Malato di Hiv aveva rapporti non protetti, arrestato 'untore'

I due si erano conosciuti a fine anno ad una cena ed avevano cominciato a frequentarsi dal mese di febbraio. La donna è stata irreparabilmente contagiata nel recente periodo trascorso dal virus.

Si chiama Claudio Pinti il giovane arrestato ad Ancona perché accusato di aver infettato con l'Hiv almeno 200 donne negli ultimi nove anni.

Nonostante i risultati delle analisi, inoltre, rifiutava di considerarsi malato affermando di ritenersi un negazionista dell'esistenza di tale malattia.

Nelle prime ore del pomeriggio del 12 giugno, al termine della delicatissima attività di indagine, i poliziotti del Servizio Centrale Operativo e della Squadra Mobile di Ancona hanno raggiunto l'indagato nella sua abitazione e lo hanno tratto in arresto su ordine del GIP di Ancona. È stato arrestato. L'indagine è stata condotta dalla polizia di Stato di Ancona in collaborazione con il Servizio centrale operativo, coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ancona. Sono stati sottoposti a sequestro computer, tablet, telefonini e supporti informatici, visto che l'uomo utilizzava soprattutto "chat" per avere nuove frequentazioni.

Nel caso di Claudio Pinti si parla di circa duecento rapporti non protetti, quindi la Polizia di Stato, diffondendo la sua foto, spera di risalire alle potenziali vittime dell'untore. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui, - Ladyblitz clicca qui -Cronaca Oggi, App on Google Play] La Squadra Mobile di Ancona sta intanto cercando di contattare tutti coloro che abbiano eventualmente avuto rapporti sessuali con lui.

"Chiunque fosse in possesso di notizie utili - chiedono gli agenti - è pregato di contattare con urgenza il personale della Polizia al numero 071-2288595".

Recommended News

  • GP Canada - La FIA spiega cos’è successo con la bandiera a scacchi

    La situazione è stata ulteriormente complicata dai commissari che hanno iniziato a sventolare le bandiere a bordo pista.
    G7, Conte:

    G7, Conte: "Con Usa rapporti strategici e non c'è conflitto con l'Europa"

    Poi ha spiegato: "Ci aspettiamo che le altre nazioni creino un mercato equo all'accesso delle esportazioni americane". Justin Trudeau aveva definito nel corso della sua conferenza stampa finale del G7 "un insulto le tariffe Usa ".

    Canada, G7: l'arrivo del premier Conte in Quebec

    Donald Trump parla a ruota libera mentre, come preannunciato, lascia in anticipo il G7 canadese di Charlevoix . Gli Stati Uniti non firmeranno le decisioni prese dai sette leader delle potenze industrializzate.
  • Incontro Trump-Kim: storica stretta di mano e accordo a Singapore

    Il tycoon, nel singolare siparietto, ha aperto anche lo sportello. "Stiamo risolvendo la situazione - ha detto ancora Trump -". Il processo di denuclearizzazione della Corea del Nord inizierà " molto velocemente ", ha precisato Trump .
    Formula 1, capolavoro Vettel in Canada

    Formula 1, capolavoro Vettel in Canada

    Strategia perfetta per la Ferrari: Vettel conserva il vantaggio sia su Bottas che su Verstappen . Lo fa con il nuovo leader del mondiale della Formula 1 , Sebastian Vettel .
    È morto Anthony Bourdain, il famoso chef fidanzato di Asia Argento

    È morto Anthony Bourdain, il famoso chef fidanzato di Asia Argento

    Pare, però, che nell'ultimo periodo la donna stesse frequentando un altro uomo, anche se non ci sono conferme ufficiali. Pochi giorni fa Asia è stata fotografata insieme a un giornalista francese di 28 annui, Hugo Clément.
  • Incontro Trump-Kim, tutto quello che c’è da sapere sul summit

    Incontro Trump-Kim, tutto quello che c’è da sapere sul summit

    Uno che per Kim Jong-un e il suo Paese è andato ancora meglio dell'originale , comunque trionfale. Stranamente subito dopo Kim ha lanciato una bordata di minacce, facendo quasi saltare Singapore .
    Bonucci a Sky:

    Bonucci a Sky: "Futuro? Nessun problema"

    La sua prima volta a un gran premio di Formula 1 celebrata in Canada, a Montreal . Il Mondiale? Dico che vincerà l'Argentina. "Che peccato non esserci in Russia...".
    Argentina. Fmi: maxi-prestito da 50 miliardi

    Argentina. Fmi: maxi-prestito da 50 miliardi

    L'intesa deve essere ora approvata dal Board del FMI, che prima dovrà passare al vaglio il piano economico elaborato dal Governo argentino .
  • Juventus, cena a Milano col Valencia. Il menù: Joao Cancelo

    Juventus, cena a Milano col Valencia. Il menù: Joao Cancelo

    A gennaio ho pensato di tornare al Valencia perché mi avevano detto una cosa che poi non si è verificata". Sul futuro: "Ho un contratto con il Valencia fino al 2021, dunque senza club non rimango (sorride).

    Immigrazione: Mentana contro Macron dopo le critiche a Salvini sul caso Aquarius

    Azione che evidentemente non è arrivata, anche se l'Eliseo fa sapere che non ha ricevuto alcuna ufficiale richiesta di scuse. Oggi in Aula al Senato , il ministro dell'Interno ha citato la parola di Gesù: "Ama il prossimo tuo come te stesso".
    Con un Tweet, Trump ha distrutto la credibilità del G7

    Con un Tweet, Trump ha distrutto la credibilità del G7

    Funzionari dell'Unione Europea hanno immediatamente reagito affermando che intendono rispettare ugualmente l'accordo raggiunto.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.