MotoGP Montmelò Lorenzo: "Pole pesante"; Dovizioso: "Ce la giochiamo"

MotoGP, Gp di Catalunya - Rossi punta il Montmelò:

MotoGP, Gp di Catalunya - Rossi punta il Montmelò: "Qui belle gare in passato, potremmo andar forte"

Al Montmelò il forlivese della Ducati colse lo scorso anno la seconda delle sei vittorie stagionali e tre settimane fa ha preso parte ad una giornata di test collettiva sul circuito catalano, ottenendo una serie di indicazioni interessanti per la gara in condizioni che non dovrebbero essere molto diverse da quelle di questo weekend. Il pilota di Terni preferisce tenere i piedi ben ancorati a terra in vista della domenica.

"Ovviamente non ho la giusta fiducia - ha ammesso - Lorenzo sta facendo la differenza, ferma la moto meglio di noi e non riusciamo a capire come fa". Un'esperienza unica, che solo Ducati è in grado di regalare, e che rappresenta un motivo in più per non perdere la decima edizione del World Ducati Week.

"In qualifica mi sono messo dietro a Rossi e perdevamo tutti e due negli stessi punti".

Quando poi gli è stato chiesto se quindi pensa che sia possibile raggiungere il podio, ha concluso: "Di impossibile penso che non ci sia niente, ma in questo momento non credo che siamo da podio. Però perderla così per due giri non dà molta fiducia per la gara".

"Stiamo facendo un grosso lavoro - ha concluso Petrucci - il livello di Dovi e Jorge ha permesso un'ulteriore crescita, infatti ci spingevamo l'uno con l'altro". Jorge ha un gran passo, dobbiamo essere attenti a non fare come al Mugello (dove è caduto mentre inseguiva Lorenzo per poi chiudere 16°, ndr) e gestire un po' meglio.

E proprio sul gran premio e sul suo esito, Petrux si è dichiarato convinto che a vincere sarà chi saprà stressare di meno le coperture. Quindi non so bene come sara' la situazione. Al Mugello è stata una gara simile a quella che potrebbe verificarsi qui e purtroppo il mio peso nelle gare più calde mi penalizza, perché faccio soffrire di più le gomme.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.