Terremoto di magnitudo 6,1 in Giappone, ci sono morti e feriti

Terremoto di magnitudo 6.1 vicino a Osaka, 3 morti e quasi 100 feriti

Terremoto di magnitudo 6.1 vicino a Osaka, 3 morti e quasi 100 feriti

Non solo terremoto, come spesso accade in Giappone quando avvengono fortissime scosse come quelle di questa mattina, il rischio di triplica anche per eventuali tsunami ed eruzione dei vulcani.

Linee ferroviarie e mezzi pubblici nell'area sono stati sospesi per precauzione.

Le autorità hanno riferito che nessuno dei 15 reattori nucleari della regione è stato colpito. "La Croce Rossa e tutto il sistema di emergenza giapponese si sono subito mobilitati alcune nostre unità sono state inviate nella prefettura di Osaka per fare un assessment delle situazioni sul terreno e coordinare tutti gli interventi medici". Una videocamera posizionata in auto riprende il momento esatto in cui il sisma di magnitudo 6.1 colpisce l'area di Osaka, la seconda città più popolosa del Giappone.

Il premier ha sottolineato che la priorità è salvare la vita delle persone e che il governo ha istituito una squadra di pronto intervento.

Un terremoto di magnitudo 6.1 ha provocato morti e feriti nella zona di Osaka, nell'ovest del Giappone. Non deve quindi sorprendere l'impatto sulla popolazione, anche se assai limitato rispetto alla potenza della scossa in quanto il Giappone è uno dei paesi al mondo che utilizzano le tecnologie più avanzate per la prevenzione antisismica. Sui social, intanto, trovano spazio le immagini di gente accorsa in strada dove tra l'altro si sono aperte numerose voragini. Nonostante la violenza, pare che il sisma abbia risparmiato danni severi alle infrastrutture ma l'Agenzia meteorologica Giapponese ha già messo in guardia i cittadini circa la presenza di forti scosse di assestamento nei prossimi due o tre giorni. Il sisma è avvenuto alle verso le 8:00 ora locale, l'1:00 in Italia. Le misurazioni dell'Usgs, l'agenzia scientifica americana, parlano invece di un sisma di magnitudo 5.3. Oltre 170 mila abitazioni sono rimaste senza elettricità per almeno 2 ore, mentre la fornitura di gas è stata interrotta in 108 mila abitazioni nella prefettura di Osaka.

Recommended News

  • Salvini:

    Salvini: "Faremo censimento dei rom"

    Il ministro ha aggiunto che gli irregolari saranno espulsi ma " i rom italiani purtroppo te li devi tenere a casa ". Tranne l'ong tedesca che si permette di dare del fascista al vicepremier italiano.
    Salvini:

    Salvini: "Due navi Ong non cerchino porti in Italia"

    I diritti e la dignità dei migranti , come quelli dei lavoratori e delle fasce più deboli della società, vanno tutelati e difesi .

    Taxi sulla folla nel centro di Mosca

    Tra gli 8 feriti ci sono dei messicani, probabilmente dei tifosi che si trovano in Russia per i Mondiali. La polizia ha parlato di un incidente, escludendo per il momento che si tratti di un attentato.
  • Aquarius, la nave cambia rotta e si dirige verso la Sardegna

    Aquarius, la nave cambia rotta e si dirige verso la Sardegna

    Mi sembra che una nave che porta a bordo sistematicamente 400, 500, 600 persone sia attrezzata per il maltempo. "Ne hanno cento. L'Aquarius arriverà certamente in Spagna, non è che adesso possono anche decidere dove cominciare e dove finire la crociera.
    Salvini su Facebook:

    Salvini su Facebook: "Le navi delle ong si cerchino altri porti"

    Alla vigilia dell'approdo a Valencia della nave con oltre 600 migranti a bordo, il ministro dell'Interno Matteo Salvini non cambia registro e annuncia lo stesso trattamento per altre due imbarcazioni di organizzazioni non governative che non battono bandiera italiana: porti chiusi.
    Cyberpunk 2077 - Nuovi dettagli da cd project red - RPG in Prima persona

    Cyberpunk 2077 - Nuovi dettagli da cd project red - RPG in Prima persona

    Cyberpunk 2077 è confermato essere un GDR Open World , sarà al 100% ambientato rispecchiando il mondo del fantastico gdr cult Cyberpunk 2020 .
  • Primo gruppo di migranti arrivati a Valencia

    Primo gruppo di migranti arrivati a Valencia

    I migranti dell'Aquarius saranno autorizzati a un'ingresso straordinario in Spagna di 45 giorni per motivi umanitari. Applausi sono scattati a bordo della Nave Dattilo da parte dei migranti appena ha attraccato al porto spagnolo.
    Russia, un taxi ha investito un gruppo di pedoni a Mosca

    Russia, un taxi ha investito un gruppo di pedoni a Mosca

    L'auto, come si vede in un video che ha ripreso l'investimento, ha accelerato prima di investire i passanti. Fra loro ci sono due cittadini messicani, secondo quanto riferisce l'ambasciata del Messico in Russia .
    Calciomercato Roma, ecco il piano per Chiesa

    Calciomercato Roma, ecco il piano per Chiesa

    I sogni invece si chiamano Leno e Courtois , sogni che ad oggi sembrano comunque destinati a restare tali. La sua valutazione, al momenteo, si aggira intorno ai 20 milioni di euro.
  • Bankitalia: ad aprile debito pubblico da record

    Bankitalia: ad aprile debito pubblico da record

    Al netto di alcune disomogeneità contabili, segnala Bankitalia , si può stimare che la dinamica delle entrate tributarie sia stata più favorevole.
    Rinnovabili, accordo Ue su obiettivo 32% entro 2030

    Rinnovabili, accordo Ue su obiettivo 32% entro 2030

    L'intesa prevede anche un alleggerimento dei costi per i cittadini che vogliono produrre energia pulita per l'autoconsumo .

    Recensione Bristol Fighter T

    Questo modello è generalmente classificato come supercar e viene offerto con una vasta gamma di funzionalità. La vettura è una due posti ed è dotata di una cellula di sicurezza per proteggere conducente e passeggero.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.