Milan, c'è il socio di Yonghong Li

AC Milan    			
	 Milan

AC Milan Milan

Se si materializzasse questo scenario, sarebbe in discesa sia la situazione relativa all'ultima tranche da 32 milioni dell'aumento di capitale, che Yonghong Li dovrà effettuare prossimamente, ma anche sul rifinanziamento del debito contratto col fondo Elliott, da 303 milioni di euro più interessi. Nel caso però fosse sentenziata dai giudici della Uefa l'esclusione dall'Europa League e il Milan, come sembra probabile, ricorresse al Tas di Losanna con esito positivo solo ai primi giorni di luglio quando il club rossonero tornerà alla Uefa per subire la sanzione pecuniaria o riguardante il mercato, solo allora, dicevamo, potrebbe essere presentato il nuovo socio che potrebbe aiutare il Milan a subire una punizione magari meno severa. A maggior ragione se verrà ufficilizzato l'ingresso di nuovi capitali con "fondi freschi": una banca d'affari milanese in questi giorni sta lavorando per concedere le garanzie finanziarie necessarie per confincere l'Uefa.

La più rilevante, direttamente da casa Milan, è quella che non verrà comunicato il nome del socio al termine del cda di venerdì e che la chiusura della trattativa non dovrebbe avvenire prima della fine di giugno. Un nome, in realtà, è trapelato ed è quello di John J. Fisher, presidente della Gap e già socio di minoranza del Celtic Glasgow. Dopo mesi di attesa, tutti i dubbi sulla figura di Yonghong Li stanno dunque per essere cancellati. Secondo quanto riferito da Sky e Mediaset, Yonghong Li starebbe trattando con un malese nato a Kuala Lumpur e che vive a Singapore.

Se l'intento è chiaro, il nome del potenziale nuovo socio rimane avvolto nell'ombra. A far da intermediario all'intera operazione tra il Milan e questo fantomatico nuovo socio, a capo di un gruppo di imprenditori orientali interessati ad entrare nel pacchetto azionario del club rossonero, ci sarebbe il procuratore Jorge Mendes: in passato già coinvolto nella trattativa che portò Peter Lim a rilevare il Valencia.

Recommended News

  • Vettel

    Vettel "Una sola parola oggi, perfetti" - Ultima Ora

    Tuttavia, non si sa quando la seconda specifica verrà montata anche sulla monoposto di Kimi Raikkonen . Il Gran Premio del Canada non ha deluso le attese! 57° giro - Gara noiosa posizioni inchiodate.

    La minaccia di Salvini: "Porti italiani chiusi agli sbarchi dei migranti"

    "Facciamo un appello a tutte le parti affinché vengano incontro alle proprie responsabilità umanitarie". La Aquarius sta ancora aspettando l'assegnazione di un porto sicuro.
    DIRITTI TV: serviranno due abbonamenti per vedere la Serie A

    DIRITTI TV: serviranno due abbonamenti per vedere la Serie A

    L'assemblea della Lega di Serie A ha approvato i pacchetti per la vendita dei diritti tv relativi al triennio 2018-2020.
  • Nainggolan, ‘gelo’ con Monchi: il belga spinge per andare all’Inter

    Nainggolan, ‘gelo’ con Monchi: il belga spinge per andare all’Inter

    La sensazione, comunque, è che l'affare alla fine andrà in porto per diversi motivi. Può essere la settimane decisiva: situazione in evoluzione.
    Trump-Kim, summit storico tra Stati Uniti e Corea del Nord

    Trump-Kim, summit storico tra Stati Uniti e Corea del Nord

    L'incontro con Trump sdogana pertanto il dittatore nordcoreano a livello internazionale e lo fa assurgere a eroe nazionale. La denuclearizzazione della penisola coreana rimane un obiettivo lontano e difficile da raggiungere.
    Kluivert sbarca a Roma accolto da una folla di tifosi festanti

    Kluivert sbarca a Roma accolto da una folla di tifosi festanti

    Adesso le parti stanno definendo le modalità di pagamento e poi arriverà anche l'ufficialità. La Roma è molto attiva in questa prima fase del calciomercato .
  • GP Canada - La FIA spiega cos’è successo con la bandiera a scacchi

    La situazione è stata ulteriormente complicata dai commissari che hanno iniziato a sventolare le bandiere a bordo pista.

    Salvini: "Bene Conte al G7, senza cappello in mano"

    La decisione di Trump ha coronato un summit ricco di svolte e drammi in questa tranquilla e pittoresca località del Quebec . Dopo la cena collettiva dei capi di Stato e di governo. "Ho dato istruzioni di non appoggiare il documento finale del G7".

    Malta rifiuta l'attracco alla nave Acquarius della Ong francese

    Voglio ricordare che nel momento dei soccorsi i migranti sono stati tratti in salvo da 4 navi, tra cui 2 italiane e un mercantile. Era così intervenuta la Guardia costiera italiana e la nave, alla fine, è stata fatta approdare sabato mattina a Pozzallo.
  • Formula 1, capolavoro Vettel in Canada

    Formula 1, capolavoro Vettel in Canada

    Strategia perfetta per la Ferrari: Vettel conserva il vantaggio sia su Bottas che su Verstappen . Lo fa con il nuovo leader del mondiale della Formula 1 , Sebastian Vettel .
    Bonucci a Sky:

    Bonucci a Sky: "Futuro? Nessun problema"

    La sua prima volta a un gran premio di Formula 1 celebrata in Canada, a Montreal . Il Mondiale? Dico che vincerà l'Argentina. "Che peccato non esserci in Russia...".
    Corea Nord: Trump, disposto a invitare Kim in Usa

    Corea Nord: Trump, disposto a invitare Kim in Usa

    Donald Trump è pronto ad ogni scenario nel summit in programma il 12 giugno a Singapore con il leader nordcoreano Kim Jong-un . Rodman è convinto che il suo amico Trump sia il miglior negoziatore della storia , ed andrà a Singapore per supportarlo.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.