MotoGp Catalogna, Dovizioso: "Dobbiamo restare calmi e lavorare sodo"

Valentino Rossi si carica per Montmeló

Valentino Rossi si carica per Montmeló"Farò meglio che a Mugello

In attesa di tempi migliori, è costretto a giocare in difesa. Pol Espargaro 6 Undicesimo per la quarta volta consecutiva, la quinta in sette gare. Insomma, dal suo punto di vista, ha poco da rimproverarsi.

Domani, per la gara, tutti i big si dichiarano a posto, in particolare Jorge Lorenzo, che sembra avere un passo decisamente più fluido degli altri e una buona gestione dello pneumatico morbido al posteriore.

Se in MotoGP il pubblico ha potuto applaudire una vittoria "casalinga", nelle classi minori battono bandiera differente due graditi ritorni alla vittoria.

"Quando mi sono trovato da solo in pista andavo forte, riuscivo a tenere un ritmo simile a quelli di Lorenzo e Marquez - sottolinea - Dobbiamo continuare lavorare e rimanere concentrato, mantenendo la calma". "Però ho dovuto lottare". I due piloti, che oltre al talento sono noti anche per il loro temperamento focoso, si sono mandati platealmente e reciprocamente a quel paese dopo essersi ostacolati in pista mentre "Il maniaco" provava una staccata.

Nonostante tutto, sei secondo nel mondiale; ci credi al titolo? Secondo classificato Marc Marquez, seguito da Valentino Rossi. In classifica il campione di Cervera sale a 115 punti allungando su Rossi (88). Sarà bella fino alla fine, sperando di migliorare nella seconda parte della stagione. Di solito riesco a guadagnare in partenza ma qui ho perso metri con Marquez e anche Iannone. Prossimo appuntamento, il TT di Assen, dal 1° di luglio.

Mi piacerebbe vedere Pedrosa in Yamaha?

"Il nostro obiettivo è quello di tornare competitivi per vincere".

"E' difficile da dire, non sarebbe giusto dire che la Yamaha va male perché c'è Vinales al posto di Lorenzo". "La cosa importante è avere aumentato il vantaggio in campionato". Dietro Marquez, si infiamma il duello Dovizioso-Rossi per il terzo posto. È un grande momento, la moto è forse la Ducati più completa della storia. A inseguire le Ducati e le Yamaha che cercheranno di mettergli il bastone tra le ruote.

Recommended News

  • Salvini:

    Salvini: "Due navi Ong non cerchino porti in Italia"

    I diritti e la dignità dei migranti , come quelli dei lavoratori e delle fasce più deboli della società, vanno tutelati e difesi .

    Lorenzo continua a stupire: pole position per lui

    Abbiamo un buon passo, è vero, ma non siamo gli unici, sarà importante fare la strategia giusta". Le abbiamo provate ieri, ma alla fine abbiamo deciso di continuare senza.
    Mondiali 2018: ecco dove vedere le partite di oggi in Tv

    Mondiali 2018: ecco dove vedere le partite di oggi in Tv

    Dall'altra parte, invece, ci sono gli arabi che si sono qualificati all'ultima giornata grazie al successo di misura sul Giappone. Francia-Australia si giocherà domani (sabato 16 giugno) alla Kazan Arena di Kazan con calcio di inizio alle 12 .00.
  • Il Frosinone è stato promosso in Serie A

    Farsi beffa degli avversari sconfitti, forse può anche starci, ma da una società che giocherà la Serie A ci si aspetta più serietà.
    Lavoro, Di Maio:

    Lavoro, Di Maio: "decreto dignità" primo provvedimento in Cdm

    Successivamente Di Maio ha ribadito la notizia con un post fu Facebook. "L'era della martirizzazione degli imprenditori è finita". Terzo pilastro del Decreto Dignità sarà la " lotta alla precarietà ".
    Il Signore degli Anelli, la serie tv uscirà nel 2021

    Il Signore degli Anelli, la serie tv uscirà nel 2021

    Le ragioni di tale richiesta non sono note, ma Tolkien è sempre stato un visionario, due-tre spanne davanti a tutti. Se si vuole essere ottimisti si può sperare nell'uscita della Serie entro il 2020, altrimenti entro il 2021.
  • Meghan insieme a Elisabetta II: grande sintonia tra le due

    Meghan insieme a Elisabetta II: grande sintonia tra le due

    Se Harry e Meghan dovessero avere, in futuro, delle figlie , queste non avranno alcun diritto a ricevere il titolo nobiliare. Accolte dalle autorità cittadine e da una nutrita folla che le acclama dietro le transenne, sono sembrate subito rilassate.
    Calciomercato, da Rugani a Koulibaly: gli obiettivi 'italiani' di Sarri

    Calciomercato, da Rugani a Koulibaly: gli obiettivi 'italiani' di Sarri

    La Juventus e Massimiliano Allegri hanno grande fiducia nelle qualità e soprattutto nelle potenzialità di Daniele Rugani . Rugani (allenato a Empoli ), Higuain e gli azzurri Hysaj-Albiol sono in cima alla lista dei desideri.

    Salvini: "Francia accolga i 9mila migranti che si era impegnata ad accogliere"

    Il ministro degli Interni ha voluto poi sottolineare l'importante lavoro svolti dagli agenti di polizia snocciolando numeri significativi sul fronte sicurezza: "Nei primi mesi del 2018 i reati sono in calo del 13%".
  • E’ il Frosinone la terza squadra promossa in Serie A

    Con la maglia del Frosinone ha collezionato 2 presenze in serie A , giocando contro Sassuolo e Milan . I ciociari hanno battuto 2-0 nel ritorno della finale playoff di Serie B il Palermo di Stellone.
    MotoGP Montmelò Lorenzo:

    MotoGP Montmelò Lorenzo: "Pole pesante"; Dovizioso: "Ce la giochiamo"

    E proprio sul gran premio e sul suo esito, Petrux si è dichiarato convinto che a vincere sarà chi saprà stressare di meno le coperture.
    Salvini su Facebook:

    Salvini su Facebook: "Le navi delle ong si cerchino altri porti"

    Alla vigilia dell'approdo a Valencia della nave con oltre 600 migranti a bordo, il ministro dell'Interno Matteo Salvini non cambia registro e annuncia lo stesso trattamento per altre due imbarcazioni di organizzazioni non governative che non battono bandiera italiana: porti chiusi.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.