Salvini: "Francia accolga i 9mila migranti che si era impegnata ad accogliere"

Emmauel Macron "chieda scusa" e "passi dalle parole ai fatti". "La nostra storia non merita di essere apostrofata in questi termini da esponenti del Governo francese che spero diano scuse", ha detto il ministro dell'Interno, Matteo Salvini. durante l'informativa tenuta in Aula al Senato sulla vicenda della nave Aquarius.

"Sono soddisfatto se partono meno persone e muoiono meno persone". Il ministro degli Interni ha voluto poi sottolineare l'importante lavoro svolti dagli agenti di polizia snocciolando numeri significativi sul fronte sicurezza: "Nei primi mesi del 2018 i reati sono in calo del 13%".

Uno stop da parte del ministro dell'Interno arriva invece sulla proposta di mettere il famoso 'numero idenfiticativo' sui caschi dei poliziotti che "sono già abbastanza facilmente bersagli dei delinquenti anche senza il numero in testa", una misura che permetterebbe di rendere riconoscibili i responsabili di eventuali abusi, entrata nel dibattito politico dopo le violenze del G8 di Genova, ma anche dei casi Aldrovandi e Cucchi, solo per citarne alcuni. Sono stufo". Sulla decisione della Spagna di accogliere i migranti: "Ringrazio la Spagna e ringrazio il buon cuore del presidente Sanchez. "Se sono stati così tanti giorni in mare ringraziate gli scafisti che aiutano altri scafisti".

"L'Italia oggi è tornata centrale e ha risvegliato l'Europa - tuona Salvini -, spero che tutti i Paesi diano il loro contributo per l'obiettivo comune: difesa delle frontiere esterne, difesa del Mediterraneo".

Esprimendo "dubbi" sulle Ong e le "voci di finanziamenti da parte di Soros", Salvini ha detto che "è tempo che gli Stati tornino a fare gli Stati", perché "è inaccettabile che siano associazioni private finanziate da chissà chi a dettare modi e tempi dell'immigrazione". La maggioranza delle domande viene respinta perchè non ha fondamento.

Recommended News

  • Roma, in Spagna sicuri: Alisson al Real per 70 milioni

    Roma, in Spagna sicuri: Alisson al Real per 70 milioni

    Ma per Alisson , ovviamente non si è chiuso il mercato. Il Real Madrid accelera per arrivare ad Alisson . Lo vendiamo, è vicino al Real .
    Kluivert sbarca a Roma accolto da una folla di tifosi festanti

    Kluivert sbarca a Roma accolto da una folla di tifosi festanti

    Adesso le parti stanno definendo le modalità di pagamento e poi arriverà anche l'ufficialità. La Roma è molto attiva in questa prima fase del calciomercato .

    Formula 1, capolavoro Vettel in Canada

    Strategia perfetta per la Ferrari: Vettel conserva il vantaggio sia su Bottas che su Verstappen . Lo fa con il nuovo leader del mondiale della Formula 1 , Sebastian Vettel .
  • Uefa, fair play finanziario: Roma promossa, Inter ancora bocciata

    Inter - La Camera Investigatoria considera parzialmente soddisfatti gli obiettivi fissati per l'Inter per la stagione 2017/2018. Il Settlement Agreement è ormai concluso e ora la Roma può operare con tranquillità, proprio come fa la Juventus .
    La minaccia di Salvini:

    La minaccia di Salvini: "Porti italiani chiusi agli sbarchi dei migranti"

    "Facciamo un appello a tutte le parti affinché vengano incontro alle proprie responsabilità umanitarie". La Aquarius sta ancora aspettando l'assegnazione di un porto sicuro.
    Bonucci a Sky:

    Bonucci a Sky: "Futuro? Nessun problema"

    La sua prima volta a un gran premio di Formula 1 celebrata in Canada, a Montreal . Il Mondiale? Dico che vincerà l'Argentina. "Che peccato non esserci in Russia...".
  • Milan, c'è il socio di Yonghong Li

    Milan, c'è il socio di Yonghong Li

    Dopo mesi di attesa, tutti i dubbi sulla figura di Yonghong Li stanno dunque per essere cancellati. Se l'intento è chiaro, il nome del potenziale nuovo socio rimane avvolto nell'ombra.

    Incontro Trump-Kim: storica stretta di mano e accordo a Singapore

    Il tycoon, nel singolare siparietto, ha aperto anche lo sportello. "Stiamo risolvendo la situazione - ha detto ancora Trump -". Il processo di denuclearizzazione della Corea del Nord inizierà " molto velocemente ", ha precisato Trump .
    Roma: è fatta per un ex Palermo, raggiunto accordo con il calciatore

    Roma: è fatta per un ex Palermo, raggiunto accordo con il calciatore

    Alla fine l'ha spuntata la Lupa, che ha diramato un comunicato per rendere note le cifre relative alla trattativa con la Dea . Il centrocampista classe 1995 ormai ex Atalanta , un' operazione da circa 30 milioni bonus compresi per i giallorossi.
  • Singapore, storica stretta di mano tra Trump e Kim

    Singapore, storica stretta di mano tra Trump e Kim

    Kim ha risposto con un tono simile: " Non è stato facile arrivare qui, i pregiudizi ci chiudevano occhi e orecchie. Ci sarà una "firma" ha detto Trump , senza specificare la natura del documento che a breve sottoscriverà con Kim.
    F1, Hamilton zittito dopo le qualifiche del Canada:

    F1, Hamilton zittito dopo le qualifiche del Canada: "giornata difficile"

    Bella prestazione di Ricciardo che, avendo un motore non al massimo, è riuscito a tenere dietro il pilota Mercedes . Sarà l'occasione per scacciare certi fantasmi o per confermare che, comunque vada, sarà dura fino alla fine.

    Salvini: "Bene Conte al G7, senza cappello in mano"

    La decisione di Trump ha coronato un summit ricco di svolte e drammi in questa tranquilla e pittoresca località del Quebec . Dopo la cena collettiva dei capi di Stato e di governo. "Ho dato istruzioni di non appoggiare il documento finale del G7".

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.