Salvini su Facebook: "Le navi delle ong si cerchino altri porti"

Migranti, Salvini chiude i porti ad altre due navi. L’ong: “Ci dicano dove andare”

Migranti, Salvini chiude i porti ad altre due navi. L’ong: “Ci dicano dove andare”

Alla vigilia dell'approdo a Valencia della nave con oltre 600 migranti a bordo, il ministro dell'Interno Matteo Salvini non cambia registro e annuncia lo stesso trattamento per altre due imbarcazioni di organizzazioni non governative che non battono bandiera italiana: porti chiusi. Mentre la nave Aquarius naviga verso la Spagna (arrivo previsto domani mattina) altre due navi di ong battenti bandiera dell'Olanda (Lifeline e Seefuchs) sono arrivate al largo delle coste della Libia, in attesa del loro carico di esseri umani abbandonati dagli scafisti. "Se dovrò alzare la voce anche di fronte a qualche potente multinazionale o azienda farmaceutica che mette fuorilegge la dieta mediterranea contate su di me", ha promesso Salvini.

"Da ministro e da papà - ha aggiunto il vicepremier del governo di Giuseppe Conte - lo faccio per il bene di tutti". "Il mare è finalmente calmo - racconta da bordo Alessandro Porro, il volontario di Sos Mediterranée - e le persone si stanno risvegliando". La decisione di Salvini e Toninelli ha scatenato una vera e propria guerra diplomatica con Malta prima e successivamente anche con la Francia (quest'ultima rientrata poi nella giornata di ieri dopo una telefonata del presidente Emmanuel Macron) ma la situazione potrebbe aggravarsi ulteriormente, visto che le recenti dichiarazioni del ministro dell'Interno in merito alla gestione degli sbarchi in Italia confermano che Salvini non ha alcuna intenzione di modificare il proprio approccio e ha ribadito più volte che il caso Aquarius sarà solo il primo di una lunga serie di blocchi. "Mi sembra che fossero disponibili ad avere una telecamera" afferma il ministro dell'Interno, Matteo Salvini, conversando con i giornalisti a Montecitorio. Ai passeggeri - tra i quali 14 donne, 4 bambini e un neonato - sono stati forniti giubbotti di salvataggio.

Recommended News

  • Mercoledì la Fifa sceglierà chi ospiterà il Mondiale 2026. I Paesi candidati

    Mercoledì la Fifa sceglierà chi ospiterà il Mondiale 2026. I Paesi candidati

    E' la prima volta che una candidatura congiunta trionfa nell'assegnazione di un Mondiale. La fase finale dell'edizione 2020 sarà "itinerante" e si giocherà in 12 città europee.
    Trump-Kim, summit storico tra Stati Uniti e Corea del Nord

    Trump-Kim, summit storico tra Stati Uniti e Corea del Nord

    L'incontro con Trump sdogana pertanto il dittatore nordcoreano a livello internazionale e lo fa assurgere a eroe nazionale. La denuclearizzazione della penisola coreana rimane un obiettivo lontano e difficile da raggiungere.

    Recensione Bristol Fighter T

    Questo modello è generalmente classificato come supercar e viene offerto con una vasta gamma di funzionalità. La vettura è una due posti ed è dotata di una cellula di sicurezza per proteggere conducente e passeggero.
  • Immigrazione: Mentana contro Macron dopo le critiche a Salvini sul caso Aquarius

    Azione che evidentemente non è arrivata, anche se l'Eliseo fa sapere che non ha ricevuto alcuna ufficiale richiesta di scuse. Oggi in Aula al Senato , il ministro dell'Interno ha citato la parola di Gesù: "Ama il prossimo tuo come te stesso".
    Imu e Tasi: le imposte sugli immobili

    Imu e Tasi: le imposte sugli immobili

    Per la compilazione del modello ci si può rivolgere ai professionisti abilitati (commercialisti o Caf). In questo caso a pagare sarà il possessore perche' per l'utilizzatore è un'abitazione principale .
    Vettel

    Vettel "Una sola parola oggi, perfetti" - Ultima Ora

    Tuttavia, non si sa quando la seconda specifica verrà montata anche sulla monoposto di Kimi Raikkonen . Il Gran Premio del Canada non ha deluso le attese! 57° giro - Gara noiosa posizioni inchiodate.
  • Pensione, Quota 100 e il calcolo contributivo: i pro e i contro

    Pensione, Quota 100 e il calcolo contributivo: i pro e i contro

    Per le donne , poi, c'è uno sconto ulteriore di un anno per ogni figlio (massimo 2 anni), che porta i contributi necessari a 28 anni (Quota 91).
    Roma, Pallotta lascia la Capitale. In mattinata riunione con Baldissoni

    Roma, Pallotta lascia la Capitale. In mattinata riunione con Baldissoni

    Al punto da consigliare al presidente una rettifica ufficiale attraverso il proprio profilo twitter . All'uscita domande insistenti di alcuni tifosi azzurri appostati fuori dal locale.
    Diritti tv serie A, Perform sbarca in Italia con lo streaming

    Diritti tv serie A, Perform sbarca in Italia con lo streaming "Dazn"

    DAZN costa solo 9,99 € al mese, con il primo mese di prova gratuita, e la possibilità di disdire l'abbonamento in ogni momento. Tutti si possono vedere in diretta, in differita e con l'opzione di fermare la trasmissione per seguirla successivamente.
  • Roma, in Spagna sicuri: Alisson al Real per 70 milioni

    Roma, in Spagna sicuri: Alisson al Real per 70 milioni

    Ma per Alisson , ovviamente non si è chiuso il mercato. Il Real Madrid accelera per arrivare ad Alisson . Lo vendiamo, è vicino al Real .
    Kluivert sbarca a Roma accolto da una folla di tifosi festanti

    Kluivert sbarca a Roma accolto da una folla di tifosi festanti

    Adesso le parti stanno definendo le modalità di pagamento e poi arriverà anche l'ufficialità. La Roma è molto attiva in questa prima fase del calciomercato .

    GP Canada - La FIA spiega cos’è successo con la bandiera a scacchi

    La situazione è stata ulteriormente complicata dai commissari che hanno iniziato a sventolare le bandiere a bordo pista.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.