Gp Canada: Vettel da record, va in pole

Formula 1, Verstappen domina le prove libere di Montreal: il resoconto

Formula 1, Verstappen domina le prove libere di Montreal: il resoconto

Mercedes apparentemente favorite nel passo gara, con Lewis Hamilton più costante del compagno di scuderia Valtteri Bottas. La seconda fila è ricca di talento e di pericoli.

Qualifiche a tempo di record a Montreal e Vettel è il più veloce di tutti. Il tedesco della Red Bull, sul circuito di Montreal, chiude con 1:13.302.

Al quarto posto il britannico e capolista della classifica generale Hamilton. Daniel Ricciardo, il vincitore a Montecarlo, è sesto (+0 " 352).

Gran Ferrari in Canada! Quelle volta nel 2001 fu Michael Schumacher a scattare dalla prima casella. "Oggi si è acceso l'interruttore, mi sono svegliato nel modo giusto".

Max Verstappen ci crede.

Formula 1, Verstappen domina le prove libere di Montreal: il resoconto

Nella gara di domani una delle cose a cui prestare parecchia attenzione saranno gli pneumatici visto che, Ferrari e Mercedes, si sono copiate e domani scatteranno entrambe con le gomme "viola". "Sono contento. Il weekend finora è stato positivo. Poi in gara di solito siamo più competitivi che in qualifca" ha concluso. Ho avuto sensazioni positive, in macchina siamo andati bene dall'inizio.

Nel corso della Q2 i big hanno diversificato la strategia di partenza: gomme ultrasoft per il duo Ferrari-Mercedes a differenza della Redbull che ha optato per le gomme hypersoft.

Un grande Sebastian Vettel dunque che potrà partire dalla prima piazza e cercare di provare a dettare legge sin dalle prime tornare.

Senza la nuova versione del motore Mercedes, il britannico conserva a fatica il ruolo di favorito, a 2,25 - Nelle scommesse sul titolo il ferrarista è ancora indietro: il trionfo finale vale 2,50, il campione del mondo vola a 1,50 - La Red Bull sogna con Ricciardo, la terza vittoria è a 10.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.