Palermo, Zamparini tuona: "A Frosinone una partita illegale"

Il Frosinone torna in Serie A: Palermo battuto 2-0 allo Stirpe, trionfa la squadra di Longo

Il Frosinone torna in Serie A: Palermo battuto 2-0 allo Stirpe, trionfa la squadra di Longo

È un pensiero che ho adesso e che approfondirò: "una caduta di stile".

“Abbiamo incaricato i nostri legali di fare ricorso e si supportarlo con tutte le prove.

E' il Frosinone di Moreno Longo la terza squadra ad approdare in Serie A dalla cadetteria dopo Empoli e Parma. Sia subito chiaro, in qualunque modo vada il ricorso del Palermo, i rosanero non hanno meritato la massima serie calcistica. "C'è amarezza per la tifoseria e la piazza - ha spiegato -".

La reazione furiosa della società siciliana è nata da alcuni presunti errori arbitrali commessi durante il match, dalle continue interruzioni nei minuti di recupero della partita (le immagini televisive mostrano la panchina del Frosinone lanciare in campo alcuni palloni durante un contropiede del Palermo) e dall'invasione di campo che avrebbe, secondo Zamparini, costretto l'arbitro a fischiare la fine nonostante non fosse ancora scaduto il tempo di recupero: "Avevo già avuto delle avvisaglie, questo è un arbitro mandato apposta per farci perdere - ha continuato il presidente - Non abbiamo giocato a calcio nell'ultima mezz'ora".

Un prestito che, da questa sera, è diventato riscatto obbligatorio per il Frosinone, con circa un milione di euro da versare nella casse nerazzurre. Il patron del Palermo ha infatti preso una decisione drastica. "Da quel momento - ha proseguito - l'arbitro ha perso la trebisonda". "Oggi c'è da essere fieri e orgogliosi di Maurizio Stirpe - aggiunge - che ha creato tutto questo". Certo è che Frosinone-Palermo è stata diretta da un team arbitrale composto da 5 ufficiali di gara, oltre alla presenza di numerosi rappresentanti della Procura Federale e degli ispettori di Lega i quali, all'unisono, hanno decretato la regolarità della partita. "Un Frosinone che contro tutto e tutti batte il Palermo al culmine di 97′ da infarto". Nessuno, però, si deve più permettere di infangare il percorso di un fantastico gruppo.

Recommended News

  • Rinnovabili, accordo Ue su obiettivo 32% entro 2030

    Rinnovabili, accordo Ue su obiettivo 32% entro 2030

    L'intesa prevede anche un alleggerimento dei costi per i cittadini che vogliono produrre energia pulita per l'autoconsumo .

    Lorenzo continua a stupire: pole position per lui

    Abbiamo un buon passo, è vero, ma non siamo gli unici, sarà importante fare la strategia giusta". Le abbiamo provate ieri, ma alla fine abbiamo deciso di continuare senza.
    Roma, in Spagna sicuri: Alisson al Real per 70 milioni

    Roma, in Spagna sicuri: Alisson al Real per 70 milioni

    Ma per Alisson , ovviamente non si è chiuso il mercato. Il Real Madrid accelera per arrivare ad Alisson . Lo vendiamo, è vicino al Real .
  • E’ il Frosinone la terza squadra promossa in Serie A

    Con la maglia del Frosinone ha collezionato 2 presenze in serie A , giocando contro Sassuolo e Milan . I ciociari hanno battuto 2-0 nel ritorno della finale playoff di Serie B il Palermo di Stellone.
    Salvini su Facebook:

    Salvini su Facebook: "Le navi delle ong si cerchino altri porti"

    Alla vigilia dell'approdo a Valencia della nave con oltre 600 migranti a bordo, il ministro dell'Interno Matteo Salvini non cambia registro e annuncia lo stesso trattamento per altre due imbarcazioni di organizzazioni non governative che non battono bandiera italiana: porti chiusi.

    Salvini: "Francia accolga i 9mila migranti che si era impegnata ad accogliere"

    Il ministro degli Interni ha voluto poi sottolineare l'importante lavoro svolti dagli agenti di polizia snocciolando numeri significativi sul fronte sicurezza: "Nei primi mesi del 2018 i reati sono in calo del 13%".
  • Elena Santarelli ottimista per la guarigione del figlio: 'Devo solo avere pazienza'

    Elena Santarelli ottimista per la guarigione del figlio: 'Devo solo avere pazienza'

    Su Instagram la showgirl ha ricevuto il conforto da milioni di fans che si sono immedesimati nella sua situazione. Continua la battaglia di Elena Santarelli a fianco di suo figlio Giacomo , malato di tumore al cervello .
    Cyberpunk 2077 - Nuovi dettagli da cd project red - RPG in Prima persona

    Cyberpunk 2077 - Nuovi dettagli da cd project red - RPG in Prima persona

    Cyberpunk 2077 è confermato essere un GDR Open World , sarà al 100% ambientato rispecchiando il mondo del fantastico gdr cult Cyberpunk 2020 .
    Juve, offerta di 18 mln per Golovin: la richiesta del Cska

    Juve, offerta di 18 mln per Golovin: la richiesta del Cska

    Regista davanti alla difesa, trequartista ma soprattutto mezzala, il ruolo dove si trova più a suo agio. L'INTERESSE - Golovin non si è sbottonato: "C'è dell'altro con la Juve? ".
  • Taxi sulla folla nel centro di Mosca

    Tra gli 8 feriti ci sono dei messicani, probabilmente dei tifosi che si trovano in Russia per i Mondiali. La polizia ha parlato di un incidente, escludendo per il momento che si tratti di un attentato.
    Calciomercato Roma, ecco il piano per Chiesa

    Calciomercato Roma, ecco il piano per Chiesa

    I sogni invece si chiamano Leno e Courtois , sogni che ad oggi sembrano comunque destinati a restare tali. La sua valutazione, al momenteo, si aggira intorno ai 20 milioni di euro.

    Draghi: da gennaio stop al Quantitative Easing della Bce

    Tuttavia "la forza sottostante dell'economia", secondo Draghi, non appare minacciata. Una proroga e quindi lo stop definitivo per il Quantitative Easing .

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.