Formula 1, capolavoro Vettel in Canada

Formula 1, capolavoro Vettel in Canada

Formula 1, capolavoro Vettel in Canada

Lo fa con il nuovo leader del mondiale della Formula 1, Sebastian Vettel.

Mancano davvero poche ore alla partenza del Gran Premio del Canada, settima tappa del mondiale di Formula 1 2018.

50esima vittoria in carriera per Sebastian Vettel centrata in occasione del GP canadese di Montréal. Completano il podio la Mercedes di Bottas e la Red Bull di Verstappen.

Quando la gara riparte Seb comincia subito ad allungare, martellando tempi impressionanti con le ultrasoft e facendo il vuoto sugli inseguitori Bottas e Verstappen, mentre Hamilton in quarta posizione comincia ad accusare problemi di potenza alla sua W09.

Gli ultimi 30 giri sono praticamente una formalità, con le posizioni che rimangono congelate fino alla bandiera a scacchi nonostante qualche sussulto nei giri finali. La girandola dei pit-stop per altro penalizza proprio Lewis, che commette una piccola sbavatura al rientro e consegna la posizione a Ricciardo. Però, non ci riesce per un soffio. L'ex campione del mondo è costretto al ritiro durante il 43esimo passaggio. Strategia perfetta per la Ferrari: Vettel conserva il vantaggio sia su Bottas che su Verstappen.

A Montreal Vettel domina dal primo giro, infligge distacchi abissali alle Mercedes e si riprende pure il primo posto nella classifica del Mondiale, seppur con un solo punto su Hamilton: "So quanto significa questo circuito per la Ferrari, fare una gara come quella di oggi è incredibile - le parole del tedesco a fine gara - Era un lunghissimo periodo che la Ferrari non vinceva qua, stasera faremo una grande festa, devo dire grazie alla squadra".

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.