DIRITTI TV: serviranno due abbonamenti per vedere la Serie A

Telecamera

Telecamera

Rivoluzione diritti tv. L'assemblea della Lega di Serie A ha approvato i pacchetti per la vendita dei diritti tv relativi al triennio 2018-2020. Parliamo ovviamente di "90° minuto" che, a causa della decisione della Lega Calcio di permettere la diffusione delle immagini in chiaro delle partire di Serie A soltanto dopo le 22, sta effettivamente per chiudere i battenti.

Neppure il tempo di pubblicarei nuovi pacchetti per i diritti della Serie A del prossimo triennio che già forti si levano le proteste degli addetti ai lavori nei confronti della Lega. La Rai - aggiunge il comunicato - che ha contribuito, nel corso degli anni, a rendere il calcio lo sport più popolare, potrebbe essere costretta a rinunciare a trasmissioni storiche come 90° Minuto.

VENDITA PER PRODOTTO Per guardare le dirette in tv o sul web dell'intero campionato di Serie A, quindi, saranno necessari almeno due abbonamenti diversi, salvo accordi commerciali fra gli operatori licenziatari. Mediapro ha precisato che la manifestazione di interesse è da considerarsi "senza pregiudizio dei propri diritti e delle proprie ragioni".

La presenza di Tim e Italia Way accanto a quella di Sky, Mediaset e Perform ricompone così totalmente la pattuglia dei soggetti che si erano presentati a gennaio con offerte vincolanti nell'asta riservata agli operatori della comunicazione, avvenuta prima di quella per gli intermediari in cui prevalse Mediapro: in quell'occasione i cinque pretendenti misero sul tavolo complessivamente meno di 800 milioni l'anno, una cifra lontana dalla base d'asta fissata in quella occasione di 1,05 miliardi annui. È quanto prevede in sintesi il bando della Lega: sono in vendita tre pacchetti con esclusive per prodotto ma nessun operatore può acquistarli tutti.

Il pacchetto 5 comprende i diritti di un anticipo del sabato (quello delle 18), di una gara domenicale delle 15 e del posticipo delle 20.30; il pacchetto 6 comprende invece l'anticipo pomeridiano del sabato, una gara domenicale delle 15, quella delle 18 e il posticipo del lunedì; nel pacchetto 7 infine il posticipo del sabato, l'anticipo domenicale delle 12.30 e una gara delle 15. A quanto si apprende, almeno per la trasmissione in chiaro, il pubblico delle tv generaliste potrà vedere tutti gol della giornata all'interno degli spazi informativi.

Recommended News

  • Brescia, Souad Allou scomparsa: telecamere inquadrano marito che trascina un grosso sacco

    Brescia, Souad Allou scomparsa: telecamere inquadrano marito che trascina un grosso sacco

    Le telecamere di un bar sotto casa della donna lo hanno ripreso mentre trascinava un grosso sacco nero poi caricato in auto. Il tragico e terribile sospetto è che dentro quella busta si trovasse la donna che lascia due bimbi di 3 e 9 anni.
    Macchine Mortali: il trailer del film prodotto da Peter Jackson

    Macchine Mortali: il trailer del film prodotto da Peter Jackson

    Il film è basato sulla pluriprimatista serie di libri britannici scritti da Philip Reeve , la pellicola sarà diretto da Christian Rivers .
    Playoff Serie B: Venezia-Palermo 1-1, gol di La Gumina e Marsura

    Playoff Serie B: Venezia-Palermo 1-1, gol di La Gumina e Marsura

    Marsura risponde a La Gumina: si chiude sull'1-1 la semifinale d'andata dei Playoff di Serie B tra Venezia e Palermo . Una scelta che potrebbe essere dettata dalla volontà di Stellone di smorzare il gioco veloce del Venezia .
  • Corea Nord: Trump, disposto a invitare Kim in Usa

    Corea Nord: Trump, disposto a invitare Kim in Usa

    Donald Trump è pronto ad ogni scenario nel summit in programma il 12 giugno a Singapore con il leader nordcoreano Kim Jong-un . Rodman è convinto che il suo amico Trump sia il miglior negoziatore della storia , ed andrà a Singapore per supportarlo.
    'X Factor', morto suicida il compagno di Asia Argento

    'X Factor', morto suicida il compagno di Asia Argento

    Di recente la stessa Asia Argento aveva postato su Instagram diverse foto con Anthony , in cui i due apparivano felici. Mai avrebbe fatto pensare che pochi giorni dopo, il famoso chef e scrittore americano si sarebbe tolto la vita.

    Vince Bonolis con "Avanti un altro"

    Gli ascolti tv ieri, mercoledì 6 giugno 2018 , hanno decretato il vincitore della prima serata fra Petrolio e Avanti un altro . A giocare nella squadra dei reality Alessia Mancini, Cristiano Malgioglio , Carmen Di Pietro, Franco Terzulli e Marco Ferri .
  • Milan, Mirabelli:

    Milan, Mirabelli: "Europa? Aspettiamo, è un’avventura. In ogni caso…"

    Il ds del Milan non fa nomi ma è sicuro: " Ci faremo trovare pronti ", nonostante sulla società ci sia il fantasma di una possibile esclusione dalle coppe.
    Salah, spero di farcela per l'Uruguay

    Salah, spero di farcela per l'Uruguay

    Mohamed Salah sta facendo di tutto per esserci il 15 giugno all'esordio ai Mondiali del suo Egitto contro l'Uruguay . Una volta caduto a terra, ho avvertito dolore fisico e preoccupazione insieme. "Un pensiero devastante ".

    'Pino è', il concerto degli amici. L'emozione allo stadio San Paolo

    Lo Stadio San Paolo si veste a festa e sposa il linguaggio proprio del cantautore, quello della musica. Lo fa affidando a una grande prima serata, emotiva e intensa, le parole e la musica di Pino Daniele .
  • Canada, G7: l'arrivo del premier Conte in Quebec

    Donald Trump parla a ruota libera mentre, come preannunciato, lascia in anticipo il G7 canadese di Charlevoix . Gli Stati Uniti non firmeranno le decisioni prese dai sette leader delle potenze industrializzate.
    Argentina. Fmi: maxi-prestito da 50 miliardi

    Argentina. Fmi: maxi-prestito da 50 miliardi

    L'intesa deve essere ora approvata dal Board del FMI, che prima dovrà passare al vaglio il piano economico elaborato dal Governo argentino .
    È morto Gino Santercole, addio al ragazzo della via Gluck

    È morto Gino Santercole, addio al ragazzo della via Gluck

    E qui di seguito c'è un'intervista dello stesso Santercole a Tv2000, in cui racconta parecchie cose della sua avventura musicale. L'intreccio di parentela con Adriano Celentano non si ferma all'originario legame di sangue.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.