Spezia-Parma, indagine della Procura Figc per alcuni messaggi prima del match

Si indaga su Spezia-Parma sms

Si indaga su Spezia-Parma sms"sospetti prima della partita

In pratica nei messaggi ci sarebbero stati riferimenti ambigui alla prestazione in difesa dello Spezia, quasi un invito a non metterci troppo cuore magari spingendo anche sulle differenti motivazioni di classifica, con i padroni di casa già fuori da qualsiasi discorso di play-off e il Parma, invece, in piena lotta per la promozione diretta in Serie A senza passare dagli spareggi.

La Procura Federale ha aperto un fascicolo sulla partita decisiva per la promozione del Parma: incriminati due messaggi di Ceravolo e Calaiò. Il fascicolo aperto riguarda il contenuto dei messaggi inviati e le eventuali forme di pressione esercitate in vista della gara di Serie B. Nei giorni scorsi la procura federale ha ascoltato due giocatori della squadra ligure e due dirigenti (l'ad Micheli e il team manager Pinto), ieri, come confermato dalla società emiliana, due giocatori del Parma, Emanuele Calaiò e Fabio Ceravolo. 7 del codice della giustizia sportiva della Figc parla di illecito sportivo solo nel caso in cui si verifichino "atti diretti ad alterare lo svolgimento o il risultato di una gara o di una competizione".

Il vantaggio di Ceravolo dopo 10 minuti e il gol del raddoppio di Ciciretti nella ripresa. Il Parma poi ha vinto meritatamente sul campo, agevolato anche dal rigore sbagliato sullo 0-1 dal grande ex Gilardino, poi contestato dai tifosi insieme al resto dei compagni. Lo 0-2, combinato con le notizie provenienti da Frosinone con la squadra ciociara fermata dal Foggia proprio quando stava per conquistare la promozione, ha poi scatenato la festa di Parma e del Parma, protagonista addirittura di un salto triplo, dalla D alla Serie A, in soli tre anni. Erano stati proprio i due calciatori a denunciare l'accaduto agli ispettori della Procura per evitare di incorrere nell'omessa denuncia.

Al momento, è escluso il coinvolgimento del Parma ed è prematuro sbilanciarsi sull'esito della vicenda. Uno scenario clamoroso, ma ancora da verificare.

Recommended News

  • Playoff Serie B: Venezia-Palermo 1-1, gol di La Gumina e Marsura

    Playoff Serie B: Venezia-Palermo 1-1, gol di La Gumina e Marsura

    Marsura risponde a La Gumina: si chiude sull'1-1 la semifinale d'andata dei Playoff di Serie B tra Venezia e Palermo . Una scelta che potrebbe essere dettata dalla volontà di Stellone di smorzare il gioco veloce del Venezia .
    Grande Fratello 2018: la classifica degli abiti di Barbara D'Urso

    Grande Fratello 2018: la classifica degli abiti di Barbara D'Urso

    A confermare il rapporto molto bello tra i due è una dedica che Veronica Satti ha fatto su Instagram ad Alberto Mezzetti . Non ho ancora parlato con la direzione dell'azienda, ma i miei trascorsi lavorativi sono ottimi .
    Renzi parla in aula, le espressioni di Di Maio, Salvini e Conte

    Renzi parla in aula, le espressioni di Di Maio, Salvini e Conte

    Gli 80 giorni di teatrino ci fanno pensare che sia tornata la prima Repubblica con un armamentario lessicale come 'i due forni'. Non so se e' il governo del cambiamento.
  • G7, Conte con Trump: "Riallacciare con la Russia"

    Una mossa che spiazza, che costringe i big del globo a considerare secondari i punti all'ordine del giorno in Canada . E con ciò Trump ha esaurito la sua riserva di disponibilità.
    Udinese, ufficiale: il nuovo allenatore arriva dalla Serie B spagnola

    Udinese, ufficiale: il nuovo allenatore arriva dalla Serie B spagnola

    Il manager spagnolo ha visitato la sede del club e la Dacia Arena , quindi ha firmato il contratto che lo legherà ai friulani. Julio Velazquez Santiago è il nuovo tecnico dell'Udinese calcio.
    Verdi:

    Verdi: "Ho accettato la proposta del Napoli, già in contatto con Ancelotti"

    Verdi ad un passo dal Napoli: sfuma un obiettivo per l'Inter? C'era a gennaio anche la questione fidanzata, ma tutto è risolto. Verdi , 26 anni, dovrà ora dare una risposta al Napoli che dovrebbe essere diversa rispetto allo scorso gennaio.
  • In Portogallo sicuri, addio CR7 al Real

    In Portogallo sicuri, addio CR7 al Real

    Risulta difficile dar torto a Florentino Perez che non intende equiparare lo stipendio di Ronaldo a quello di Messi . Con ogni probabilità se ne saprà di più dopo il Mondiale in Russia dove il portoghese sarà impegnato dal 14 giugno.
    GF15: Baye Dame rimane senza lavoro e senza soldi

    GF15: Baye Dame rimane senza lavoro e senza soldi

    Dame ha quindi dichiarato di sperare che non si facciano influenzare da quanto è successo in tv con Aida Nizar . In tutto ciò, ad ogni modo, non è mancata una frecciatina di Baye alla produzione del reality .
    Sky sbarca sul digitale terrestre e lancia l offerta via fibra

    Sky sbarca sul digitale terrestre e lancia l offerta via fibra

    Al momento il servizio è abilitato a funzionare solo con Fastweb, Vodafone, TIM, Wind, 3, Infostrada e Tiscali . Quanto costa Sky via fibra? Sono compresi invece il catalogo di Sky On Demand , Sky Go e Sky Go Plus .
  • Rita Dalla Chiesa critica Aida Nizar: "Fuori dall'Italia"

    Il gesto della spagnola non è stato digerito dall'ex moglie di Frizzi che avrebbe voluto il suo arresto per oltraggio a pubblico ufficiale .

    Flat Tax per le imprese già nel 2019

    Dunque il conto è presto fatto, la flat tax per le famiglie (la tassa che secondo tutti gli studi indipendenti comporterà un guadagno netto per i più ricchi ) partirà solo dal 2020.

    Fiducia governo Conte | Oggi voto al Senato. Domani la Camera

    Al Senato la maggioranza è apparsa inizialmente più risicata, ma si è rafforzata nel corso della trattativa M5s-Lega . Oggi a partire dalle ore 12, nell'aula di Palazzo Madama, il premier ha esposto le sue dichiarazioni programmatiche .

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.