Vettel "Una sola parola oggi, perfetti" - Ultima Ora

GP del Canada, Vince la Ferrari di Vettel davanti alla Mercedes di Bottas

GP del Canada, Vince la Ferrari di Vettel davanti alla Mercedes di Bottas

Una gara gestita alla grande dal tedesco, che dal primo giro di gara ha iniziato ad imporre il suo ritmo, staccando da subito Bottas con un gap di sicurezza, gestendo tutti i momenti clou della gara, come pit stop e doppiaggi, e rendendosi protagonista solamente di un bloccaggio al tornantino. In gara Vettel ha dimostrato un passo insostenibile per tutti gli altri. Pole position da capolavoro per Sebastian Vettel che domina le qualifiche del GP del Canada e centra la sua quarta pole position stagionale, riportando la Ferrari davanti a tutti al via a Montreal 17 anni dopo l'ultima volta. Il tedesco si rimette così in testa al campionato con un punto di vantaggio su Hamilton.

Le RedBull realizzano una buona gara, Verstappen guadagna il podio e per poco non riusce a prendere Bottas, mentre Ricciardo finisce quarto. Prima che il crollo tecnico della Rossa gli distruggesse la seconda parte della stagione e anche l'unica vera occasione della carriera che si presentò a Michele di diventare campione del mondo. "Pensavo che mi sarei dobuto fermare per un guasto, invece almeno fortunatamente sono riuscito a terminare il Gran Premio". Tuttavia, non si sa quando la seconda specifica verrà montata anche sulla monoposto di Kimi Raikkonen. E lancia un messaggio forte e chiaro alle sue avversarie ritrovando un successo che a Montreal mancava dal 2004, con Michael Schumacher. A ridosso del venerdì, infatti, i vertici Mercedes hanno deciso di posticipare l'esordio del motore evoluto a causa di alcune incertezze rilevate al banco prova in termini di affidabilità relative alle nuove specifiche.

Ci si aspettava di più dalla Mercedes in Canada. Ma tutto sommato il quinto posto va bene a Lewis considerando il problema di potenza avuto a inizio gara: "Sono felice di aver concluso la gara avendo salvato la macchina". "La Ferrari è una grande squadra - ha proseguito ai microfini di Sky Sport - ma serve anche un grande pilota". Eppure, l'inglesino, su un tracciato a lui molto favorevole, non è mai sembrato in grado di poter imporre la propria velocità sugli altri, anzi.

Lewis Hamilton: voto 6. Applausi anche per Bottas, che nel finale ha dovuto difendere il secondo posto dagli attacchi di Verstappen, e per Ricciardo (autore del giro veloce), che a sua volta ha mantenuto la posizione nei confronti di Hamilton.

Il Gran Premio del Canada non ha deluso le attese!

57° giro - Gara noiosa posizioni inchiodate. Alla partenza, incidente tra la Toro Rosso di Brendon Hartley e la Williams si Lance Stroll.

Recommended News

  • Kluivert sbarca a Roma accolto da una folla di tifosi festanti

    Kluivert sbarca a Roma accolto da una folla di tifosi festanti

    Adesso le parti stanno definendo le modalità di pagamento e poi arriverà anche l'ufficialità. La Roma è molto attiva in questa prima fase del calciomercato .
    Roma: è fatta per un ex Palermo, raggiunto accordo con il calciatore

    Roma: è fatta per un ex Palermo, raggiunto accordo con il calciatore

    Alla fine l'ha spuntata la Lupa, che ha diramato un comunicato per rendere note le cifre relative alla trattativa con la Dea . Il centrocampista classe 1995 ormai ex Atalanta , un' operazione da circa 30 milioni bonus compresi per i giallorossi.
    Inter, sogno Nainggolan: la ‘mossa’ di Spalletti e il pericolo cinese

    Inter, sogno Nainggolan: la ‘mossa’ di Spalletti e il pericolo cinese

    Inter (4-2-3-1): Handanovic, D'Ambrosio, Skriniar, De Vrij , Asamoah , Brozovic, Nainggolan , Malcom , Rafinha , Perisic, Icardi. Nainggolan all'Inter , forse stavolta ci siamo.
  • Canada, G7: l'arrivo del premier Conte in Quebec

    Donald Trump parla a ruota libera mentre, come preannunciato, lascia in anticipo il G7 canadese di Charlevoix . Gli Stati Uniti non firmeranno le decisioni prese dai sette leader delle potenze industrializzate.
    Corea Nord: Trump, disposto a invitare Kim in Usa

    Corea Nord: Trump, disposto a invitare Kim in Usa

    Donald Trump è pronto ad ogni scenario nel summit in programma il 12 giugno a Singapore con il leader nordcoreano Kim Jong-un . Rodman è convinto che il suo amico Trump sia il miglior negoziatore della storia , ed andrà a Singapore per supportarlo.
    Brescia, Souad Allou scomparsa: telecamere inquadrano marito che trascina un grosso sacco

    Brescia, Souad Allou scomparsa: telecamere inquadrano marito che trascina un grosso sacco

    Le telecamere di un bar sotto casa della donna lo hanno ripreso mentre trascinava un grosso sacco nero poi caricato in auto. Il tragico e terribile sospetto è che dentro quella busta si trovasse la donna che lascia due bimbi di 3 e 9 anni.
  • Favola finita, Alex Del Piero e la sua Sonia sono in crisi

    Favola finita, Alex Del Piero e la sua Sonia sono in crisi

    Dopo 19 anni e tre figli , sarebbe finita la storia d'amore tra Alessandro Del Piero e la moglie Sonia . Del Piero, dopo aver vissuto in Australia e in India, aveva scelto di trasferirsi negli Stati Uniti.

    Incontro Trump-Kim: storica stretta di mano e accordo a Singapore

    Il tycoon, nel singolare siparietto, ha aperto anche lo sportello. "Stiamo risolvendo la situazione - ha detto ancora Trump -". Il processo di denuclearizzazione della Corea del Nord inizierà " molto velocemente ", ha precisato Trump .
    Inter, Vecchi:

    Inter, Vecchi: "Forse è il momento di salutare. Rover? Ha tante richieste"

    Non è scontato vincere, ma abbiamo creato la sinergia giusta e questo fatto ci ha fatto togliere delle grandi soddisfazioni. E oltre a qualità tecniche ha anche capacità caratteriali e nelle gare decisive riesce e segnare sempre.
  • Formula 1, Verstappen il più veloce anche nelle ultime libere

    Solo quinto il compagno di squadra, che non ha avuto remore ad indicare il finlandese come uno dei favoriti per la pole. Raikkonen si è migliorato nettamente rispetto alle FP1, classificandosi 2° a 120 millesimi.
    Napoli, ag. Jorginho:

    Napoli, ag. Jorginho: "Se non va al Manchester City rimarrà scontento"

    A centrocampo il Napoli potrebbe separarsi anche da Hamsik , corteggiato fortemente dai cinesi dello Shandong Luneng. Jorginho è un grande professionista, ma questa è l'opportunità della sua vita e della sua famiglia.
    Calcio, l Italia delle donne va al mondiale

    Calcio, l Italia delle donne va al mondiale

    Al triplice fischio finale, 3-0 e qualificazione aritmetica per la Coppa del mondo. Non a Russia 2018 , ma a Francia 2019 .

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.