F1 Canada: Vettel in testa, Bottas secondo

Gp Canada, Ferrari in pole con Vettel

Gp Canada, Ferrari in pole con Vettel

Dalle ore 19.40 saremo assieme, in diretta, per assistere assieme al via della settima gara del 2018: il GP del Canada è live su F1World, con aggiornamenti in diretta della gara da Montréal. Sul terzo gradino del podio è salito Max Verstappen, con la Red Bull. Con il quinto posto, dietro a Daniel Ricciardo e davanti ad un Kimi Raikkonen tornato in modalità 'slow', Lewis Hamilton (120 punti) cede a Vettel (121) la leadership del campionato, cui la Ferrari ha dato un gran segnale.

Intanto le due Ferrari sembrano volare, anche Raikkonen cerca di scavare il solco per mettersi alle spalle il britannico e al giro 33 torna ai box: i meccanici della Ferrari tentano il miracolo, quasi ci riescono ma all'uscita della pit lane il pilota della Mercedes - che aveva accusato una perdita di potenza al propulsore - è davanti di un soffio. Nel primo giro c'è stato un incidente tra Stroll e Hertley, entrambi sono stati costretti al ritiro. Il finlandese, però, ha mantenuto la seconda posizione.

La Ferrari ha impressionato. Le posizioni sono così rimaste invariate fino al traguardo.

La corsa da fuori può essere sembrata semplice, visto che l'ha comandata dall'inizio alla fine, ma Seb ha assicurato che non è stato affatto così durante la conferenza stampa.

Sul fronte Alfa Romeo Sauber, Charles Leclerc ha raggiunto per la quarta volta di fila la Q2, ottenendo il 13o tempo. "Ma oggi ho acceso l'interruttore e mi sono svegliato nel modo giusto", ha detto Vettel sorridendo.

Ma non è solo per questo che la vittoria di Montreal ha un sapore speciale per il tedesco, perché erano ben 14 anni che la Ferrari non riusciva più a vincere in Canada, su una pista dedicata ad un suo mito come Gilles Villeneuve.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.