario partire immediatamente, già nella stagione 2018-19. Lo slittamento non sarà possibile anche perché il campionato di Lega Pro, con ogni probabilità, avrà diverse lacune nellorganico di partenza. Peraltro, il quotidiano sportivo sottolinea come per ogni squadra B che si iscriverà al torneo (fatto salvo il meccanismo di ripescaggio) garantirà 1,2 milioni di euro alla Lega di terza serie.

Recommended News

  • Calciomercato Juventus, papà Milinkovic: Ecco la sua squadra ideale

    Calciomercato Juventus, papà Milinkovic: Ecco la sua squadra ideale

    Concetto chiaro, ma per il trasferimento non pare esserci fretta. Che giocatore è? Un mix fra Zidane e Ibrahimovic . Proprio come ha fatto il suo idolo Zidane .
    Salvini:

    Salvini: "Faremo censimento dei rom"

    Il ministro ha aggiunto che gli irregolari saranno espulsi ma " i rom italiani purtroppo te li devi tenere a casa ". Tranne l'ong tedesca che si permette di dare del fascista al vicepremier italiano.
    Elena Santarelli ottimista per la guarigione del figlio: 'Devo solo avere pazienza'

    Elena Santarelli ottimista per la guarigione del figlio: 'Devo solo avere pazienza'

    Su Instagram la showgirl ha ricevuto il conforto da milioni di fans che si sono immedesimati nella sua situazione. Continua la battaglia di Elena Santarelli a fianco di suo figlio Giacomo , malato di tumore al cervello .
  • Giappone, terremoto a Osaka: il momento della scossa

    Le autorità hanno riferito che nessuno dei 15 reattori nucleari della regione è stato colpito. La città si trova sull'isola di Honshu, ma non è scattato nessun allarme tsunami .
    MotoGp Catalogna, Dovizioso:

    MotoGp Catalogna, Dovizioso: "Dobbiamo restare calmi e lavorare sodo"

    Nonostante tutto, sei secondo nel mondiale; ci credi al titolo? Secondo classificato Marc Marquez , seguito da Valentino Rossi . Di solito riesco a guadagnare in partenza ma qui ho perso metri con Marquez e anche Iannone .
    De Laurentiis infiamma il mercato annunciando due acquisti

    De Laurentiis infiamma il mercato annunciando due acquisti

    Il presidente del Napoli è presente un giorno sì e l'altro pure, per verificare di persona l'andamento dei lavori. Ma Ancelotti cosa le ha chiesto? . "Koulibaly è inavvicinabile e con lui anche Zielinski e con loro Rog".
  • Temptation Island, svelate le prime due coppie. Ecco chi sono

    Temptation Island, svelate le prime due coppie. Ecco chi sono

    Una cosa è certa, ovvero che Riccardo Guarnieri , il fidanzato della bellissima Ida Platano , si sta già dando da fare in quanto a conoscenze...
    Primo gruppo di migranti arrivati a Valencia

    Primo gruppo di migranti arrivati a Valencia

    I migranti dell'Aquarius saranno autorizzati a un'ingresso straordinario in Spagna di 45 giorni per motivi umanitari. Applausi sono scattati a bordo della Nave Dattilo da parte dei migranti appena ha attraccato al porto spagnolo.
    Calciomercato Roma, ecco il piano per Chiesa

    Calciomercato Roma, ecco il piano per Chiesa

    I sogni invece si chiamano Leno e Courtois , sogni che ad oggi sembrano comunque destinati a restare tali. La sua valutazione, al momenteo, si aggira intorno ai 20 milioni di euro.
  • Macron:

    Macron: "La risposta giusta è europea, ma Dublino va riformata"

    Abbiamo offerto subito il nostro supporto logistico, e abbiamo gestito un momento di difficoltà con la massima determinazione. I due premier, insomma, sembrano aver ritrovato l'equilibrio dopo le tensioni registratesi a seguito del " caso Aquarius ".

    Lorenzo continua a stupire: pole position per lui

    Abbiamo un buon passo, è vero, ma non siamo gli unici, sarà importante fare la strategia giusta". Le abbiamo provate ieri, ma alla fine abbiamo deciso di continuare senza.
    Serie B, Frosinone promosso in serie A: battuto il Palermo 2-0

    Serie B, Frosinone promosso in serie A: battuto il Palermo 2-0

    Coronado cerca di non dare punti di riferimento, gli esterni siciliani si alzano e fanno da ali d'attacco, ma la difesa ciociara tiene.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.