GP Canada - La FIA spiega cos’è successo con la bandiera a scacchi

La modella Winnie Harlow

La modella Winnie Harlow

Infine sull'argomento è intervenuto il direttore di gara Charlie Whiting. "Ho comunicato con il box anche per evitare che qualcuno degli spettatori andasse a festeggiare sul circuito", con le vetture che andavano ancora a piena velocità (le comunicazioni box sono pubbliche e facilmente raggiungono gli spettatori).

FERRARI RULES Che vittoria per la Ferrari di Vettel al GP del Canada, una vittoria di forza sulla Mercedes AMG di Bottas che nulla ha potuto contro il pilota tedesco del Cavallino Rampante. "La bandiera a scacchi è stata sventolata con un giro d'anticipo a causa di un errore di comunicazione con il cosiddetto starter, che si occupa delle partenze e degli arrivi delle gare - ha spiegato lo stesso Whiting - Pensava che quello fosse l'ultimo giro, ha chiesto alla direzione gara di confermarlo e gliel'hanno confermato, pensando che stesse facendo un'affermazione invece di una domanda".

Whiting ha anche detto che le scuderie hanno chiesto cosa fare dopo lo sventolamento della bandiera a scacchi, e la risposta è stata di proseguire fino alla fine del 70° giro.

La situazione è stata ulteriormente complicata dai commissari che hanno iniziato a sventolare le bandiere a bordo pista.

Uno degli highlights del GP Canada (report) ritiene sicuramente al 69° giro, quando Sebastian Vettel, che si apprestava a cominciare l'ultimo giro, vede la bandiera a scacchi sventolare prematuramente dalla modella Winnie Harlow, VIP del week-end di gara.

Bandiera a scacchi al giro 69 e non al 70. "Noi cerchiamo la perfezione, per fortuna l'errore non ha avuto impatto sul risultato della gara" ha dichiarato ai microfoni di Auto Motor und Sport. Dunque l'arrivo ufficiale è stato ufficializzato al giro 68. "Hai a che fare con moltissime persone, paesi diversi, ;lingue diverse e non sempre va tutto liscio come l'olio".

"Era molto chiaro cosa fosse successo".

Recommended News

  • Con un Tweet, Trump ha distrutto la credibilità del G7

    Con un Tweet, Trump ha distrutto la credibilità del G7

    Funzionari dell'Unione Europea hanno immediatamente reagito affermando che intendono rispettare ugualmente l'accordo raggiunto.
    Salah, spero di farcela per l'Uruguay

    Salah, spero di farcela per l'Uruguay

    Mohamed Salah sta facendo di tutto per esserci il 15 giugno all'esordio ai Mondiali del suo Egitto contro l'Uruguay . Una volta caduto a terra, ho avvertito dolore fisico e preoccupazione insieme. "Un pensiero devastante ".

    Diritti tv: presa di posizione Rai

    Ci saranno dunque, in teoria, almeno due 'vincitorì e quindi saranno necessari due abbonamenti per vedere la massima serie. Complessivamente la Lega di Serie A vorrebbe ricavare dalla vendita dei diritti è di 1, 1 miliardi di euro.
  • G7, Conte:

    G7, Conte: "Con Usa rapporti strategici e non c'è conflitto con l'Europa"

    Poi ha spiegato: "Ci aspettiamo che le altre nazioni creino un mercato equo all'accesso delle esportazioni americane". Justin Trudeau aveva definito nel corso della sua conferenza stampa finale del G7 "un insulto le tariffe Usa ".
    HITMAN 2: l’Agente 47 sta tornando…

    HITMAN 2: l’Agente 47 sta tornando…

    Questo piccolo trailer , che potete osservare in testa all'articolo, anche se non è stato annunciato sembra riguardare l'atteso Hitman 2.

    Trump vorrebbe la Russia nuovamente nel G8

    Una mossa che spiazza, che costringe i big del globo a considerare secondari i punti all'ordine del giorno in Canada. G7 al via in Canada in un clima di tensione senza precedenti, con al centro Donald Trump .
  • È morto Anthony Bourdain, il famoso chef fidanzato di Asia Argento

    È morto Anthony Bourdain, il famoso chef fidanzato di Asia Argento

    Pare, però, che nell'ultimo periodo la donna stesse frequentando un altro uomo, anche se non ci sono conferme ufficiali. Pochi giorni fa Asia è stata fotografata insieme a un giornalista francese di 28 annui, Hugo Clément.
    F1 Canada: Vettel in testa, Bottas secondo

    F1 Canada: Vettel in testa, Bottas secondo

    Nel primo giro c'è stato un incidente tra Stroll e Hertley, entrambi sono stati costretti al ritiro. Sul terzo gradino del podio è salito Max Verstappen , con la Red Bull .
    Joker: In arrivo un secondo film standalone con Jared Leto protagonista

    Joker: In arrivo un secondo film standalone con Jared Leto protagonista

    L'attore ovviamente tornerà nei panni del cattivo di Gotham City , ma sarà anche il produttore esecutivo del lungometraggio, ancora senza titolo.
  • Formula 1, capolavoro Vettel in Canada

    Strategia perfetta per la Ferrari: Vettel conserva il vantaggio sia su Bottas che su Verstappen . Lo fa con il nuovo leader del mondiale della Formula 1 , Sebastian Vettel .
    Corea Nord: Trump, disposto a invitare Kim in Usa

    Corea Nord: Trump, disposto a invitare Kim in Usa

    Donald Trump è pronto ad ogni scenario nel summit in programma il 12 giugno a Singapore con il leader nordcoreano Kim Jong-un . Rodman è convinto che il suo amico Trump sia il miglior negoziatore della storia , ed andrà a Singapore per supportarlo.
    Napoli, ag. Jorginho:

    Napoli, ag. Jorginho: "Se non va al Manchester City rimarrà scontento"

    A centrocampo il Napoli potrebbe separarsi anche da Hamsik , corteggiato fortemente dai cinesi dello Shandong Luneng. Jorginho è un grande professionista, ma questa è l'opportunità della sua vita e della sua famiglia.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.