Juventus, cena a Milano col Valencia. Il menù: Joao Cancelo

Joao Cancelo Duvan Zapata Sampdoria Inter Serie A

Joao Cancelo Duvan Zapata Sampdoria Inter Serie A

L'Inter, frenata da obblighi di bilancio e costretta a restare entro il recinto del Fairplay finanziario della Uefa, è stata costretta a rinunciare al riscatto di Joao Cancelo. Non siamo ancora giunti ad una conclusione, ma tra le parti ci sono contatti positivi, con il club spagnolo che chiede sempre almeno 40 milioni di euro per il cartellino.

'Cancelo chiama Juve'. Così ha titolato stamane Tuttosport l'intervista di Joao Cancelo, terzino destro tornato al Valencia dopo l'esperienza all'Inter che non l'ha riscattato (qui le parole del portoghese), ed ora in trattativa avanzata con la Juventus.

Ha parlato di tutto ma poi su Instagram si è scagliato contro il quotidiano sportivo per il titolo della prima pagine, scrivendo: "Ma che ca**o?"

Resta intanto percorribile la pista che può portare a Matteo Darmian, una delle alternative più facilmente raggiungibili in caso di complicanze per Cancelo. "È una persona molto umile, cerca di aiutare tutti, ti domanda se hai bisogno di qualcosa ed è sempre stato un capitano esemplare".

Sul futuro: "Ho un contratto con il Valencia fino al 2021, dunque senza club non rimango (sorride). A gennaio ho pensato di tornare al Valencia perché mi avevano detto una cosa che poi non si è verificata". E proprio il mercato finisce in primo piano: "Al momento non posso escludere niente, certo giocare la Champions è un mio obiettivo, l'ho conquistato in campo con l'Inter e mi piacerebbe tornare in questa competizione". Finché non ho una proposta ufficiale e concreta non posso dire nulla.

Non era quello, evidentemente, il messaggio che il terzino intendeva far arrivare, soprattutto ai suoi ex tifosi interisti, che sarebbero ovviamente delusi da un suo OK all' "odiata" Juventus.

Recommended News

  • Uefa, fair play finanziario: Roma promossa, Inter ancora bocciata

    Uefa, fair play finanziario: Roma promossa, Inter ancora bocciata

    Inter - La Camera Investigatoria considera parzialmente soddisfatti gli obiettivi fissati per l'Inter per la stagione 2017/2018. Il Settlement Agreement è ormai concluso e ora la Roma può operare con tranquillità, proprio come fa la Juventus .

    Salvini: "Bene Conte al G7, senza cappello in mano"

    La decisione di Trump ha coronato un summit ricco di svolte e drammi in questa tranquilla e pittoresca località del Quebec . Dopo la cena collettiva dei capi di Stato e di governo. "Ho dato istruzioni di non appoggiare il documento finale del G7".

    Malta rifiuta l'attracco alla nave Acquarius della Ong francese

    Voglio ricordare che nel momento dei soccorsi i migranti sono stati tratti in salvo da 4 navi, tra cui 2 italiane e un mercantile. Era così intervenuta la Guardia costiera italiana e la nave, alla fine, è stata fatta approdare sabato mattina a Pozzallo.
  • Vettel

    Vettel "Una sola parola oggi, perfetti" - Ultima Ora

    Tuttavia, non si sa quando la seconda specifica verrà montata anche sulla monoposto di Kimi Raikkonen . Il Gran Premio del Canada non ha deluso le attese! 57° giro - Gara noiosa posizioni inchiodate.
    Incontro Trump-Kim, tutto quello che c’è da sapere sul summit

    Incontro Trump-Kim, tutto quello che c’è da sapere sul summit

    Uno che per Kim Jong-un e il suo Paese è andato ancora meglio dell'originale , comunque trionfale. Stranamente subito dopo Kim ha lanciato una bordata di minacce, facendo quasi saltare Singapore .
    Gp Canada: Vettel da record, va in pole

    Gp Canada: Vettel da record, va in pole

    Mercedes apparentemente favorite nel passo gara, con Lewis Hamilton più costante del compagno di scuderia Valtteri Bottas . Al quarto posto il britannico e capolista della classifica generale Hamilton .
  • Mercoledì la Fifa sceglierà chi ospiterà il Mondiale 2026. I Paesi candidati

    Mercoledì la Fifa sceglierà chi ospiterà il Mondiale 2026. I Paesi candidati

    E' la prima volta che una candidatura congiunta trionfa nell'assegnazione di un Mondiale. La fase finale dell'edizione 2020 sarà "itinerante" e si giocherà in 12 città europee.
    Aquarius, Salvini:

    Aquarius, Salvini: "Grande soddisfazione, alzare la voce paga"

    Ma cosa sta accadendo esattamente? "Non posso che ringraziare le autorità spagnole per aver raccolto l'invito". In un comunicato congiunto, Salvini e Toninelli hanno attaccato Malta in modo frontale. " Non lo era affatto".
    HITMAN 2: l’Agente 47 sta tornando…

    HITMAN 2: l’Agente 47 sta tornando…

    Questo piccolo trailer , che potete osservare in testa all'articolo, anche se non è stato annunciato sembra riguardare l'atteso Hitman 2.
  • Singapore, storica stretta di mano tra Trump e Kim

    Singapore, storica stretta di mano tra Trump e Kim

    Kim ha risposto con un tono simile: " Non è stato facile arrivare qui, i pregiudizi ci chiudevano occhi e orecchie. Ci sarà una "firma" ha detto Trump , senza specificare la natura del documento che a breve sottoscriverà con Kim.

    Formula 1, capolavoro Vettel in Canada

    Strategia perfetta per la Ferrari: Vettel conserva il vantaggio sia su Bottas che su Verstappen . Lo fa con il nuovo leader del mondiale della Formula 1 , Sebastian Vettel .
    Inter, sogno Nainggolan: la ‘mossa’ di Spalletti e il pericolo cinese

    Inter, sogno Nainggolan: la ‘mossa’ di Spalletti e il pericolo cinese

    Inter (4-2-3-1): Handanovic, D'Ambrosio, Skriniar, De Vrij , Asamoah , Brozovic, Nainggolan , Malcom , Rafinha , Perisic, Icardi. Nainggolan all'Inter , forse stavolta ci siamo.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.