Lorenzo continua a stupire: pole position per lui

Dopo la prima vittoria al Mugello arriva anche la prima pole in sella alla Ducati per Jorge Lorenzo che in Catalunya ferma le lancette del cronometro a 1'38 " 680, rifilando 66 millesimi a Marc Marquez e due decimi ad Andrea Dovizioso.

In griglia scatterà dalla terza casella l'altro pilota della Ducati ufficiale, Andrea Dovizioso: "Sono molto contento, siamo partiti subito bene".

Valentino ha poi attaccato le Michelin per la scelta delle gomme: "Il problema è stata la scelta, perché siamo venuti qui a provare con l'asfalto nuovo e si poteva fare meglio". Sto attraversando un momento positivo e devo approfittarne ma questo non vuole dire che domani sarà facile e che vincerò sicuramente. "E' comunque evidente che abbiamo buon passo e abbiamo costruito una buona base con le modifiche fatte sulla moto, ora posso tenere un ritmo alto per tanto tempo". "Magari per la Yamaha qui le gomme sono peggio, come capita per altre moto in altre piste, però il motivo non credo che sia quello" ha concluso. Le abbiamo provate ieri, ma alla fine abbiamo deciso di continuare senza. Le gomme sono strane, dobbiamo vedere durante la gara che è molto lunga. Dalla prima vittoria al Mugello in sella alla desmodromica alla prima pole sono passate meno di sue settimane e il numero 99 risfodera il martello per colpire, duro, ancora. "Lui è in forma, ma lo sono anch'io.", sottolinea il pilota della Ducati, "Da un lato avere un pilota così forte al fianco aiuta, ti indirizza su dove devi lavorare. Abbiamo un buon passo, è vero, ma non siamo gli unici, sarà importante fare la strategia giusta".

Recommended News

  • Taxi sulla folla nel centro di Mosca

    Tra gli 8 feriti ci sono dei messicani, probabilmente dei tifosi che si trovano in Russia per i Mondiali. La polizia ha parlato di un incidente, escludendo per il momento che si tratti di un attentato.

    Uefa, fair play finanziario: Roma promossa, Inter ancora bocciata

    Inter - La Camera Investigatoria considera parzialmente soddisfatti gli obiettivi fissati per l'Inter per la stagione 2017/2018. Il Settlement Agreement è ormai concluso e ora la Roma può operare con tranquillità, proprio come fa la Juventus .
    Vettel

    Vettel "Una sola parola oggi, perfetti" - Ultima Ora

    Tuttavia, non si sa quando la seconda specifica verrà montata anche sulla monoposto di Kimi Raikkonen . Il Gran Premio del Canada non ha deluso le attese! 57° giro - Gara noiosa posizioni inchiodate.
  • Ancelotti:

    Ancelotti: "Mai all'Inter o al Barcellona. Mi piacerebbe allenare una nazionale"

    Ha avuto così l'occasione di parlare della sua decisione di ripartire da un club e non dalla Nazionale: " Sono stato contattato dall'Italia, ma preferisco ancora allenare un club giorno dopo giorno ". "Ho comunque tanto rispetto per il Barcellona ".

    Malato di Hiv aveva rapporti non protetti, arrestato 'untore'

    I due si erano conosciuti a fine anno ad una cena ed avevano cominciato a frequentarsi dal mese di febbraio. La donna è stata irreparabilmente contagiata nel recente periodo trascorso dal virus.
    Imu e Tasi: le imposte sugli immobili

    Imu e Tasi: le imposte sugli immobili

    Per la compilazione del modello ci si può rivolgere ai professionisti abilitati (commercialisti o Caf). In questo caso a pagare sarà il possessore perche' per l'utilizzatore è un'abitazione principale .
  • Calciomercato, da Rugani a Koulibaly: gli obiettivi 'italiani' di Sarri

    Calciomercato, da Rugani a Koulibaly: gli obiettivi 'italiani' di Sarri

    La Juventus e Massimiliano Allegri hanno grande fiducia nelle qualità e soprattutto nelle potenzialità di Daniele Rugani . Rugani (allenato a Empoli ), Higuain e gli azzurri Hysaj-Albiol sono in cima alla lista dei desideri.

    Immigrazione: Mentana contro Macron dopo le critiche a Salvini sul caso Aquarius

    Azione che evidentemente non è arrivata, anche se l'Eliseo fa sapere che non ha ricevuto alcuna ufficiale richiesta di scuse. Oggi in Aula al Senato , il ministro dell'Interno ha citato la parola di Gesù: "Ama il prossimo tuo come te stesso".
    Favola finita, Alex Del Piero e la sua Sonia sono in crisi

    Favola finita, Alex Del Piero e la sua Sonia sono in crisi

    Dopo 19 anni e tre figli , sarebbe finita la storia d'amore tra Alessandro Del Piero e la moglie Sonia . Del Piero, dopo aver vissuto in Australia e in India, aveva scelto di trasferirsi negli Stati Uniti.
  • Calciomercato Roma, ecco il piano per Chiesa

    Calciomercato Roma, ecco il piano per Chiesa

    I sogni invece si chiamano Leno e Courtois , sogni che ad oggi sembrano comunque destinati a restare tali. La sua valutazione, al momenteo, si aggira intorno ai 20 milioni di euro.
    Allegri:

    Allegri: "No al Real Madrid, avevo dato la mia parola alla Juventus"

    Ci saranno Roma e Milan, anche se per i rossoneri conterà molto il mercato. "Diciamo che ho detto sì alla Juve . Abbiamo un ottavo scudetto consecutivo da vincere, e c'è da fare bene in Coppa Italia e Champions League".
    Nainggolan, ‘gelo’ con Monchi: il belga spinge per andare all’Inter

    Nainggolan, ‘gelo’ con Monchi: il belga spinge per andare all’Inter

    La sensazione, comunque, è che l'affare alla fine andrà in porto per diversi motivi. Può essere la settimane decisiva: situazione in evoluzione.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.