Argentina. Fmi: maxi-prestito da 50 miliardi

"Fiducia all'Italia salvaguardare conti pubblici

Ad un mese esatto dall'SOS lanciato dal Presidente Macri, le autorità argentine e il Fondo Monetario Internazionale hanno raggiunto un accordo per l'erogazione di 50 miliardi di dollari in tre anni. Una cifra superiore alle attese del mercato, che scommetteva su 30 miliardi.

L'intesa deve essere ora approvata dal Board del FMI, che prima dovrà passare al vaglio il piano economico elaborato dal Governo argentino. Soddisfatto il governatore della banca centrale dell'Argentina, Federico Sturzenegger, che parla di decisione "storica" perchè alla banca centrale non verrà più permesso di finanziare il governo stampando valuta. L'Argentina si e' anche impegnata a garantire che la spesa destinata in assistenza sociale, "in percentuale al Pil, non scenda nell'arco dei tre anni" del piano di aiuti.

Recommended News

  • F1 Canada: Vettel in testa, Bottas secondo

    F1 Canada: Vettel in testa, Bottas secondo

    Nel primo giro c'è stato un incidente tra Stroll e Hertley, entrambi sono stati costretti al ritiro. Sul terzo gradino del podio è salito Max Verstappen , con la Red Bull .
    Joker: In arrivo un secondo film standalone con Jared Leto protagonista

    Joker: In arrivo un secondo film standalone con Jared Leto protagonista

    L'attore ovviamente tornerà nei panni del cattivo di Gotham City , ma sarà anche il produttore esecutivo del lungometraggio, ancora senza titolo.
    Argentina-Israele non si giocherà. Vince il boicottaggio palestinese

    Argentina-Israele non si giocherà. Vince il boicottaggio palestinese

    Dopo due giorni di polemiche, proteste e minacce l'amichevole prevista per il 9 giugno è saltata. Maglie, neanche a dirlo, numero 10, quelle del capitano Messi .
  • Salah, spero di farcela per l'Uruguay

    Salah, spero di farcela per l'Uruguay

    Mohamed Salah sta facendo di tutto per esserci il 15 giugno all'esordio ai Mondiali del suo Egitto contro l'Uruguay . Una volta caduto a terra, ho avvertito dolore fisico e preoccupazione insieme. "Un pensiero devastante ".
    In Portogallo sicuri, addio CR7 al Real

    In Portogallo sicuri, addio CR7 al Real

    Risulta difficile dar torto a Florentino Perez che non intende equiparare lo stipendio di Ronaldo a quello di Messi . Con ogni probabilità se ne saprà di più dopo il Mondiale in Russia dove il portoghese sarà impegnato dal 14 giugno.

    Baye Dame si sfoga contro il Grande Fratello: "Sono rovinato!"

    Tutte bamboline pronte a scannarsi all'occorrenza, a litigare, a limonare, e persino alitarsi addosso. Al ballottaggio finale si è imposto con il 57% delle preferenze su Alessia Prete.
  • 'Pino è', il concerto degli amici. L'emozione allo stadio San Paolo

    Lo Stadio San Paolo si veste a festa e sposa il linguaggio proprio del cantautore, quello della musica. Lo fa affidando a una grande prima serata, emotiva e intensa, le parole e la musica di Pino Daniele .
    Grande Fratello 2018: la classifica degli abiti di Barbara D'Urso

    Grande Fratello 2018: la classifica degli abiti di Barbara D'Urso

    A confermare il rapporto molto bello tra i due è una dedica che Veronica Satti ha fatto su Instagram ad Alberto Mezzetti . Non ho ancora parlato con la direzione dell'azienda, ma i miei trascorsi lavorativi sono ottimi .
    GF15: Baye Dame rimane senza lavoro e senza soldi

    GF15: Baye Dame rimane senza lavoro e senza soldi

    Dame ha quindi dichiarato di sperare che non si facciano influenzare da quanto è successo in tv con Aida Nizar . In tutto ciò, ad ogni modo, non è mancata una frecciatina di Baye alla produzione del reality .
  • Formula 1, Verstappen il più veloce anche nelle ultime libere

    Solo quinto il compagno di squadra, che non ha avuto remore ad indicare il finlandese come uno dei favoriti per la pole. Raikkonen si è migliorato nettamente rispetto alle FP1, classificandosi 2° a 120 millesimi.
    Spezia-Parma, indagine della Procura Figc per alcuni messaggi prima del match

    Spezia-Parma, indagine della Procura Figc per alcuni messaggi prima del match

    Al momento, è escluso il coinvolgimento del Parma ed è prematuro sbilanciarsi sull'esito della vicenda. Il vantaggio di Ceravolo dopo 10 minuti e il gol del raddoppio di Ciciretti nella ripresa.

    Diritti tv: presa di posizione Rai

    Ci saranno dunque, in teoria, almeno due 'vincitorì e quindi saranno necessari due abbonamenti per vedere la massima serie. Complessivamente la Lega di Serie A vorrebbe ricavare dalla vendita dei diritti è di 1, 1 miliardi di euro.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.